• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Ciao a tutti, vedo il ryzen 7 3700x nella build da 1600. Mi chiedevo quanta differenza c'è con il 3800XT, avevo capito che gli XT erano una versione rivisitata delle cpu, ma oggettivamente danno più FPS in gioco?
 
Ciao a tutti, vedo il ryzen 7 3700x nella build da 1600. Mi chiedevo quanta differenza c'è con il 3800XT, avevo capito che gli XT erano una versione rivisitata delle cpu, ma oggettivamente danno più FPS in gioco?
Non ha senso prendere il 3800xt a posto del 3700x.. non né vale la pena.
Parliamo di veramente pochissima differenza in termini di fps in game.
 
ciao, sono la stesa cosa, solo pubblicità e qualche fps che noti solo dai test delle recensioni. ad esempio io che ho il 3700x, in un campione fortunato, con il solo pbo ottengo risultati superiori al 3800xt. questo per dirti che le differenze sono talmente minime che 3800x/xt sono da non considerare, se non in un momento di prezzi pazzi è capitato di trovare il 3700 venduto più caro...
 
Altro dubbio e grazie a DD.
Ma la psu di Antec da 750w, quella dalla build da 1600, è in preordine perchè è esaurita oppure perchè ancora non è uscita sul mercato? Immagino sarà la prima, credo di averlo visto questo alimentatore in passato.
 
Altro dubbio e grazie a DD.
Ma la psu di Antec da 750w, quella dalla build da 1600, è in preordine perchè è esaurita oppure perchè ancora non è uscita sul mercato? Immagino sarà la prima, credo di averlo visto questo alimentatore in passato.
Colpa del periodaccio, è già stato disponibile poco tempo fa.
 
Ragazzi qualcuno saprebbe linkarmi una build da 650 euro by amazon ( escluse periferiche-monitor) con componenti appunto gia' reperibili? Mi occorre per raggiungere una qualita' buona sugli MMORPG , grazie
 
Ragazzi qualcuno saprebbe linkarmi una build da 650 euro by amazon ( escluse periferiche-monitor) con componenti appunto gia' reperibili? Mi occorre per raggiungere una qualita' buona sugli MMORPG , grazie
A te:
CPU : Ryzen 3 3100
GPU : GTX 1660 Super
RAM : 2x8GB 3600Mhz C16
MOBO : B450M PRO-VDH MAX
Case : Cylon Mini o H15 Versa
Storage : Rocket NVME 256 GB
PSU : BeQuiet! 400w

Non sono subito disponibili ma già vedere una 1660s a 240 euro mi rincuora.
 
Thanks, ho provato a ordinare la 1660 super e mi indica come data stimata 10 febbraio, avete qualche alternativa disponibile sempre sui 260 euro , cifra comunque bloccata per la 1660s?
nessun altra alternativa.. le altre custom stanno a più di 300 euro.
 
Vorrei fare l'upgrade al mio PC, vecchio di 6 anni, e vorrei rimanere sul FHD. Leggo di nuove GPU, nuove CPU... eppure nella configurazione da 1.000€ non trovo nulla di tutto questo. Il motivo è perché, al momento, non ce n'è disponibilità o perché la scheda in questione, ad esempio, è più che sufficiente? Vorrei capire cioè se debba aspettare per fare questo cambio o se possa procedere già da subito (disponibilità dei pezzi permettendo).

Edit. Ovviamente, essendo le configurazioni, suddivise per fasce di prezzo, probabilmente le nuove parti farebbero sforare il budget, ma vorrei comunque sapere se il maggior sforzo economico valga la pena o se, per dire, una 5600 XT sia abbondantemente sufficiente.
 
Ultima modifica:
Vorrei fare l'upgrade al mio PC, vecchio di 6 anni, e vorrei rimanere sul FHD. Leggo di nuove GPU, nuove CPU... eppure nella configurazione da 1.000€ non trovo nulla di tutto questo. Il motivo è perché, al momento, non ce n'è disponibilità o perché la scheda in questione, ad esempio, è più che sufficiente? Vorrei capire cioè se debba aspettare per fare questo cambio o se possa procedere già da subito (disponibilità dei pezzi permettendo).

Edit. Ovviamente, essendo le configurazioni, suddivise per fasce di prezzo, probabilmente le nuove parti farebbero sforare il budget, ma vorrei comunque sapere se il maggior sforzo economico valga la pena o se, per dire, una 5600 XT sia abbondantemente sufficiente.
ciao, entrambe le cose. gli attuali intel e amd come cpu, e anche le vga al momento sono ottimissime schede. Le nuove cpu e vga fanno davvero un grande passo avanti, ma spesso sono al triplo del prezzo di vendita indicato, quindi il beneficio che portano rispetto al prezzo altissimo le rende altamente sconsigliate all'acquisto. La 5600xt da te citata ad esempio è la miglior scheda per fhd. poi dipende tu da come giochi. è una scheda che non supporta raytracing che è il futuro dei giochi. Ma se guardi la sua controparte nvdia, la 2060 super che lo supporta, solo in pochissimi giochi appositamente ottimizzati per nvdia riesce ad abilitare gli effetti in maniera soddisfacente. Quindi se ti fermi in fhd e senza raytracing, un 3600 con 5600xt hai una super postazione ad oggi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top