GUIDA Migliore RAM 2022/23 (DDR4/DDR3)+ guide test e overclock

Pubblicità
Ma che succede se non si abbassa il trfc a 665 ? Ho portato le ram a 3800 (crucial ballistix) Non so perché ma mi è sfuggito completamente nella guida ma ho fatto tutti i test e pare che vada tutto ok

Ma che succede se non si abbassa il trfc a 665 ? Ho portato le ram a 3800 (crucial ballistix) Non so perché ma mi è sfuggito completamente nella guida ma ho fatto tutti i test e pare che vada tutto ok
trfc è un parametro abbastanza influente in gaming in FHD, 665 a 3800mhz è il suo valore "normale non overcloccato" di 350ns per le crucial, a quanto sta adesso? perchè alcuni bios ci mettono un valore troppo rilassato
qui poi vedere il suo impatto sulle trident-z da 3200 a 560 poi occato a 416
1664017107829.png

Ultima modifica:
se hai voglia e tempo per le prove, dovresti provare a ritoccare il tRC e il tRFC (68-72 di tRC e 608 di tRFC)
nota che è meglio provare con un solo parametro alla volta, altrimenti se fa in crash non sai quali dei 2 è il colpevole
ma salvati il profilo del bios attuale, perchè potrebbe essere necessario resettarlo se non parte più

se hai voglia e tempo per le prove, dovresti provare a ritoccare il tRC e il tRFC (68-72 di tRC e 608 di tRFC)
nota che è meglio provare con un solo parametro alla volta, altrimenti se fa in crash non sai quali dei 2 è il colpevole
ma salvati il profilo del bios attuale, perchè potrebbe essere necessario resettarlo se non parte più
Portato trc a 68 e trfc 608 tutto a posto, grazie !

Portato trc a 68 e trfc 608 tutto a posto, grazie !
bene, ma specifico che i numeri che ti ho dato solo orientativi, magari riescono a tenere latenze più basse, vanno ricercati i minimi
trc 64 (test se sei stabile provi a 62 o 60)
poi con altri test separati vai a cercare il minimo stabile per il tRFC (esempio 598)

Ragazzi, ma le Crucial Ballistix DDR4 CL16 da 3600 Mghz consigliatissime fino allo scorso anno sono fuori produzione?
Su Amazon (ma anche sul sito Crucial) credo siano indisponibili da mesi ormai. RGB o no cambia poco: volevo passare a 32 gb acquistando un secondo kit 2x8GB...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro