• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Ciao sono un nuovo utente e sono interessato alla build da 1700 ma non capisco dove si possono fare le ordinazioni e le personalizzazioni. Qualcuno mi aiuta? :)
 
aaaaaah non avevo visto che i singoli componenti erano link cliccabili, ora ho capito grazie :))) Per le personalizzazioni perché tu avevi scritto che ogni configurazione è personalizzabile :)
Ahh ecco xD.
Sì ovvio, in caso non ti piaceche so il case puoi cambiarlo con uno che a te piace (ovviamente scegliendone uno che supparta il formato atx).
 
aaaaaah non avevo visto che i singoli componenti erano link cliccabili, ora ho capito grazie :))) Per le personalizzazioni perché tu avevi scritto che ogni configurazione è personalizzabile :)

Più che altro le configurazioni vanno personalizzate a volte per seguire un po' l'andamento dei prezzi perchè ovviamente dipende dove compri, ma anche se prendi tutto da Amazon i prezzi cambiano di giorno in giorno e ovviamente anche i consigli per gli acquisti cambiano di conseguenza.
Noi ci mettiamo buona volonta (@DareDevil in particolare) ma non si riesce a reagire sempre in tempo.

Adesso ad esempio prendendo in esame la configurazione da 1700€ vedo:

1) RAM con prezzo fuori scala o non disponibili. Una buona alternativa potrebbe essere prendere le Crucial da 3200MHz, tanto non cambia molto in prestazioni ed eventualmente salgono bene in overclock, se servisse.

2) Scheda madre che ha poco senso visto le offerte che si trovano in questi giorni, in particolare la Asus Strix B550-F: la Strix, che è a tutti gli effetti il modello di fascia più alta, costa praticamente uguale
Invece se vai su Intel la MSI Z490A Pro è ancora l'alternativa migliore: piuttosto buona seppure sia un entry level tra le Z490 (i modelli di fascia più alta salgono molto coi prezzi).

3) Alimentatore che si è alzato di prezzo ed è diventato meno appetibile (16€ di spedizione, azz). Qui è un trend un po' generalizzato. Diciamo che forse il migliore al momento sarebbe il Seasonic Focus GX750 di cui parlavamo prima, altrimenti se non hai fretta c'è il nuovo RM750x ver 2021 a un ottimo prezzo, ma non ancora disponibile. Penso lo diventerà nei prossimi giorni.

Due parole su quest'ultimo: il modello è appunto nuovo rispetto all'RM750x disponibile fino a ieri e porta con se una piattaforma rinnovata (simile a quella dell'RM750, ma con condensatori migliori) e una ventola nuova (ottima). Le prestazioni sembrano ottime dalle prime recensioni, ma valeva lo stesso anche per il vecchio RMx (e vale pure per il Seasonic che ti ho indicato in alternativa): la sua caratteristica peculiare, come per l'RM liscio, è l'alta efficienza ai bassi carichi.
 
Ho acquistato l'860 EVO da 1TB per 100EUR.
Appena ho tempo lo metto. Chissà com'è passare da HDD a SDD su Windows 10.
(sul T430 ho l'SSD ma uso Ubuntu (e usato Arch)).
 
Appena ho tempo lo metto. Chissà com'è passare da HDD a SDD su Windows 10.
1zb9tx.jpg
 
prendo un pre-assemblato con la 1660S e stic.....z
Se posso darti un consiglio,prenditi una PS4 per ora e tampona con quella,hai dei giochi in esclusiva,va ancora bene e costa meno di un preassemblato che domani se dovessi aggiornarlo per una rig decente dovresti cambiare tutto(i preassemblati nascono obsoleti a mio modo di vedere) ,anche io cerco una GPU ma non se ne trovano a prezzi giusti(anche 100 euro oltre il prezzo base),probabilmente in estate potrebbe migliorare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top