GUIDA Migliore RAM 2022/23 (DDR4/DDR3)+ guide test e overclock

Pubblicità
Ragazzi 2 domande gentilmente,
@SiRiO se puoi aiutami... grazie 😇😇😇

1 comprare ram su amazon warehouse è da folli?
2 potreste consigliarmi un bel kit di ram ddr4 da 64GB (2x32GB) sia rgb che normali (a seconda della differenza di prezzo decido se prenderle con le lucine, tanto per intornarle all'albero di Natale oppure normali) 😁
P.s. il mio computer è composto da MoBo Msi X570 Ace e Cpu Ryzen 7 5800X

GRAZIE

Ultima modifica:
1 comprare ram su amazon warehouse è da folli?
no, se uno ha tempo di testare e vuole risparmiare qualcosa è la migliore alternativa del "usato"
best buy a 214€
👇
con led
Kingston FURY Renegade RGB 64GB (2x32GB) 3600MHz DDR4 CL18 - 265€ al warehouse 😆
Kingston FURY Beast RGB 64GB (2x32GB) 3600MHz DDR4 CL18 - 267€ (è la serie precedente a quella sopra)

@SiRiO grazie mille della risposta, sempre gentilissimo!!! 😘😘😘😘😘😘😘
una domanda, ma passando alle Renegade di Warehouse, che sono CL18, peggioro le prestazioni rispetto alle mie attuali CL16 (kit 16x2 purtroppo rotte)?

Ultima modifica:
@SiRiO grazie mille della risposta, sempre gentilissimo!!! 😘😘😘😘😘😘😘
una domanda, ma passando alle Renegade di Warehouse, che sono CL18, peggioro le prestazioni rispetto alle mie attuali CL16 (kit 16x2 purtroppo rotte)?
dipende da molti fattori, nei giochi varia in base al gioco, alcuni giochi sono sensibili alla ram (sopratutto se stai in fhd)
altri giochi non vengono influenza dalla poca differenza che puo' esserci tra cl16 e cl18
le cl16 è vero che sarebbero migliori ma costano troppo sul taglio da 2x32gb per giustificare la spesa extra
sono quelle 2 che stanno in guida
👇

@SiRiO alla fine mi sa che prenderò queste per via della migliore latenza. https://www.amazon.it/Kingston-Renegade-Computer-KF436C16RBAK2-16/dp/B097TQMSD9
come ti sembrano?
Secondo te, 4 banchetti a parità di caratteristiche di latenza, mhz, ecc ecc, vanno come 2 banchetti con le medesime caratteristiche?
Ossia 2 o 4 banchetti sono la stessa cosa al fine delle prestazioni? il dual channel funziona ugualmente?

Grazie, grazie infinitamente dell'aiuto 😘

Secondo te, 4 banchetti a parità di caratteristiche di latenza, mhz, ecc ecc, vanno come 2 banchetti con le medesime caratteristiche?
no, è spiegato in faq al post n2
con quel kit 4x16gb gestisti 8 rank (2 rank a banco) e dovrebbero andare meglio di 2 banchi da 32gb dual rank
tuttavia l'uso di 8 rank e di altri 2 slot della scheda madre potrebbe costringerti a passare il command rate su 2T (o lo mette il bios in automatico) o ancora limitare leggermente la frequenza per avere stabilità
questo perchè le cpu ryzen vendono vendute e garantite stabili a 3200mhz di ram gestendo solo 2 rank (2 banchi single rank)
tutto quello che sta oltre è overlcock del memory controller della cpu e quindi non è garantito nulla!
mediamente la serie 5000 tiene 4 rank a 3600mhz, ma 8 rank non lo so è da provare

@SiRiO Quindi, in parole povere per gli ignoranti in materia come me, 2 banchetti sono meglio di 4? perdonami ma non ho capito bene il tuo discorso.
inoltre vorrei chiederti una cosa, se dovessi scegliere tra 4 ram cl16 o 2 ram cl18 quale prenderesti?
tu se dovessi scegliere x quale soluzione opteresti? considera che con il pc faccio un pò di tutto.

grazie 1000!!!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro