• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Ragazzi
È morto l'alimentatore del mio PC (i7-4770 su H47 AsRock).
Vorrei prendere un PSU nuovo che possa andare bene anche per la nuova build che a breve vorrei rifare.
Ho visto i Focus GX750 o il DeepCool PQ750M.....quale consigliate??
Per la build futura pensavo nuovamente ad un i7 e ad una 3060ti/3070.....

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
 
un saluto a tutti :)

Installare una scheda madre micro atx su un case atx, oltre ad avere spazio libero sulla parte bassa del case comporta qualche vantaggio/svantaggio ?
 
Ragazzi
È morto l'alimentatore del mio PC (i7-4770 su H47 AsRock).
Vorrei prendere un PSU nuovo che possa andare bene anche per la nuova build che a breve vorrei rifare.
Ho visto i Focus GX750 o il DeepCool PQ750M.....quale consigliate??
Per la build futura pensavo nuovamente ad un i7 e ad una 3060ti/3070.....

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Ciao sono entrambi ottimi alimentatori, meglio se prendi il gx750 che è garantito 7 anni.
Per la build futura se prendi un i7 con una scheda video di fascia medio/alta va bene un 750w... Ovviamente sarebbe da rivalutare il resto della build e gli utilizzi.
un saluto a tutti :)

Installare una scheda madre micro atx su un case atx, oltre ad avere spazio libero sulla parte bassa del case comporta qualche vantaggio/svantaggio ?
Nessuno se non avere qualche slot PCI Express in meno.
 
E ora di passare alle Ddr5 per una nuova build dopo anni? O è ancora troppo presto?

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Io credo che è ancora troppo presto, la differenza non è granché in gaming almeno adesso quindi se prendi adesso la build ti consiglio di prendere una piattaforma con le ddr4 altrimenti aspetti ancora e passi ad un intel 13000/amd 7000 con ddr5.
 
Nel dissipatore, presente nelle varie build, Thermalright Peerless Assassin 120, che differenza c'è tra lo standard e la versione SE?
Io noto solo il peso e il prezzo. A che pro prendere la standard invece di quest'ultima?

Non ci sono differenza tali da creare una differenza di prestazioni significativa, quindi in pratica comprerei quello che costa meno.
Sono dissipatori molto simili, a parte qualche dettaglio a livello di costruzione, tipo che la versione normale ha tre alette in più ed è 2 mm più alto.
Comunque ricordo che @SiRiO le conosceva con precisione.
 
Nel dissipatore, presente nelle varie build, Thermalright Peerless Assassin 120, che differenza c'è tra lo standard e la versione SE?
Io noto solo il peso e il prezzo. A che pro prendere la standard invece di quest'ultima?
la versione standard è più curata, ha la copertura sopra e i gommini anti vibrazione sulle ventole
 
Cambia che la versione SE è 2mm più corta della versione standard.
Per il resto nulla.
si, è perchè non ha l'ultima aletta di rifinitura sul top, diciamo che la SE è uscita principalmente per essere sicuri di trovare le staffe per LGA1700, dato che la prima versione NON includeva le staffe, mossa giusta da parte di thermalright 👍
 
Ciao sono entrambi ottimi alimentatori, meglio se prendi il gx750 che è garantito 7 anni.
Per la build futura se prendi un i7 con una scheda video di fascia medio/alta va bene un 750w... Ovviamente sarebbe da rivalutare il resto della build e gli utilizzi.

Nessuno se non avere qualche slot PCI Express in meno.
Alla fine ho preso il Focus GX750. Arriverà la settimana prossima e vedrò se era l'ali il problema o il resto.
Se il resto non funziona dovrò pensare subito ad una nuova build e in parte mi viene male a pensarci.....

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
 
Alla fine ho preso il Focus GX750. Arriverà la settimana prossima e vedrò se era l'ali il problema o il resto.
Se il resto non funziona dovrò pensare subito ad una nuova build e in parte mi viene male a pensarci.....

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Non sapendo cos'è successo non posso dirti con certezza se riuscirà ad accendersi quel PC..
Dai spero per te di si ovviamente, tienici aggiornati.
 
Non sapendo cos'è successo non posso dirti con certezza se riuscirà ad accendersi quel PC..
Dai spero per te di si ovviamente, tienici aggiornati.
Anche con il nuovo PSU non si avvia. Ho provato con solo mobo, CPU e RAM e niente. Credo sia morta la MOBO.

Mi tocca quindi rifarmi la build con il nuovo PSU.


Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
 
Anche con il nuovo PSU non si avvia. Ho provato con solo mobo, CPU e RAM e niente. Credo sia morta la MOBO.

Mi tocca quindi rifarmi la build con il nuovo PSU.


Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Ma se apri una discussione dove spieghi tutto quello che è successo prima che il PC non si accendesse più e magari ti diamo una mano lì?
Perché ci sarebbero delle altre prove da fare ma qua non posso darti delle dritte perché sennò vado OT .
Se apri una nuova discussione proviamo a farlo accedere, io sarò il primo a darti una mano. :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top