• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
pareri su questa build?
deve durarmi parecchio per videoediting (Davinci, Lightroom, Archiviazione foto) e poco gaming in futuro (zero al momento, per questo non vi è la GPU).
In futuro devo anche acquistre un nuovo monitor dat che il mio Asus IPS da 60hz è vecchiotto.
Ciao,
come ti hanno già detto più sopra ci sono alcune cose da attenzionare.. ad esempio io non capisco perché hai preso un PSU da 750w se col PC anche in futuro ci giocherai poco e niente, quindi probabilmente acquisterai una scheda video di fascia media che non consumerà chissà quanto.
 
Ho rivisto alla luce dei commenti.
La PSU, per 4€ in più prenderei il 750.
Il case ho risparmiato, idem per la mobo.
Ditemi se si vede la foto.....
30e6ce80269103d18d98c65efe85c6ec.jpg


Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
 
Non lo stai pagando un filo troppo quel case? Altrove (siti comunque affidabili) costa 50€ in meno. Inoltre ti segnalo l'o11d a 137€, metti comunque in conto una spesa cospicua per le ventole (almeno 6x120mm). Tieni in considerazione che quei case sono pensati principalmente per montare custom loop con doppio radiatore e per questo sono venduti senza ventole, ma in ogni caso possono essere usati anche per build più canoniche. Dovrai solo aggiungere un 60-70€ circa di ventole. Puoi risparmiare
P.S. manca il dissipatore, non so se lo avevi inserito ed è rimasto fuori dallo screen oppure pensavi di usare quello stock. Quest'ultima possibilità te la sconsiglio
P.P.S. ma se invece di spendere 260€ di case ne prendi uno da 100€ e la differenza la usi per prendere il 13700k? O semplicemente te li tieni in tasca per quando in futuro comprerai una gpu dedicata?
Credo intendesse l'o11d 😊
 
Ma il.collegs ha consigliato un PSU, non un case
Credo intendesse l'o11d 😊
Se piace quella tipologia di case l'o11d è ottimo a quel prezzo, altrimenti a 100€ c'è il deepcool ck560 con ben 4 ventole preinstallate.
L'aio punta il deepcool ls520, è il modello più recente, sulla carta più performante e con codice sconto viene 110€ (la versione da 360mm se vuoi riempire l'o11d viene scontata 127€)
 
Ciao a tutti ho comprato da poco questa scheda wi-fi, e ho notato che la velocità confronto al tethering usb da smartphone (sempre stessa rete wifi) è molto più bassa. Ho installato i driver, secondo voi dipende dalla scheda poco performante?
Apri una discussione a parte, qui si chiedono solo consigli sui componenti per PC da acquistare.
 
Ciao a tutti, volevo consigli per una nuova configurazione, ma non ho ancora lo sbattimento di aprire un thread dedicato.
Spiego in breve, il PC lo uso principalmente per giocare a Warzone(ora Warzone 2), programmazione ed un pò di grafica(photoshop e illustrator).

Il problema è che ora con Warzone 2 sono molto limitato dalla CPU (probabilmente anche la RAM) che fanno da collo di bottiglia.

La mia configurazione attuale è questa:
Processore: Intel Core i5 6500
Dissipatore: ARCTIC Alpine 12 CO
Scheda Madre: AsRock H170 Pro4s
SSD: Ocz TRN150-25SAT3-240G Trion 150 / Crucial MX500 1TB CT1000MX500SSD1
Ram: Corsair Vengeance 16gb (2x8) CMK16GX4M2A2133C13
Scheda Video: RX480 Gygabite Gaming 8GB|
Case: Thermaltake Versa H23
Monitor: Samsung C27F396 72hz

Ora stavo pensando di fare una nuova configurazione, mantenendo inizialmente Scheda Video,Monitor(mi vanno bene i 72fps) e SSD da 1tb(per i giochi, quindi mi serve un NVME).

Volevo sapere che cosa potreste consigliarmi e che configurazione potrei fare con un 13600k.

Budget senza scheda video e monitor: 1000euro circa.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, volevo consigli per una nuova configurazione, ma non ho ancora lo sbattimento di aprire un thread dedicato.
Spiego in breve, il PC lo uso principalmente per giocare a Warzone(ora Warzone 2), programmazione ed un pò di grafica(photoshop e illustrator).

Il problema è che ora con Warzone 2 sono molto limitato dalla CPU (probabilmente anche la RAM) che fanno da collo di bottiglia.

La mia configurazione attuale è questa:
Processore: Intel Core i5 6500
Dissipatore: ARCTIC Alpine 12 CO
Scheda Madre: AsRock H170 Pro4s
SSD: Ocz TRN150-25SAT3-240G Trion 150 / Crucial MX500 1TB CT1000MX500SSD1
Ram: Corsair Vengeance 16gb (2x8) CMK16GX4M2A2133C13
Scheda Video: RX480 Gygabite Gaming 8GB|
Case: Thermaltake Versa H23
Monitor: Samsung C27F396 72hz

Ora stavo pensando di fare una nuova configurazione, mantenendo inizialmente Scheda Video,Monitor(mi vanno bene i 72fps) e SSD da 1tb(per i giochi, quindi mi serve un NVME).

Volevo sapere che cosa potreste consigliarmi e che configurazione potrei fare con un 13600k.
Il budget massimo da spendere di quant'è?
Le RAM vanno cambiate, sono a 2133 mhz.. vediamo se il budget consente di passare direttamente alle ddr5 altrimenti manteniamo le ddr4 ma ad una frequenza maggiore.
 
Il budget massimo da spendere di quant'è?
Le RAM vanno cambiate, sono a 2133 mhz.. vediamo se il budget consente di passare direttamente alle ddr5 altrimenti manteniamo le ddr4 ma ad una frequenza maggiore.
Ah oddio, vero.
Considerato che è senza scheda video, sui 1000euro.
Ovviamente se si può togliere o aggiugere qualcosa, non ci sono problemi.
Oramai con i prezzi non ci sto capendo tantissimo.
 
Perfetto, un'altra cosa..
Prendere un 13600k con quel monitor e quella scheda video non ha molto senso..
Io lo stesso posso farti una build attorno al 13600k ma più avanti per sfruttare appieno quel blocco devi cambiare GPU e monitor altrimenti se non hai intenzione di cambiare ti consiglio di risparmiare e buildare una config attorno al 12400f che comunque è un ottimo processore.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top