• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Cambierei la ram con le crucial ballistix
che dite di questa build?

CASE: Corsair 275R non mi piace tantissimo ma ci sono 3 ventole incluse ed è abbastanza grande (il 4000D costa troppo!)
MOBO: ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI) oppure MSI MAG B550 TOMAHAWK
CPU: Ryzen 5 3600XT oppure Ryzen 5 5600X in base a quanto calano i prezzi da qui a un mese circa.
Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO ad aria (per Ryzen 5) oppure Noctua NH-D15S ad aria (consigliato per il Ryzen 5600X)
RAM: 32 GiB Patriot Viper Steel 3200MHz
SSD: Sabrent SSD Interno 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 per SO e programmi (photoshop). per dati ho gia un SSD SATA3 e ne prenderò un altro da 1tb.
PSU: Enermax Revolution D.F 650 (650W) oppure Seasonic Focus GX-650 (650W).

GPU: dato che il monitor che ho è un FullHD IPS, prenderei una RTX 3060Ti tipo questa Asus GeForce RTX 3060 Ti TUF O8G

In linea di massima questa sarebbe la build. al massimo saranno da vere CPU e MOBO in base ai prezzi
Se prendo il Ryzen serie 3000 con abbinato un dissipatore ad aria risparmio un bel pò rispetto ad una serie 5000.

giocherei a COD, Fifa, Assetto Corsa.....poi al momento non me ne vengono altri in mente.

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

https://www.amazon.it/dp/B083TSLDF2/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
@koala984

per le ram ci sono le 3600 disponibili a 183€
nere o bianche o le 3200 rgb a 166€

per il dissipatore ci sono tante soluzioni buone, e tra un arctic 34 duo e un noctua d15 ci passa l'infinito , sia come prezzo che a prestazioni. il 3600xt a 297€ è troppo caro
che build vuoi fare ti interessano led? il corsair r275 mi pare abbia 4 ventole integrate non 3
dai un occhio o questi 2, che il corsair r275 non è più disponibile
Cooler Master MasterBox TD500 ARGB 94€ venduto e spedito amazon
Corsair iCUE 220T RGB Airflow, 99€ venduto e spedito amazon
 
Ultima modifica:
@koala984

per le ram ci sono le 3600 disponibili a 183€
nere o bianche o le 3200 rgb a 166€

per il dissipatore ci sono tante soluzioni buone, e tra un arctic 34 duo e un noctua d15 ci passa l'infinito , sia come prezzo che a prestazioni. il 3600xt a 297€ è troppo caro
che build vuoi fare ti interessano led? il corsair r275 mi pare abbia 4 ventole integrate non 3
Build per gaming e editing foto (a breve anche video). Schermo FullHd.
PC che deve durarmi almeno 5-6 anni.

Inviato dal mio OP Nord utilizzando Tapatalk
 
ok, allora prendi il 3700x come cpu, intedevo dire se vuole una configurazione a led o non ti interessavano, ho inserito 2 opzioni per i case nel mex precedente
 
che dite di questa build?

CASE: Corsair 275R non mi piace tantissimo ma ci sono 3 ventole incluse ed è abbastanza grande (il 4000D costa troppo!)
MOBO: ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI) oppure MSI MAG B550 TOMAHAWK
CPU: Ryzen 5 3600XT oppure Ryzen 5 5600X in base a quanto calano i prezzi da qui a un mese circa.
Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO ad aria (per Ryzen 5) oppure Noctua NH-D15S ad aria (consigliato per il Ryzen 5600X)
RAM: 32 GiB Patriot Viper Steel 3200MHz
SSD: Sabrent SSD Interno 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 per SO e programmi (photoshop). per dati ho gia un SSD SATA3 e ne prenderò un altro da 1tb.
PSU: Enermax Revolution D.F 650 (650W) oppure Seasonic Focus GX-650 (650W).

GPU: dato che il monitor che ho è un FullHD IPS, prenderei una RTX 3060Ti tipo questa Asus GeForce RTX 3060 Ti TUF O8G

In linea di massima questa sarebbe la build. al massimo saranno da vere CPU e MOBO in base ai prezzi
Se prendo il Ryzen serie 3000 con abbinato un dissipatore ad aria risparmio un bel pò rispetto ad una serie 5000.

giocherei a COD, Fifa, Assetto Corsa.....poi al momento non me ne vengono altri in mente.
È perfetta, volendo puoi risparmiare qualcosina prendendo il 3600 liscio.
Ciao a tutti, sto iniziando a fare la build da 1000€ e volevo prendere il monitor consigliato, AOC Gaming 24G2 ma su amazon non è più disponibile. Avete qualche altro monitor da consigliare sulla stessa fascia di prezzo che sia magari già disponibile? Grazie in anticipo

Inviato da GM1913 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ecco a te: Acer Nitro
 
Ragazzi per la build 1600 euro: Il processore è buono o c'è di meglio sulla fascia di prezzo? C'è qualcosa che mi consigliate di cambiare in quella build?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top