DOMANDA Migliore configurazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
U

Utente 125751

Ospite
Capisco, ma potresti dirmi semplicemente se è tutto apposto... ti sarei infinitamente grato, anche se pensi che non sia il caso... ti chiedo se gentilmente potresti controllare... mi faresti un grande favore?

No, non è tutto apposto. Quella buid è da rivedere.
Poi un componente più costoso non vuol dire automaticamente che sia migliore/il top. Anzi può darsi addirittura che sia inferiore rispetto ad uno meno costoso.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Wire1123

Utente Attivo
716
91
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
Msi b450 thomawhak max
HDD
Toshiba p300 2T 3.5in sata, Silicon Power SSD 256GB 3D NAND A55 2.5 pollici sata 3, WD Black SN750
RAM
Crucial Ballistix, 3600 MHz, DDR4, DRAM, 16GB (8Gb×2)
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3060 TI OC Edition
Audio
Logitech Z333
Monitor
LG UltraGear | Monitor Gaming 27'' Serie GP850 | Quad HD, Nano IPS, 1ms GtG, 180Hz (O/C)
PSU
Seasonic FOCUS GX-650 80PLUS Oro 650 Watt
Case
Cooler Master MasterBox MB511 RGB Midi-Tower
Periferiche
DREVO Tyrfing V2 Tastiera Meccanica Gaming RGB, Logitech G402 Hyperion Fury FPS Mouse Gaming, 4000 DPI
Net
Realtek® 8111H Gigabit LAN controller, Ubit WiFi 6 Scheda di Rete 2974Mbp/s Adattatore Wireless PCI Express AX200 Bluetooth 5.0 | MU-Mimo | OFDMA | Latenza Ultra Bassa
OS
Windows 11 pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

Evos

Utente Attivo
658
219
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scythe Mugen 5 Rev.B
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
SSD (x3)
RAM
Ballistix (2x8gb) 3600mhz
GPU
Rtx 3080 TUF
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Fractal Design Meshify C + Corsair ML140 (2x)
Periferiche
KeyBoard: Logitech G512; Mouse: Logitech G502
OS
Windows 10
Ma a sto punto prendi i due NVMe da 8tb e non ti prendi nessun hdd che in generale produce più calore.
Non credo ci siano problemi di compatibilità
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

Evos

Utente Attivo
658
219
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scythe Mugen 5 Rev.B
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
SSD (x3)
RAM
Ballistix (2x8gb) 3600mhz
GPU
Rtx 3080 TUF
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Fractal Design Meshify C + Corsair ML140 (2x)
Periferiche
KeyBoard: Logitech G512; Mouse: Logitech G502
OS
Windows 10
il monitor che hai indicato poi non so che tipo di pannello ha. Se devi farci color grading credo che i più indicato siano gli ips o addirittura quelli specificamente creati per lavorare su queste cose. Ho sentito parlare bene dei benq sotto questo aspetto
Post unito automaticamente:

Queste x2:
“Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2280 8TB Rocket Q, unità di Memoria a Stato Solido ad Alte Prestazioni Disco a Stato Solido R/W 3300/2900MB/s (SB-RKTQ-8TB) https://www.amazon.it/dp/B08957PT2K/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Senza hdd?
si, secondo me fai meglio. gli hdd meccanici tendono a scaldare di più
Post unito automaticamente:

Questi due sono specifici per post produzione video:
- https://www.benq.eu/it-it/monitor/video-post-production/pv3200pt.html
- https://www.benq.eu/it-it/monitor/video-post-production/pv270/specifications.html
il fatto è che credo che un monitor fatto per lavorare su queste cose superi difficilmente i 75hz
 

Freeser89

Nuovo Utente
19
4
il monitor che hai indicato poi non so che tipo di pannello ha. Se devi farci color grading credo che i più indicato siano gli ips o addirittura quelli specificamente creati per lavorare su queste cose. Ho sentito parlare bene dei benq sotto questo aspetto
Post unito automaticamente:


si, secondo me fai meglio. gli hdd meccanici tendono a scaldare di più
Post unito automaticamente:

Questi due sono specifici per post produzione video:
- https://www.benq.eu/it-it/monitor/video-post-production/pv3200pt.html
- https://www.benq.eu/it-it/monitor/video-post-production/pv270/specifications.html
il fatto è che credo che un monitor fatto per lavorare su queste cose superi difficilmente i 75hz

Sì, è un IPS... va bene lo stesso o si perde molto (considerando la configurazione che voglio fare)?
 

Evos

Utente Attivo
658
219
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scythe Mugen 5 Rev.B
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
SSD (x3)
RAM
Ballistix (2x8gb) 3600mhz
GPU
Rtx 3080 TUF
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Fractal Design Meshify C + Corsair ML140 (2x)
Periferiche
KeyBoard: Logitech G512; Mouse: Logitech G502
OS
Windows 10
Sì, è un IPS... va bene lo stesso o si perde molto (considerando la configurazione che voglio fare)?
se devi lavorarci in ambito professionale bisogna vedere che copertura di spazio colore che ha. Vediamo, cerco di scoprirlo
 

Evos

Utente Attivo
658
219
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scythe Mugen 5 Rev.B
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
SSD (x3)
RAM
Ballistix (2x8gb) 3600mhz
GPU
Rtx 3080 TUF
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Fractal Design Meshify C + Corsair ML140 (2x)
Periferiche
KeyBoard: Logitech G512; Mouse: Logitech G502
OS
Windows 10
allora, il predator viene indicato con una copertura
DCI-P3 al 90%
mentre il benq viene indicato come
100% Rec. 709 e 96% DCI-P3

ovviamente il predator è 200hz (anche se non credo servano per lavorare) mentre il benq a 60hz. A livello di gamma colore è ovviamente meglio il benq, poi vedi tu quale può essere migliore per te
Post unito automaticamente:

domanda: ce l'hai già uno strumento per calibrare poi il monitor, vero?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,582
12,056
ma smettetela di assecondare queste richieste senza senso
@Freeser89 se sei un troll lo stai facendo nel modo corretto, se ti serve realmente una configurazione, non hai la minima idea di come scegliere dei componenti, non è acquistando la roba più costosa sul mercato che ti rende il pc buono, anzi ti ritroveresti con una ferrari per andare a fare la spesa, che per quanto possa essere costosa e fatta bene, non ti permette di metterci più di due buste nel cofano e di avere un altra persona oltre il conducente
tra spendere di più in modo mirato e buttare soldi in modo stupido, tu stai facendo la seconda
 

Freeser89

Nuovo Utente
19
4
allora, il predator viene indicato con una copertura
DCI-P3 al 90%
mentre il benq viene indicato come
100% Rec. 709 e 96% DCI-P3

ovviamente il predator è 200hz (anche se non credo servano per lavorare) mentre il benq a 60hz. A livello di gamma colore è ovviamente meglio il benq, poi vedi tu quale può essere migliore per te
Post unito automaticamente:

domanda: ce l'hai già uno strumento per calibrare poi il monitor, vero?

No, non c’è l’ho ancora
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ciao
Scusa DareDevil due domande (per capire): se i soldi non sono un problema come mai un hdd e non un altro ssd? Ci sono motivi particolari?
E aggiungere una scheda video professionale si potrebbe?
Grazie
Perche l hdd è secondario
È una cosa opzionale che può cambiare l Op
Ha semplicemente messo la classica coppia SSD + hdd
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Freeser89

Nuovo Utente
19
4
ma smettetela di assecondare queste richieste senza senso
@Freeser89 se sei un troll lo stai facendo nel modo corretto, se ti serve realmente una configurazione, non hai la minima idea di come scegliere dei componenti, non è acquistando la roba più costosa sul mercato che ti rende il pc buono, anzi ti ritroveresti con una ferrari per andare a fare la spesa, che per quanto possa essere costosa e fatta bene, non ti permette di metterci più di due buste nel cofano e di avere un altra persona oltre il conducente
tra spendere di più in modo mirato e buttare soldi in modo stupido, tu stai facendo la seconda
Allora indicami tu dei pezzi differenti che possano raggiungere delle prestazioni migliori (non contando il prezzo!) per favore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili