• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
650 watt per una GPU top di gamma, RX6900 XT o RTX3080ti che sia, è molto al limite.
Puoi provare, forse ce la fa (che modello è esattamente?); dipende da quanto è sensibile la OCP. Nel caso non ce la faccia, il PC si spegnerà mentre giochi, senza fare danni (se è un PSU di qualità e penso di sì) e chiaramente sarà necessario sostituirlo.

Comunque ti conviene cambiare GPU e piattaforma insieme o comunque entro poco tempo, perchè se piazzi una GPU di fascia alta su una CPU del 2015 sicuramente sarai CPU-Limited. Che CPU hai attualmente?
Per la CPU, potresti anche aspettare le nuove uscite tra fine settembre e ottobre, visto che ormai manca poco.
 
650 watt per una GPU top di gamma, RX6900 XT o RTX3080ti che sia, è molto al limite.
Puoi provare, forse ce la fa (che modello è esattamente?); dipende da quanto è sensibile la OCP. Nel caso non ce la faccia, il PC si spegnerà mentre giochi, senza fare danni (se è un PSU di qualità e penso di sì) e chiaramente sarà necessario sostituirlo.

Comunque ti conviene cambiare GPU e piattaforma insieme o comunque entro poco tempo, perchè se piazzi una GPU di fascia alta su una CPU del 2015 sicuramente sarai CPU-Limited. Che CPU hai attualmente?
Per la CPU, potresti anche aspettare le nuove uscite tra fine settembre e ottobre, visto che ormai manca poco.

Dici che quella CPU fa da bottleneck? Che CPU metteresti?
Il PSU è buono qndo lo presi nel 2015 era un top di gamma è un EVGA 650W supernova Gold completamente modulare.
Cmq si adesso escono le nuove CPU sia AMD che Intel se non sbaglio nonchè la serie 4000 Geforce ma come al solito i prezzi saranno sparati alle stelle come al solito, ammesso che escano adesso nel mercato europeo arriveranno minimo tra 6mesi.
E' un bel problema aggiornare la propria build in qsto periodo effettivamente.........
 
Dici che quella CPU fa da bottleneck? Che CPU metteresti?
Il PSU è buono qndo lo presi nel 2015 era un top di gamma è un EVGA 650W supernova Gold completamente modulare.
Cmq si adesso escono le nuove CPU sia AMD che Intel se non sbaglio nonchè la serie 4000 Geforce ma come al solito i prezzi saranno sparati alle stelle come al solito, ammesso che escano adesso nel mercato europeo arriveranno minimo tra 6mesi.
E' un bel problema aggiornare la propria build in qsto periodo effettivamente.........
Non credo che il 12700KF fa da bottleneck.
Credo che pribolo intendeva la CPU che hai attualmente.
Comunque, le cose da fare son 2.. se hai bisogno urgente di una build compri tutto adesso, altrimenti se non hai tutto sto bisogno la prendi appena escono i nuovi proci e le nuove GPU.
 
Eh allora avevo capito male...infatti mi sembrava alquanto strano...eh ma x le nuove CPU/GPU ci saranno almeno altri 6/9 mesi di attesa e chissà i prezzi poi...d'altro canto nn si può neanche prendere un qlcosa di superato per la fretta
 
Domanda.
Conviene montare la controparte TI per nvidia o .50XT per amd rispetto alle loro versioni classiche ad esempio 3080 o 6900 solo per avere qlche fps in più rispetto a dei consumi in ambito alimentatore che sono praticamente il doppio?!
 
Questa è un'altra bella domanda xkè secondo quello che vedo le configurazioni migliori rimangono sui 2k, al momento ho un buon monitor da gaming samsung con 0.5ms di risposta ma fullHD
in base a cosa dici che le migliori configurazioni sono per il 1440p e quelle per il 1080p, no? per giocare in 1440p la cpu conta meno del giocare in 1080p, la richiesta si sposta sulla gpu, quanto più la risoluzione sale, potresti prendere un i5-12600K (anche 12400F) e utilizzarlo per giocare in 8k, senza vedere differenze con un i7 se non quelle date dalle frequenze maggiori
per me la risoluzione conta molto in base ai giochi, gli e-sport non li giocherei mai su un monitor 1440p, per tutte una serie di meccaniche che porta un monitor di dimensioni maggiori
 
in base a cosa dici che le migliori configurazioni sono per il 1440p e quelle per il 1080p, no? per giocare in 1440p la cpu conta meno del giocare in 1080p, la richiesta si sposta sulla gpu, quanto più la risoluzione sale, potresti prendere un i5-12600K (anche 12400F) e utilizzarlo per giocare in 8k, senza vedere differenze con un i7 se non quelle date dalle frequenze maggiori
per me la risoluzione conta molto in base ai giochi, gli e-sport non li giocherei mai su un monitor 1440p, per tutte una serie di meccaniche che porta un monitor di dimensioni maggiori
Più che altro le build viste in giro sono x la maggiore per risoluzioni 2k, poi sono d'accordo con te che una risoluzione in fullHD è molto più stabile poi come dici tu ci sono giochi e giochi. Ma ce anche chi, e io nn condivido, compra due 3080 in sli e ci gioca a lol......ma poi li entriamo in altri campi e usciamo dal topic
 
Ma ce anche chi, e io nn condivido, compra due 3080 in sli e ci gioca a lol......ma poi li entriamo in altri campi e usciamo dal topic
Le 3080 non si possono mettere in sli, comunque ho capito quello che volevi dire ?. Se hai intenzione di passare ad un monitor 2560x1440 ad alto frame rate il mio consiglio è di valutare schede video come la 3070/3070ti//6800 o 3080/6800xt al massimo, andare più su è un po' esagerato a mio modo di vedere. Se invece rimani sul 1080p (144hz il tuo?) puoi optare per una 3060ti/6700xt.
 
Più che altro vorrei capire se conviene davvero aspettare l'anno nuovo per vedere le novità da parte di intel/amd/nvidia/radeon...le ultime che ho letto sui nuovi cpu ryzen nn sono molto rassicuranti sia in termini di consumi sia in temperature, e lo stesso mi pare di capire per le gpu serie 4000 di nvidia, consumi elevatissimi
 
Ancora non si sa granché..
Quello che ti posso dire è che se decidi di aspettare di farti un PC devi aspettare ancora tanto perché la fascia medio/bassa delle schede video è ancora lontana..
Inoltre bisogna vedere anche i prezzi delle nuove mobo/CPU/ddr5.. sicuramente all'inizio saranno alle stelle ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top