GUIDA Migliore RAM 2022/23 (DDR4/DDR3)+ guide test e overclock

Pubblicità
Buongiorno a tutti ,avevo seguita questa guida per ovecloccare delle ballistix ddr4 .. ora ho cambiato sistema e ho delle corsair vengance dd5 a 6000mhz.. volevo overcloccarle un po . Consigli ? La guida è ancora valida anche per le ddr5?

Immaginavo .. ce una guida qua sul forum da poter seguire o me ne linkate una valida anche altrove ?.. vorrei portarle a 6400.. nulla di che , giusto per avere quel qualcosina in più.. Grazie
i concetti base sono gli stessi, ma i parametri ovviamente sono diversi, inizia alzando di poco la tensione della ram, e a tirare i valori dei timings, eventualmente apri una discussione in sezione overclock

Ciao @SiRiO

scusami se ti disturbo, volevo gentilmente chiederti consigli sulla ram per una build basata su MOBO B760M Mortar WiFi DDR4 e CPU 12400.
Avevo visto queste ram qui, che ne pensi? quali sono meglio? oppure se puoi consigliamene tu un paio (32GB 2x16)

Grazie mille!!! 😀
ciao, si prendi queste a 97€ vendute e spedite amazon, sono cl 16-18-18 , le altre sono più lente (cl-16-20-20)

Ciao @Vincenzo_F

Quelle G.Skill (secondo me stupende esteticamente) le avevo adocchiate anch'io per un i512400 solo che ho letto che sono Hynix single rank e ho desistito dal comprarle.
Credo che andro di Kingston 3200 anche se non so ancora quali.

Ultima modifica:
Io con l'usato-come nuovo amazon mi sono sempre trovato bene, come mai lo sconsigli?
sei stato fortunato, diffido delle componenti elettroniche usate "come nuovo" perché c'è sempre un motivo per cui vengono restituite; per le RAM il più probabile è che non reggano i profili XMP 8per inspiegabili motivi, ma in realtà essendo XMP un overclock nulla si può garantire); per le mobo di solito è peggio (connettori non funzionanti ma non te lo dice il cartellino dell'usato) o slot di RAM e/o M" malfunzionanti

non sono Hynix single rank
non è una regola ma sulle DDR4 in kit 2x16 è un po' complicato trovare i single rank

Ciao @BAT

Ho corretto il post, togliendo il "NON" 😀 Volevo dire che quelle G.Skill non sono dual rank e questo mi ha un pò frenato dal comprarle.
Anch'io comunque non mi fido dell usato di Amazon, delle schede madri poi non ne parliamo....

volevo dire che quelle G.Skill non sono dual rank e questo mi ha un pò frenato dal comprarle.
allora NON seguo il tuo ragionamento, le single rank sono quelle che danno meno problemi che io sappia, invece quel kit è proprio quel che ci vuole se le cose stanno come dici tu, a meno che mi stia sfuggendo qualcosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro