• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
beh, nulla di che, lo userei per giocare e poco altro, ho un monitor fhd 60hz, vorrei prendere per adesso un pre-assemblato, visto che non si trova niente, avrei trovato un pc on la 1660s e un i5 10400f, 16 gb ram

Per un FHD 60Hz la GTX1660S va bene.
Anche CPU e RAM sono adeguate: essendo un preassemblato sarei più preoccupato da alimentatore e scheda madre. Però è vero che adesso non si trova niente.
Quanto lo paghi? Sai come è configurato esattamente?
 
Per un FHD 60Hz la GTX1660S va bene.
Anche CPU e RAM sono adeguate: essendo un preassemblato sarei più preoccupato da alimentatore e scheda madre. Però è vero che adesso non si trova niente.
Quanto lo paghi? Sai come è configurato esattamente?
Scusa il ritardo nella risposta, il pc viene 850, ha anche un SSD da 1tb, vedo se riesco a trovare info più precise su velocità ram, motherboard e psu

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Scusa il ritardo nella risposta, il pc viene 850, ha anche un SSD da 1tb, vedo se riesco a trovare info più precise su velocità ram, motherboard e psu

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Considera che prendendo i componenti singolarmente ed assemblandoli, un PC con i5 10400F, 16GB di RAM, SSD da 1TB, considerando scheda madre, alimentatore e case non troppo costosi viene circa 500€, poco di più o di meno a seconda di che componenti si scelgono esattamente.
Se tu lo paghi 850€ è come se pagassi la GTX1660 Super 350€... Un po' tanto, ma in questo periodo se vuoi una scheda grafica non hai alternative. Il prezzo mi sembra in linea con quanto offre il mercato oggi.
 
Considera che prendendo i componenti singolarmente ed assemblandoli, un PC con i5 10400F, 16GB di RAM, SSD da 1TB, considerando scheda madre, alimentatore e case non troppo costosi viene circa 500€, poco di più o di meno a seconda di che componenti si scelgono esattamente.
Se tu lo paghi 850€ è come se pagassi la GTX1660 Super 350€... Un po' tanto, ma in questo periodo se vuoi una scheda grafica non hai alternative. Il prezzo mi sembra in linea con quanto offre il mercato oggi.
Grazie per le info, il prezzo non mi sembra male visto il periodo, certo, avrei preferito una 2060, almeno per attivare su qualche gioco l'rtx, ma non riesco a trovare granché in rete, cmq, la ram è una sdram da 2666, 2x8 gb, SSD Nvme m.2 ma non so quale e psu non ne ho idea mentre la motherboard è una h470 intel

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Scusate, ma è normale che nella scatola della MSI Z490-A non ci sia il manuale ma solo una quick installation guide?
 
purtroppo e' cosi'. certo che non dovrebbe essere normale. comunque puoi scaricarlo dal sito MSI
 
Ultima modifica:
Sì sì è normale, non sei il primo che lo fa notare.
Credo che centri anche la volontà di risparmiare carta e alla fine onestamente non do nemmeno tutti i torti ai produttori.
 
Ultima modifica:
Per un FHD 60Hz la GTX1660S va bene.
Anche CPU e RAM sono adeguate: essendo un preassemblato sarei più preoccupato da alimentatore e scheda madre. Però è vero che adesso non si trova niente.
Quanto lo paghi? Sai come è configurato esattamente?
ciao pribolo, mi sono fatto sfuggire l'offerta e adesso mi tocca virare su altro, salendo di prezzo ho trovato un msi con la 2070super, che problemi avrei con il mio monitor da 60hz fhd? avrei problemi di tearing, stuttering o altro? chiamo in causa anche Daredevil per un consiglio, grazie ragazzi per la vs. pazienza e scusate se sto qui a scassare la mink...a...
 
ciao pribolo, mi sono fatto sfuggire l'offerta e adesso mi tocca virare su altro, salendo di prezzo ho trovato un msi con la 2070super, che problemi avrei con il mio monitor da 60hz fhd? avrei problemi di tearing, stuttering o altro? chiamo in causa anche Daredevil per un consiglio, grazie ragazzi per la vs. pazienza e scusate se sto qui a scassare la mink...a...

Non avresti nessun problema, al limite usi il v-sync se hai tearing.
L'unica lato negativo è che una RTX 2070 Super spesso (non sempre!) ti fa più di 60fps in FHD, quindi non potresti sfruttarla al 100% con un 60Hz.
Però onestamente, guardando gli ultimi titoli AAA usciti, se vuoi sfruttare anche il ray tracing, non la ritengo nemmeno così sprecata: se il prezzo è buono (quanto?) per me puoi procedere.
Sai anche il resto della configurazione oltre alla 2070S?
 
Non avresti nessun problema, al limite usi il v-sync se hai tearing.
L'unica lato negativo è che una RTX 2070 Super spesso (non sempre!) ti fa più di 60fps in FHD, quindi non potresti sfruttarla al 100% con un 60Hz.
Però onestamente, guardando gli ultimi titoli AAA usciti, se vuoi sfruttare anche il ray tracing, non la ritengo nemmeno così sprecata: se il prezzo è buono (quanto?) per me puoi procedere.
Sai anche il resto della configurazione oltre alla 2070S?
il prezzo è molto più alto di quello che avevo in mente, ma, non trovo niente di decente a prezzi onesti, l'unica era l'offerta con la 1660S ma non è più disponibile e poi pensandoci bene forse è meglio una scheda con RTX, ti metto il link di seguito, mi sarei accontentato anche di una 2060 ma non trovo niente.... eccolo https://www.eprice.it/pc-desktop-MSI/d-14585892
 
in realtà ero più orientato su un modello del genere ma posso fidarmi a comprare dal .es?? preferirei rimanere sul .it e qui non ho trovato granché a parte molti modelli sovra prezzati e soprattutto molti pc da 1500\1800 euro con solo 8gb di ram
la garanzia amazon vale per tutta l'unione europea, paghi solamente la spedizione (13€), in caso di reso, paghi la stessa somma, ma ti viene rimborsata da amazon, perchè hanno accordi con i vari corrieri per nazionalità
per me, fra qualche mese, è più facile rivenderla intorno i 600/650€ (anche 700€ se sei fortunato), un i5 + 1660s, che un i7 + 2070 a 1300/1400€, ci perdi molto di più, perchè per quel prezzo ci monti una 3070
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top