GUIDA Migliore RAM 2022/23 (DDR4/DDR3)+ guide test e overclock

Pubblicità
Quindi mi conviene usare il profilo meno spinto per non rischiare?
Come b550 quale dovrei prendere? ( come psu ho un 550w eva b3 ).
Magari con la mobo nuova evito problemi di ram , effettivamente la b450 è oltre che economica anche vecchia XD
guarda per me sono le ram fallate, non ti conviene prendere un altra scheda madre nuova, alla fine con il b450 perdi solo l'accesso al PCIE 4.0, che influenza poco o nulla le prestazioni in gaming (esclusa la rx6500xt)
aspetta le nuove ram, e poi vediamo

Senza titolo.webp
Arrivate poco fa , le ho messe nel pc ed avviato memtest , questo è il risultato , ora posso capire 1 paio fallate ma anche il secondo? é improponibile.
@SiRiO

Che ti devo dire , ho testato anche i banchi singolarmente , nada tutti con errori dopo 3/4 minuti. Mai piu sta marca , e leggendo le recensioni sembrano essere poco compatibili con i ryzen proprio. ( Avevo anche aaggiornanto il bios all'ultima versione ). mannaggia alle crucial che so fuori produzione

Arrivate poco fa , le ho messe nel pc ed avviato memtest , questo è il risultato , ora posso capire 1 paio fallate ma anche il secondo? é improponibile.
@SiRiO
non so dirti a questo punto qualche sia il problema, ma potresti provare a dare un po di tensione extra alle ram per dare stabilità
alcune schede sottoalimentano le ram
su dram voltage sempre con xmp attivo metti 1,38v e rifai il test

Ultima modifica:
@SiRiO Si , ho provato con il 2 profilo ma dopo 10 minuti stando su youtube mi dava schermata blu.
Potrei provare le Lexar , tanto più o meno hanno lo stesso prezzo , la radice del problema comunque secondo me rimane la mobo che fa i capricci con le ram , non so neanche se è lei la responsabile della rottura delle ram , perchè trovare 4 banchi fallati è veramente difficile.
Domani ordino le lexar allora.

@SiRiO Si , ho provato con il 2 profilo ma dopo 10 minuti stando su youtube mi dava schermata blu.
Potrei provare le Lexar , tanto più o meno hanno lo stesso prezzo , la radice del problema comunque secondo me rimane la mobo che fa i capricci con le ram , non so neanche se è lei la responsabile della rottura delle ram , perchè trovare 4 banchi fallati è veramente difficile.
Domani ordino le lexar allora.
ma se rimetti le crucial e tutto funziona, allora non è la mobo
assicurati sempre di aver inserito bene le ram sino in fondo, le ddr4 con il fatto che i pin sui lati sono un po più corti rispetto ai pin centrali in alcune schede madri rimangono fuori pochi millimetri che poi creano problemi, una volta ho perso un pomeriggio per questo motivo, e bastava spingere con un po più di forza dai lati

ciao che ne pensate di creare un topic anche per le DDR5? o rinominiamo questo per includerle e magari togliere le DDR3 che ormai sono un po obsolete?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro