GUIDA Migliore RAM 2022/23 (DDR4/DDR3)+ guide test e overclock

Pubblicità
dipende dal numero di versione e dai chip che monta,
guardando un po in rete quelle ram penso che siano delle samsung E-die, v 4.24
Visualizza allegato 443883
è un chip un po vecchio, a 3600 ci arrivano ma dovrai andare di overvolt di 1,45v
se invece le hanno versione 4.31 sono chip samsung b.die e quelle arrivano anche oltre i 3600
le ho prese nel 2018 mi tocca smontarne una per vedere di preciso quali sono.grazie.

Ultima modifica:
Salve, vorrei chiedere, dovendo assemblare un pc per mio figlio, qual'è la ram,uso gaming, con il miglior rapporto qualità prezzo, magari anche in vista dei ribassi black Friday, see possibile fare una previsione...

Salve, vorrei chiedere, dovendo assemblare un pc per mio figlio, qual'è la ram,uso gaming, con il miglior rapporto qualità prezzo, magari anche in vista dei ribassi black Friday, see possibile fare una previsione...
sono scritte al primo post, comunque una delle 3
16GB

32GB
-Kingston FURY Renegade 3600MHz DDR4 CL16-20-20 - KF436C16RB1K2/32 - 176-149€ - 125€ 👍 (dual rank PDF ,hynix-D rece@overclockers.ua che hanno fatto un buon 4000mzh cl17-21-21 a 1,35v)

vi segnalo i 32GB kingston 3600mhz CL 16 scese a 125€ 👍
Ciao @SiRiO ,
appena acquistate per mio nipote, montate su MSI B550 TOMAHAWK e Ryzen 5600x , il pc non parte. cambiando le ram con le mie Patriot da 16GB (2x8) nessun problema, devo pensare ad incompatibilità o addirittura fallate o semplicemente sbaglio qualcosa io? eventualmente un altro kit da 32GB da consigliare.

grazie.

Ciao @SiRiO ,
appena acquistate per mio nipote, montate su MSI B550 TOMAHAWK e Ryzen 5600x , il pc non parte. cambiando le ram con le mie Patriot da 16GB (2x8) nessun problema, devo pensare ad incompatibilità o addirittura fallate o semplicemente sbaglio qualcosa io? eventualmente un altro kit da 32GB da consigliare.

grazie.
hai aggiornato il bios della scheda madre?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro