• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Era proprio quello che avevo visto.
E' un buon SSD ? Visto che dovrei farmi il pc nuovo verso settembre, sarà prestante anche per gli anni a venire ?
Il punto è che ho questo buono da spendere e invece di prendermi cose che non mi servono potrei prendermi quell'SSD e risparmiare i soldi per la build che dovrò fare.
Anche se spendo qualche decina di euro in più sono comunque soldi risparmiati grazie al buono.
Quindi vado per l'acquisto ?
È un ottimo SSD SATA 3, per prestazioni maggiori dovresti comprare un M.2 NVMe.
 
Era proprio quello che avevo visto.
E' un buon SSD ? Visto che dovrei farmi il pc nuovo verso settembre, sarà prestante anche per gli anni a venire ?
Il punto è che ho questo buono da spendere e invece di prendermi cose che non mi servono potrei prendermi quell'SSD e risparmiare i soldi per la build che dovrò fare.
Anche se spendo qualche decina di euro in più sono comunque soldi risparmiati grazie al buono.
Quindi vado per l'acquisto ?
si vai tranquillo con il samsung, il prezzo è pure buono!
 
Era proprio quello che avevo visto.
E' un buon SSD ? Visto che dovrei farmi il pc nuovo verso settembre, sarà prestante anche per gli anni a venire ?
Il punto è che ho questo buono da spendere e invece di prendermi cose che non mi servono potrei prendermi quell'SSD e risparmiare i soldi per la build che dovrò fare.
Anche se spendo qualche decina di euro in più sono comunque soldi risparmiati grazie al buono.
Quindi vado per l'acquisto ?
Si è ottimo quel ssd. Se ci giochi e basta col pc è più che sufficiente
 
Ciao a tutti, allora attualmente ho:
CPU: Intel i5-6500
GPU: GIGABYTE GTX 1060 WindForce 6GB
RAM: 4 x 4GB DDR4-2133
SSD: WD Green 480
SM: ASRock H170 Pro4S
APU: Antec VPF 650F

Ho un vecchio monitor 21'' full HD 60hz, ma spesso per giocare uso una TV 32'' full HD.
Vista anche la situazione schede video, sono indeciso se fare un aggiornamento minimalista tipo con un ryzen 3600, che con scheda madre e ram dovrei spendere sui 350€, per andare avanti qualche anno oppure aspettare un po e fare un aggiornamento più consistente, nel caso comunque non vorrei spendere più di 600€ per cpu, ram e scheda madre.
 
Ciao a tutti, allora attualmente ho:
CPU: Intel i5-6500
GPU: GIGABYTE GTX 1060 WindForce 6GB
RAM: 4 x 4GB DDR4-2133
SSD: WD Green 480
SM: ASRock H170 Pro4S
APU: Antec VPF 650F

Ho un vecchio monitor 21'' full HD 60hz, ma spesso per giocare uso una TV 32'' full HD.
Vista anche la situazione schede video, sono indeciso se fare un aggiornamento minimalista tipo con un ryzen 3600, che con scheda madre e ram dovrei spendere sui 350€, per andare avanti qualche anno oppure aspettare un po e fare un aggiornamento più consistente, nel caso comunque non vorrei spendere più di 600€ per cpu, ram e scheda madre.
Puoi sempre pensare di fart un i5 10400f + b560 + ballistix 3200 ed avere maggiori prestazioni risparmiando
 
Ma il 6500 in fhd 60hz non basta?
Ha senso cambiarlo quel processore solo se col pc ci fai altro oltre al gaming.
 
Puoi sempre pensare di fart un i5 10400f + b560 + ballistix 3200 ed avere maggiori prestazioni risparmiando
Dici che il 10400f sia meglio del ryzen 3600?

Ma il 6500 in fhd 60hz non basta?
Ha senso cambiarlo quel processore solo se col pc ci fai altro oltre al gaming.
Ho notato che con alcuni giochi faticava, ad esempio in shadow of the tomb raider negli ambienti aperti, anche abbassando la risoluzione a 720p.
 
Dici che il 10400f sia meglio del ryzen 3600?


Ho notato che con alcuni giochi faticava, ad esempio in shadow of the tomb raider negli ambienti aperti, anche abbassando la risoluzione a 720p.
Si è un filo migliore. Ma il bello è che costa molto meno. Oltretutto la potrai installare un intel 11th gen uscito questi giorni. Se prendi una mobo ryzen il massimo che potrai installare sarà un ryzen 5000 uscito a novembre scorso. Momentaneamente amd non cinviene proprio
 
Ho notato che con alcuni giochi faticava, ad esempio in shadow of the tomb raider negli ambienti aperti, anche abbassando la risoluzione a 720p.
infatti abbassando la risoluzione peggiori la situazione per la cpu
la risoluzione non pesa sulla cpu ma solo sulla gpu, quindi abbassandola la gpu può fare più frame ma la cpu gli sta dietro ancora meno
 
Si è un filo migliore. Ma il bello è che costa molto meno. Oltretutto la potrai installare un intel 11th gen uscito questi giorni. Se prendi una mobo ryzen il massimo che potrai installare sarà un ryzen 5000 uscito a novembre scorso. Momentaneamente amd non cinviene proprio
Bene, lo terrò in considerazione.
infatti abbassando la risoluzione peggiori la situazione per la cpu
la risoluzione non pesa sulla cpu ma solo sulla gpu, quindi abbassandola la gpu può fare più frame ma la cpu gli sta dietro ancora meno
Avevo abbassato la risoluzione per escludere che il problema fosse la gpu.
 
Si è un filo migliore. Ma il bello è che costa molto meno. Oltretutto la potrai installare un intel 11th gen uscito questi giorni. Se prendi una mobo ryzen il massimo che potrai installare sarà un ryzen 5000 uscito a novembre scorso. Momentaneamente amd non cinviene proprio

Sì diciamo che tra 10400F e 3600 in gaming la differenza è davvero poca (avanti l'Intel ma di uno sputo e non in tutti i giochi), mentre il 3600 vince leggermente in produttività. Rispetto all'i5 10600k il 10400 paga la frequenza inferiore.
Questo è un confronto interessante, anche con CPU di fascia più alta: https://www.techspot.com/review/2185-amd-zen-3-ryzen-5600-versus/
Però a 130€ il 10400F te lo tirano dietro, quindi sono assolutamente d'accordo col tuo suggerimento: è più conveniente.

Gli Intel serie 11 meglio lasciarli stare, diciamo che per il momento non convincono, per usare un eufemismo ?
Dal punto di vista upgrade paradossalmente meglio AMD: su una B550 buona un domani in teoria puoi montarci anche un Ryzen 5900x, ammesso che si troverà mai...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top