• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
CASE Nzxt H510 Elite
PSU Corsair TX750M 80+Gold
CPU Intel i9-10850ka
DISS Nzxt Kraken X53
MoBo Asus Prime Z490-A
RAM Adata D60G 16GB 3200mhz
SSD m2 NVMe Samsung 970Evo 1TB
GPU RTX3070 Nvidia Zotac

Com'è questa configurazione e cosa cambiereste?
 
CASE Nzxt H510 Elite
PSU Corsair TX750M 80+Gold
CPU Intel i9-10850ka
DISS Nzxt Kraken X53
MoBo Asus Prime Z490-A
RAM Adata D60G 16GB 3200mhz
SSD m2 NVMe Samsung 970Evo 1TB
GPU RTX3070 Nvidia Zotac

Com'è questa configurazione e cosa cambiereste?
Gli utilizzi del pc quali sarebbero?
Che monitor hai?
 
CASE Nzxt H510 Elite
PSU Corsair TX750M 80+Gold
CPU Intel i9-10850ka
DISS Nzxt Kraken X53
MoBo Asus Prime Z490-A
RAM Adata D60G 16GB 3200mhz
SSD m2 NVMe Samsung 970Evo 1TB
GPU RTX3070 Nvidia Zotac

Com'è questa configurazione e cosa cambiereste?
Case con pessimo airflow. Cpu inutile. Mobo che a stento regge la frequenza stock del 10850k

Ci giochi col pc??
 
Com'è questa configurazione e cosa cambiereste?
In attesa di conoscere utilizzo del pc e monitor mi viene da storcere il naso sul case: bellissimo ma è un pò un fornetto, inoltre il kraken 240mm lo potresti montare solo sul front al posto delle ventole da 140mm incluse. Se vuoi un bel case è tornato disponibile lui, altrimenti ce ne sono di miglior (dal punto di vista del ricircolo di aria) anche sotto i 100€.
 
Scusate pensavo di averlo scritto. Pc da gaming. Principalmente warzone e competitivi online. Posso cambiare quello che voglio quindi suggeritemi pure tutto. Il mio monitor è un optix Mag 274qrf-qd
 
Scusate pensavo di averlo scritto. Pc da gaming. Principalmente warzone e competitivi online. Posso cambiare quello che voglio quindi suggeritemi pure tutto. Il mio monitor è un optix Mag 274qrf-qd
I7 10700kf (o 10700f se non overclocki)
Rtx 3070 (valla a trovare xD)
Ballistix 3200 rgb 2x8gb
Z490 tomahawk
H100i platinum
Crucial p2 1tb
Tx650m (750w non ti servono proprio)
Antec nx800

Così la build è molto più equilibrata, ti fa risparmiare, ti fa fare gli stessi fps e non ha problemi di surriscaldamento
 
Io ti direi, rispetto alla configurazione sopra che comunque è buona:
MSI Z490 Gaming Edge Wifi (più o meno pari alla Tomhawk, ma con Bluetooth e Wifi integrati)
Antec HCG650 (costo simile al TX650m, full modular, qualtià leggermente superiore)

Poi se non ti interessa avere le ventole a led sul radiatore tieni presente anche l'Arctic Liquid Freezer 240 II: costa una 30€ di euro meno del Corsair e rumore normalizzato riesce a fare leggermente meglio.
Ci sarebbero anche il 280 a poco di più ma non sono sicuro entri nell'Antec NX800 (il radiatore spesso 38mm sopra potrebbe interferire con RAM o dissipatori della scheda madre): sicuramente entra davanti, ma sarebbe un peccato smontare le due ventolone da 20cm anteriori che sono il suo bello.

Se no si potrebbe cambiare case, tipo un Phanteks P400A RGB: a quel punto le ventole davanti puoi metterle sopra se necessario e davanti ci puoi montare qualsiasi AIO (240, 280, 360 senza limiti di spessore).
 
Vi ringrazio per le risposte. Vorrei disturbarvi ancora per qualche consiglio.
Non riesco a recuperare una 3070 o una 3080. Potreste aiutarmi con una configurazione che preveda una 2080 ti e che potrà essere ottima anche nel momento che acquisterò la serie 30?
Ho un monitor msi 274qrf-qd e vorrei giocare a 1440p. E lo farò soprattutto a warzone e fps competitivi. Poi certo se capita qualche altro gioco vorrei farlo girare decentemente. Unico requisito vorrei una configurazione bella colorata quindi proponete Rgb a volontà.
 
Vi ringrazio per le risposte. Vorrei disturbarvi ancora per qualche consiglio.
Non riesco a recuperare una 3070 o una 3080. Potreste aiutarmi con una configurazione che preveda una 2080 ti e che potrà essere ottima anche nel momento che acquisterò la serie 30?
Ho un monitor msi 274qrf-qd e vorrei giocare a 1440p. E lo farò soprattutto a warzone e fps competitivi. Poi certo se capita qualche altro gioco vorrei farlo girare decentemente. Unico requisito vorrei una configurazione bella colorata quindi proponete Rgb a volontà.
No il problema è che non ci sono schete video in giro ad un prezzo onesto. A meno chè prendi una 2080 ti usata tipo questa https://www.ebay.it/itm/313461366026

Per il resto della config va benissimo quella al post2019, cioè, va bene per tutto
 
Ciao a tutti, scrivo qui per non creare un topic a parte in quanto penso che la richiesta sia abbastanza semplice.
In teoria dovrei avere un buono da usare all'unieuro, quale SSD secondo voi è buono sia da usare ora ma anche per un futuro PC da gaming ?
 
Guarda, sono tutti con prezzi fuori da ogni logica a parte questo https://www.unieuro.it/online/SSD/860-EVO-SATA-2-5-SSD-1TB-pidSAMMZ76E1T0BEU

Era proprio quello che avevo visto.
E' un buon SSD ? Visto che dovrei farmi il pc nuovo verso settembre, sarà prestante anche per gli anni a venire ?
Il punto è che ho questo buono da spendere e invece di prendermi cose che non mi servono potrei prendermi quell'SSD e risparmiare i soldi per la build che dovrò fare.
Anche se spendo qualche decina di euro in più sono comunque soldi risparmiati grazie al buono.
Quindi vado per l'acquisto ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top