GUIDA Migliore RAM 2022/23 (DDR4/DDR3)+ guide test e overclock

Pubblicità
-Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16-18-18 - KF432C16BB1K2/32 - a 83€ 👍
ringrazio @Dradkol per la segnalazione

rettifico quanto scritto in precedenza sono le single rank per questo costano un po meno
KF432C16BBK2/32 PDF = single rank, il titolo su amazon riporta KF432C16BB1K2/32 che sono quelle indicate sopra dual rank
in ogni caso è un ottimo prezzo 32gb a 83€
-Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16-18-18 - KF432C16BBK2/32 - 83€😮 (codice del titolo su amazon errato, queste sono le single rank, KF432C16BBK2/32 PDF)

Ultima modifica:
Grazie per la risposta , arrivano in teoria mercoledi. Spero prima ovviamente , gli faccio fare 2 giri di memtest e vedo come vanno. Avevo blocchi delle pagina di firefox che andavano in blocco , ho smanettato ovunque , pensavo fosse proprio un problema di gpu , anche perchè pure con the last of us andava in crash dopo 60 secondi di gioco. meno male che sono le ram XD

Grazie per la risposta , arrivano in teoria mercoledi. Spero prima ovviamente , gli faccio fare 2 giri di memtest e vedo come vanno. Avevo blocchi delle pagina di firefox che andavano in blocco , ho smanettato ovunque , pensavo fosse proprio un problema di gpu , anche perchè pure con the last of us andava in crash dopo 60 secondi di gioco. meno male che sono le ram XD
Hai una scheda madre vecchia: il BIOS era aggiornato, vero ?

@Max(IT) Ho una Asrock b450M Pro4 , versione BIOS P5.30 , guardando nel sito risultano due versione nuove (beta) ed una versione 5.60 che migliorava le prestazione per le gpu serie 4000.
Stanotte ho fatto anche un test alle Crucial che avevo prima di mettere le renegade e sono apposto.
edit : Ho visto ora una nuova versione L8.02 Update AMD AM4 AGESA Combo V2 PI 1.2.0.8
Dici che la causa sia quella? Intanto ora che ho rimesso le Crucial so finiti i problemi
Per la mobo vecchia immaginavo ma volevo aspettare di fare un upgrade totale piu avanti , ma se c'è bisogno posso cercare una b550. Tanto non prima di 6 mesi farò l'upgrade e sto pc diventerà da registrazione e l'altro da gioco.

Ultima modifica:
@Max(IT) Ho una Asrock b450M Pro4 , versione BIOS P5.30 , guardando nel sito risultano due versione nuove (beta) ed una versione 5.60 che migliorava le prestazione per le gpu serie 4000.
Stanotte ho fatto anche un test alle Crucial che avevo prima di mettere le renegade e sono apposto.
edit : Ho visto ora una nuova versione L8.02 Update AMD AM4 AGESA Combo V2 PI 1.2.0.8
Dici che la causa sia quella? Intanto ora che ho rimesso le Crucial so finiti i problemi
Per la mobo vecchia immaginavo ma volevo aspettare di fare un upgrade totale piu avanti , ma se c'è bisogno posso cercare una b550. Tanto non prima di 6 mesi farò l'upgrade e sto pc diventerà da registrazione e l'altro da gioco.
no no, non credo francamente che la causa sia quella, ma quando si mette RAM recente su una mobo vecchia è sempre buona norma aggiornare il BIOS.
A me sembra semplicemente un kit difettoso

@Max(IT) grazie per la risposta , posso provare anche ad aggiornare il bios , sperando di non fare casini. In ogni caso la spedizione delle ram nuove è partita martedi arrivano e le testo prima di giocare o fare altro.
Comunque ho notato una cosa che rispetto alle crucial nel profilo XMP vi erano due soluzioni perchè? CL16 18 20 20 una cosa del genere e sotto 3600 16 e un numero sotto il 18.
In ogni caso se evito ogni problema posso prendere anche subito una b550 , l'importante che accetti cpu serie 5000 perchè non ho cpu serie 3000 da mettere.

si alcuni moduli hanno 2 profili xmp in cui uno è meno spinto
le b550 hanno quasi tutte il biosflash back quindi non serve una cpu di veccia serie

Quindi mi conviene usare il profilo meno spinto per non rischiare?
Come b550 quale dovrei prendere? ( come psu ho un 550w eva b3 ).
Magari con la mobo nuova evito problemi di ram , effettivamente la b450 è oltre che economica anche vecchia XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro