• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
È inutile consigliarti schede video che ne ora ne nel breve futuro saranno disponibili a prezzi ragionevoli.
Se fossero tempi normali ti direi rtx3060ti
 
Per me ci sta anche la 3060ti o una ipotetica RX 6700, che però non è ancora uscita, quindi sarà da vedere esattamente dove si colloca.
Poi va beh, dipende molto dai prezzi che trovi: in FHD la RTX3060 va bene, però hai un ottima CPU, un monitor a 144Hz per me ci sta anche la ti, anche con un occhio al futuro.
Anche perchè, lasciando perdere un attimo warzone, se inizi ad attivare il Ray Tracing si fa in fretta a mettere in crisi anche una RTX3060 in FHD, nei giochi pesanti.
 
Per me ci sta anche la 3060ti o una ipotetica RX 6700, che però non è ancora uscita, quindi sarà da vedere esattamente dove si colloca.
Poi va beh, dipende molto dai prezzi che trovi: in FHD la RTX3060 va bene, però hai un ottima CPU, un monitor a 144Hz per me ci sta anche la ti, anche con un occhio al futuro.
Anche perchè, lasciando perdere un attimo warzone, se inizi ad attivare il Ray Tracing si fa in fretta a mettere in crisi anche una RTX3060 in FHD, nei giochi pesanti.
Beh però anche la 3060 in full hd ci giochi a qualsiasi gioco competitivo a 144hz minimo (cod con texture e aniso alte + smtaa 2x + resto low li fai alla grande, fortnite dettagli competetive ciaone prorio ?, considera che è molto simile alla 2070 liscia, alcune volte , in alcuni giochi, va anche di più. Se si trovasse mai un giorno a 350€ tipo una inno3d biventola base, sarebbe un bel affare, anzi, quei modelli li trovi anche al prezzo inferiore suggerito dalla casa madre in determinati momenti dell'anno ed hai comunque una 3060. Il problema ora è che non esiste nulla di tutto ciò ?

Io personalmente la 3060ti la reputo come accesso base al qhd 144hz moderno e lei ce la fa senza problemi. L'ho testata.
 
Beh però anche la 3060 in full hd ci giochi a qualsiasi gioco competitivo a 144hz minimo (cod con texture e aniso alte + smtaa 2x + resto low li fai alla grande, fortnite dettagli competetive ciaone prorio ?, considera che è molto simile alla 2070 liscia, alcune volte , in alcuni giochi, va anche di più. Se si trovasse mai un giorno a 350€ tipo una inno3d biventola base, sarebbe un bel affare, anzi, quei modelli li trovi anche al prezzo inferiore suggerito dalla casa madre in determinati momenti dell'anno ed hai comunque una 3060. Il problema ora è che non esiste nulla di tutto ciò ?

Io personalmente la 3060ti la reputo come accesso base al qhd 144hz moderno e lei ce la fa senza problemi. L'ho testata.

E' che a vedere i bench delle ultime uscite tra gli AAA mi sono spaventato.
Per giocare competitivo a dettagli ridotti sicuramente basta e avanza anche la 3060?

Comunque lo segnalo perchè ricordo che qualche pagina indietro se ne parlava.
Ci sono un po' di offerte interessanti sugli SSD SATA su Amazon, in particolare sui Crucial:
Crucial MX500 1TB
Crucial MX500 2TB
Crucial BX500 2TB
(+ altri ma questi mi sembrano i più interessanti)

Se a qualcuno serve un SSD grosso per dati o giochi (per i giochi meglio evitare il BX).
 
Ciao a tutti, sono riuscito a portarmi a casa una RX6900XT al prezzo di 1045€, direttamente da AMD.com

Ora, per il mio utilizzo é completamente inutile e punterei ad una 3070. Ma se dovessi decidere di tenerla, quale sarebbe una build non troppo esagerata?
Pensavo di prendere la configurazione consigliata di Marzo con Ryzen 5 5600x e metterci su la 6900XT. Prendendo un PSU gold da 750W, che ne dite?

Gioco in 2k a 75hz per ora, ma potrei puntare ad un monitor 144hz

Budget senza GPU sugli 800/900€

Grazie!
 
Oddio anche un PSU da 650w la regge ma meglio stare più largo visto che la 6900xt può arrivare a consumare 360w in full load.
Io ti consiglio il GX750.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top