• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Se posso darti un consiglio,prenditi una PS4 per ora e tampona con quella,hai dei giochi in esclusiva,va ancora bene e costa meno di un preassemblato che domani se dovessi aggiornarlo per una rig decente dovresti cambiare tutto(i preassemblati nascono obsoleti a mio modo di vedere) ,anche io cerco una GPU ma non se ne trovano a prezzi giusti(anche 100 euro oltre il prezzo base),probabilmente in estate potrebbe migliorare.
Ho già la ps4pro

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
1zb9tx.jpg

Rieccomi da Windows 10 su SSD.
Che bello accendere e arrivare al desktop in meno di 30 secondi, funzione cerca da Start che ci mette poco a cercare, Impostazioni che va liscio etc...
 
Per un utilizzo prevalentemente gaming (1080p @144hz) e ufficio (nessun applicativo particolare eccetto la suite office), mi conviene prendere il 10700k a 100€ in più rispetto al 10600k a parità di tutte le altre componenti? Non voglio buttare soldi per qualcosa che poi non andrei a sfruttare, magari li utilizzo per prendere una PSU più potente.

Ci sono altri vantaggi che giustificano l'acquisto del 10700k?
 
Prendendo a riferimento la configurazione da 1000€ a pg.1, se al posto del Freezer 34 prendo il Freezer 34 Duo, mi basta lo spazio per montarlo correttamente?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Inoltre, con la 3060ti mi basta una PSU da 550w o è meglio investire su un 650w? Non mi piace "stare stretto" sull'alimentazione
 
Ultima modifica:
Prendendo a riferimento la configurazione da 1000€ a pg.1, se al posto del Freezer 34 prendo il Freezer 34 Duo, mi basta lo spazio per montarlo correttamente?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Inoltre, con la 3060ti mi basta una PSU da 550w o è meglio investire su un 650w? Non mi piace "stare stretto" sull'alimentazione
il duo va benissimo, puoi risparmiare qualcosa con il gelid phantom se è tornato disponibile
come case preferisco la nuova serie 4000 di corsair, guarda il 4000D e 4000D airflow (79€ e 92€ a prezzi normali)
come alimentatore, salirei sui 650w, c'è in offerta il nuovo CX650F
 
Non sono d'accordo sul fatto che è un i7 10700k è inutile in gaming: ormai ci sono diversi giochi che sfruttano più di 6 core e l'i7 può dare dei vantaggi rispetto all'i5.
Se mai la considerazione da fare è che anche l'i5 10600k è un ottima CPU per giocare e con una RTX3060ti la differenza tra CPU diverse si assottiglia molto rispetto alle RTX3080\RTX3090 che usano di solito nelle recensioni, quindi puoi risparmiare e avere comunque un ottimo set up. Ma l'i7 rimane una CPU in assoluto più prestazionale e secondo me può allungare la longevità del sistema.

Per quanto riguarda il case, per avere la migliore ventilazione rimarrei su modelli con frontale meshato: buono il 4000D Airflow a 100€, anche se costa una ventina di euro in più del 275R Airflow.
Il 275R Airflow in versione nera a 80€ per me rimane un alternativa percorribile, se ti piace: non ha gli RGB, ma è comunque un case di fascia media senza particolari debolezze.

Buono il CX650F se preferisci qualche watt in più in vista di futuri upgrade, ma per una RTX3060ti un 550 watt è sufficiente e il Seasonic Focus rimane leggermente migliore del Corsair (come prestazioni elettriche ed efficienza).
Diciamo che in entrambi i casi cadi in piedi.
 
Non sono d'accordo sul fatto che è un i7 10700k è inutile in gaming: ormai ci sono diversi giochi che sfruttano più di 6 core e l'i7 può dare dei vantaggi rispetto all'i5.
Se mai la considerazione da fare è che anche l'i5 10600k è un ottima CPU per giocare e con una RTX3060ti la differenza tra CPU diverse si assottiglia molto rispetto alle RTX3080\RTX3090 che usano di solito nelle recensioni, quindi puoi risparmiare e avere comunque un ottimo set up. Ma l'i7 rimane una CPU in assoluto più prestazionale e secondo me può allungare la longevità del sistema.

Per quanto riguarda il case, per avere la migliore ventilazione rimarrei su modelli con frontale meshato: buono il 4000D Airflow a 100€, anche se costa una ventina di euro in più del 275R Airflow.
Il 275R Airflow in versione nera a 80€ per me rimane un alternativa percorribile, se ti piace: non ha gli RGB, ma è comunque un case di fascia media senza particolari debolezze.

Buono il CX650F se preferisci qualche watt in più in vista di futuri upgrade, ma per una RTX3060ti un 550 watt è sufficiente e il Seasonic Focus rimane leggermente migliore del Corsair (come prestazioni elettriche ed efficienza).
Diciamo che in entrambi i casi cadi in piedi.
Grazie mille a tutti.

Solo pochi minuti prima di questa risposta ho preso il DeepCool Matrexx 55 Mesh (spero sia altrettanto buono), insieme alla RAM ballistix 3200Mhz CL 16, scheda madre MSI z490, nmve samsung 970 evo plus e all'arctic freezer 34 duo.

Mi sono lasciato ancora la porta aperta per il processore e la PSU.

Se optassi per il 10700k, il dissipatore che ho preso sarebbe sufficiente? E per la PSU immagino dovrei prendere la 650w a quel punto, dico bene?

Tenendo conto che prediligo giochi del tipo stratetici e GDR e difficilmente gioco a sparattutto e/o simulazioni di guida, secondo te vale la pena spendere 140€ in più per la coppia 10700k/seasonic 650w, anche considerando il fatto che difficilmente prenderò più di una 3070 come GPU?
 
Grazie mille a tutti.

Solo pochi minuti prima di questa risposta ho preso il DeepCool Matrexx 55 Mesh (spero sia altrettanto buono), insieme alla RAM ballistix 3200Mhz CL 16, scheda madre MSI z490, nmve samsung 970 evo plus e all'arctic freezer 34 duo.

Mi sono lasciato ancora la porta aperta per il processore e la PSU.

Se optassi per il 10700k, il dissipatore che ho preso sarebbe sufficiente? E per la PSU immagino dovrei prendere la 650w a quel punto, dico bene?

Tenendo conto che prediligo giochi del tipo stratetici e GDR e difficilmente gioco a sparattutto e/o simulazioni di guida, secondo te vale la pena spendere 140€ in più per la coppia 10700k/seasonic 650w, anche considerando il fatto che difficilmente prenderò più di una 3070 come GPU?
Il matrexx è altrettanto buono, sì il freezer 34 duo tiene a bada un 10700k.
Sono entrambi ottimi PSU, prendi quello che costa meno.
La 3070 ha senso se hai intenzione di giocare in 2k 144hz, ma per il FHD va bene una 3060/3060ti.
 
La differenza tra i5 10600k e i7 10700k la vedrai più che altro un domani se cambierai GPU con qualcosa di più veloce: ora con una RTX3060\RTX3060ti in FHD o anche una VGA più veloce (tipo la RTX3080) in QHD già l'i5 10600k è sufficiente per sfruttarla al massimo (o quasi). Come dicevo prima è una questione più che altro di longevità della piattaforma, perchè nell'immediato l'i5 è quasi altrettanto valido.

Per schede dalla RTX3070 in sù meglio un 650 watt, specialmente se prendi l'i7: invece fino alla RTX3060ti (inclusa) un 550 watt può bastare.
Queste sono le raccomandazioni in linea di principio, poi non è che se metti un Focus GX550 con una RTX3070 si spegne, ma soprattutto se compri una delle 3070 custom più spinte e magari ci fai pure overclock manuale, arrivi a consumi tali che un 650 è più appropriato.

Comunque se vuoi un 650 watt più economico del Seasonic il Corsair CX650F va bene (non è nemmeno lontanamente definibile uin alimentatore "cattivo"!), altrimenti a 110€ c'è il Seasonic GX650: alla fine ci ballano 20€, neanche tanto.
 
ragazzi come faccio a capire se un test-benchmark su you tube è affidabile? devo guardare il numero di visualizzazioni? sto cercando qualcosa sulla gtx 1660S + i5 10400f... thanks...
 
ragazzi come faccio a capire se un test-benchmark su you tube è affidabile? devo guardare il numero di visualizzazioni? sto cercando qualcosa sulla gtx 1660S + i5 10400f... thanks...
Non mi affiderei mai a dei video sul tubo.. le performance in gioco dipendono da tantissime cose.. chi mi dice a me che questo che ha fatto il video monta le RAM in modo insesatto e senza X.M.P? Oppure che so, chi mi dice che ha qualche orocesso in background che ciuccia molte risorse e le performance in game sono basse mentre dovrebbero essere più superiori?..
Te col pc che devi farci? Io ti dico se va bene o meno da quello che devi farci... dimmi anche a che risoluzione vorrai giocare e refreshrate.
 
Non mi affiderei mai a dei video sul tubo.. le performance in gioco dipendono da tantissime cose.. chi mi dice a me che questo che ha fatto il video monta le RAM in modo insesatto e senza X.M.P? Oppure che so, chi mi dice che ha qualche orocesso in background che ciuccia molte risorse e le performance in game sono basse mentre dovrebbero essere più superiori?..
Te col pc che devi farci? Io ti dico se va bene o meno da quello che devi farci... dimmi anche a che risoluzione vorrai giocare e refreshrate.
beh, nulla di che, lo userei per giocare e poco altro, ho un monitor fhd 60hz, vorrei prendere per adesso un pre-assemblato, visto che non si trova niente, avrei trovato un pc on la 1660s e un i5 10400f, 16 gb ram
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top