• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Gaming, come scritto nel titolo del post. Al massimo un po' di programmazione ma niente che sia troppo per un pc del genere, non ne vale neanche la pena di specificarlo. Voglio sapere se potrebbe esserci qualche miglioria applicabile
Nessuna miglioria perchè il 3700x avanza pure per quello che devi farci, fidati.
 
Ok, per il resto? Magari sul case/dissi? Qualsiasi cosa non necessariamente il processore :)
Il case è più una scelta tua, l importante supporti il formato ATX.
Il dissipatore va bene, sono già liste di componemti ottimali.. non hanno bisogno di migliorie.
 
Ciao volevo far notare che nella build 4k 60 hz è inserito come monitor consigliato un predator con risoluzione 2k. Per quanto riguarda il 4k 144hz settaggi alti/ultra perlomeno nei tripla a al momento siamo tra i 60-80 fps a seconda del gioco con le top di gamma 3090 6900xt. Non che non sia godibile ma ad ultra non ce la fai. Questa serie 3000 a mio avviso è un mezzo fallimento
 
Ma quando si stabilizzerà il mercato
A prestazioni è meglio una 3080 o una 6800xt?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Ma quando si stabilizzerà il mercato
A prestazioni è meglio una 3080 o una 6800xt?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
ciao dipende da ciò che cerchi. Sui giochi tradizionali, attualmente la maggior parte la 6800xt è un po' avanti, e ha molta più memoria, per esempio per fs 2020 in 4k ultra a new york puoi sforare i 10 gb, ma al momento 10 bastano al 99% dei giochi. Per ray tracing AMD è sul sufficiente, Nvdia è molto più avanti. Per cui se vuoi gli effetti al massimo meglio Nvdia. Personalmente opterei per 6800xt, ma siamo al pari
 
Quindi diciamo che se fossero a parità di prezzo sarebbe meglio la 6800 ? Perché vedo tutti che puntano sempre sulle 30xx


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Quindi diciamo che se fossero a parità di prezzo sarebbe meglio la 6800 ? Perché vedo tutti che puntano sempre sulle 30xx


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Dipende, la differenza sostanziale tra AMD e Nvidea è la potenza delle schede in Ray Tracing, se trovi una scheda AMD a minor prezzo della rispettiva competitor Nvidea e non ti interessa giocare con effetti grafici elevati in termini di Ray Tracing allora puoi puntare tranquillamente su casa rossa, a parità di prezzo sempre avanti Nvidea, troppa la differenza di performance con Ray Tracing attivo
 
In parole semplici cos'è questo Ray Tracing e dove si evidenzia l'uso?

Inviato dal mio OP Nord utilizzando Tapatalk

aumenta il dettaglio grafico, in prticolare la gestione delle luce per rendere le scene molto più realistiche


Buongiorno a tutti, qualcuno conosce una sostituta della Gaming Plus Max con già integrato il wi-fi? Grazie
si
b550 pro-vdh wifi (solo con ryzen serie 3000 e 5000) oppure
msi b450 pro carbon max , costa un po di più ma è superiore come scheda.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top