GUIDA Migliore RAM 2022/23 (DDR4/DDR3)+ guide test e overclock

Pubblicità
buonasera a tutti ragazzi, qualcuno sa che chip dovrebbero avere le Corsair Vengeance RGB RT 16 GB (2 x 8 GB), DDR4 3600MHz CL16-20-20-38? Da montare su B450M e 5600X. Purtroppo Ballistix sono difficili da trovare

Grazie
difficile dirlo con certezza, su corsair è come chiedere la prossima sorpresa dell'ovetto kinder 😆
tuttavia ll kit da 32gb di quella serie è stato avvistato con chip micron, quindi ci sono buone possibilità di pescarlo pure su quelle 2x8GB
1668553122147.webp
leggo a malapena la ver 3.44 quindi si sono micron

in alternativa dai uno sguardo a queste che sono scese a 96€ con chip hynix D
in ogni caso aggiorna il bios della scheda madre, quale B450M hai?

difficile dirlo con certezza, su corsair è come chiedere la prossima sorpresa dell'ovetto kinder 😆
tuttavia ll kit da 32gb di quella serie è stato avvistato con chip micron, quindi ci sono buone possibilità di pescarlo pure su quelle 2x8GB
Visualizza allegato 445875
leggo a malapena la ver 3.44 quindi si sono micron

in alternativa dai uno sguardo a queste che sono scese a 96€ con chip hynix D

in ogni caso aggiorna il bios della scheda madre, quale B450M hai?
Asus TUF B450-Pro S, BIOS già aggiornato a ultima release 😁

Valuto se rischiare le Corsair ed eventualmente fare reso o andare di Kingston (che non uso dai tempi di NF7-S 😅)

EDIT: su igorslab ho visto che le Vengeance RT 2x16 hanno/possono avere chip Samsung C-die

Ultima modifica:
EDIT: su igorslab ho visto che le Vengeance RT 2x16 hanno/possono avere chip Samsung C-die
si corsair si muove tra micron e samsung, ci mette uno dei 2 marchi in base al periodo e quelle che ha disponibili
per capirlo devi guardare l'etichetta fisica sulle ram la versione, se inizia con il 4 è samsung, se inizia con il 3 è micron, con 5 è hynix
mi linki la recensione?

-Corsair VENGEANCE RGB PRO 3600-CL16-19-19-36- CMW16GX4M2D3600C16 - 119€ avvistate con chip micron (link)
a 112€ è più probabile che peschi micron, e di base sono ram migliore delle altre 2 consigliate perchè CL 16-19-19

Ultima modifica:
si corsair si muove tra micron e samsung, ci mette uno dei 2 marchi in base al periodo e quelle che ha disponibili
per capirlo devi guardare l'etichetta fisica sulle ram la versione, se inizia con il 4 è samsung, se inizia con il 3 è micron, con 5 è hynix
mi linki la recensione?

a 112€ è più probabile che peschi micron, e di base sono ram migliore delle altre 2 consigliate perchè CL 16-19-19
La rece è questa
https://www.igorslab.de/en/not-just...cl18-kit-test-with-overclocking-and-teardown/

Thanks per le dritte

ecco perchè montano samsung C-die non sono le stesse ram di quelle indicate

quella delle recensione sono le 3600 CL18-22-22
quelle che ho inserito nella guida sono 3600 CL16-20-20 (migliori)

aggiornamento: acquistate le Vengeance RT CMN16GX4M2Z3600C16 per un discorso di profilo più basso delle PRO, disponibilità e già "varie&eventuali" Corsair nel pc :D

sono single rank e montano Micron E-die

con un intel 12700 NON K che non ha la possibilità di modificar la tensione del memory controller la vedo dura tenere i 3600mhz su gear1 con 4 banchi installati, se non va non dipende dalla ram, ma proprio dalla cpu
Ti aggiorno: dopo innumerevoli ricerche - e una botta di culo incredibile - ho trovato una buona anima che mi ha venduto gli ulteriori 2 banchi da 8GB Crucial Ballistix Elite 3600MHz CL16, li ho appena installati sulla mia msi B660M Mortar WiFi DDR4 (CPU: i7 12700 liscio) e ti confermo che tutti e 4 i banchi di RAM funzionano senza problemi a 3600MHz in gear1

Ti aggiorno: dopo innumerevoli ricerche - e una botta di culo incredibile - ho trovato una buona anima che mi ha venduto gli ulteriori 2 banchi da 8GB Crucial Ballistix Elite 3600MHz CL16, li ho appena installati sulla mia msi B660M Mortar WiFi DDR4 (CPU: i7 12700 liscio) e ti confermo che tutti e 4 i banchi di RAM funzionano senza problemi a 3600MHz in gear1
..per ora 😈

ciao a tutti, sul pc in firma vorrei arrivare a 64gb di ram stavo pensando di aggiungere queste crucial , oppure un alternativa potrebbe essere prendere due banchi da 32gb e vendere le mie attuali crucial ?

ciao
ciao a tutti, sul pc in firma vorrei arrivare a 64gb di ram stavo pensando di aggiungere queste crucial , oppure un alternativa potrebbe essere prendere due banchi da 32gb e vendere le mie attuali crucial ?

vanno prese al volo senza neanche chiedere, dato che sono uscite fuori produzione da gennaio, quindi sono gli ultimi pezzi rimasti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro