GUIDA Migliore RAM 2022/23 (DDR4/DDR3)+ guide test e overclock

Pubblicità
@BAT Pensavo, forse sbagliando, che le single rank fossero peggiori delle dual rank e che il chip Hynix fosse meno performante di quello Samsung.

chip Hynix fosse meno performante di quello Samsung.
sul singolo chip non saprei, anche SK Hynix produce RAM da sempre, ma cosa cambia alla fine? sono certificate a prescindere dal chip; invece i single rank (a mia memoria) sono meno problematici

per una build ddr4 con scheda madre ASrock b760, quale di queste due mi consigliate?
dipende dalla CPU
se NON hai una CPU serie K nessuna delle 2: devi prendere una 3200 MT/s in modo da farla funzionare in gear1, avresti più prestazioni e spendi anche meno

dipende dalla CPU
se NON hai una CPU serie K nessuna delle 2: devi prendere una 3200 MT/s in modo da farla funzionare in gear1, avresti più prestazioni e spendi anche meno
Grazie per la risposta! Mi sto facendo una configurazione con Intel i5 13500, quale potrebbe la scelta migliore?

Scusate una piccola info , ho preso delle viper da 3200 ( 16x2 ) , ma i timing sono alti rispetto alla descrizione.
In XMP sono 16 20 20 20 40 , io avevo letto 18 18 18 36 , creano problemi al sistema?

Patriot Viper Steel RAM DDR4 3200 MHz 32GB (2x16GB) C16 Kit di Memoria Gaming XMP 2.0 Grigio​

Buonasera a tutti da 4 giorni ho avuto avvisaglie di mancato funzionamento delle mie 4x8 DDR 4 Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600, montate su una MSI TOMAHAWK X570 WIFI e con Ryzen 5 3600X.
Erano in daily 3600Mhz profilo xmp da ottobre 2020 e oggi ne sono definitivamente morte 2 e ne ho lasciate 2 negli slot suggeriti.
Le temperature non hanno mai superato i 50C° su nessun componente avendo un ottimo sistema di dissipazione ad aria Gelid Phantom Black, un Fractal Design Meshify S2 pieno di ventole e non ho overclockato nulla.
Tralasciamo che tenterò di far valere la garanzia a vita delle stesse ma devo comprare comunque delle nuove ram ma sono pienamente deluso che sono durate solamente 2 anni 9 mesi e 22 giorni, considerando infine che tutto è alimentato da un EVGA SuperNOVA 750 G3 e protetto da ups sinusoidale puro...

Che ddr4 2x16 mi consigliate di livello e che il dissipatore non dia fastidio alle ventole?

Buonasera a tutti da 4 giorni ho avuto avvisaglie di mancato funzionamento delle mie 4x8 DDR 4 Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600, montate su una MSI TOMAHAWK X570 WIFI e con Ryzen 5 3600X.
Erano in daily 3600Mhz profilo xmp da ottobre 2020 e oggi ne sono definitivamente morte 2 e ne ho lasciate 2 negli slot suggeriti.
Le temperature non hanno mai superato i 50C° su nessun componente avendo un ottimo sistema di dissipazione ad aria Gelid Phantom Black, un Fractal Design Meshify S2 pieno di ventole e non ho overclockato nulla.
Tralasciamo che tenterò di far valere la garanzia a vita delle stesse ma devo comprare comunque delle nuove ram ma sono pienamente deluso che sono durate solamente 2 anni 9 mesi e 22 giorni, considerando infine che tutto è alimentato da un EVGA SuperNOVA 750 G3 e protetto da ups sinusoidale puro...

Che ddr4 2x16 mi consigliate di livello e che il dissipatore non dia fastidio alle ventole?

queste stanno a 94€ vendute e spedite amazon

in alternativa queste, ma tra le 2 le g,skill sono migliori

Non posso mettere le gskill perché troppo alte 42mm Module Height (maledetto dissipatore)

Proverò le kingston fury renegade. Grazie di tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro