DOMANDA Migliore configurazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Freeser89

Nuovo Utente
19
4
Perche l hdd è secondario
È una cosa opzionale che può cambiare l Op
Ha semplicemente messo la classica coppia SSD + hdd

Potresti dirmi se la seguente configurazione va bene o se c’è qualcosa che non è compatibile o può essere migliorata (non guardando il prezzo). Verificando il voltaggio e tutto il resto... ti sarei veramente grato???
La configurazione è la seguente:

Case: “Cooler Master MasterCase H500P Mesh – Case PC RGB con Due Ventole da 200 mm Ottimo Flusso d'Aria, Pannelli Fatti per Costruttori, Predisposto per Dissipazione a Liquido”
-Link: https://www.amazon.it/dp/B07B5W7FTK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

CPU: “Ryzen 3970X - Spatola”
-Link: https://www.amazon.it/dp/B0815JJQQ8/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

GPU: “RTX 3090”
-Link: https://www.nvidia.com/it-it/geforce/graphics-cards/30-series/rtx-3090/

Scheda madre: “ASUS ROG Zenith II Extreme Scheda Madre AMD TRX40 E-ATX per Threadripper 3 Gen, 16 Fasi di Alimentazione, PCIe 4.0, Wi-Fi 6, LAN 10 Gbps, USB3.2 Gen 2x2, 5x M.2, SATA e Aura Sync RGB”
-Link: https://www.amazon.it/dp/B081B3ZX9S/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

RAM: 2x “ASUS ROG Zenith II Extreme Scheda Madre AMD TRX40 E-ATX per Threadripper 3 Gen, 16 Fasi di Alimentazione, PCIe 4.0, Wi-Fi 6, LAN 10 Gbps, USB3.2 Gen 2x2, 5x M.2, SATA e Aura Sync RGB”
(ditemi se il case ha gli alloggiamenti e le supporta tutte e 4, ma credo di sì)
-Link: https://www.amazon.it/dp/B082DGZJ9C/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Dissipatore: “Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt Sistema di Raffreddamento a Liquido per Cpu (Radiatore da 360 Mm, Tre Corsair Ml Ventole Pwm da 120 Mm, 400-2400 Rpm, Testina Pompa Rgb Dinamica Multizona), Nero”
(ditemi se basta o se è troppo grande, che è la cosa che temo)
-Link: https://www.amazon.it/dp/B0829S536D/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

SSD: 2x “ Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2280 8TB Rocket Q, unità di Memoria a Stato Solido ad Alte Prestazioni Disco a Stato Solido R/W 3300/2900MB/s (SB-RKTQ-8TB)”
-Link: https://www.amazon.it/dp/B08957PT2K/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

PSU: “Seasonic PC - Power Supply, 850 Watt” FOCUS PX-Series
(che è più grande di quello che mi era stato consigliato... fatemi sapere se va bene lo stesso, e se è anche meglio se il numero dei Watt è superiore a quello che serve)
-Link: https://www.amazon.it/dp/B07W4PMQDJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

E come monitor, dato che volevo un monitor curvo, ho optato per:
“Predator X35 Monitor Gaming Curvo G-Sync Ultimate da 35", Display Ultrawide Qhd (3440 X 1440), 200 Hz, 1000 Cd/M2, Formato 21:9, 4 Ms (G2G), Hdmi, Dp, USB 3.0, Audio Out, Speaker Integrati, Nero”
(che penso vada bene, dato che credo sia il meglio che è possibile ottenere da un monitor curvo... correggetemi se sbaglio)
-Link: https://www.amazon.it/dp/B07V11W7PG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogiref=cm_sw_r_cp_api_i_QEyuFbTHC35YJ
Post unito automaticamente:

si ha ragione DareDevi_ la sua è un'ottima configurazione, non sprecare soldi inutilmente
Capisco, ma dato che sto cercando il meglio del meglio (senza pensare ai soldi) credo che quella che ho indicato sia la migliore a cui si possa aspirare (anche se non si riuscisse mai a sfruttarla del tutto), correggimi se sbaglio
 

Evos

Utente Attivo
658
219
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scythe Mugen 5 Rev.B
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
SSD (x3)
RAM
Ballistix (2x8gb) 3600mhz
GPU
Rtx 3080 TUF
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Fractal Design Meshify C + Corsair ML140 (2x)
Periferiche
KeyBoard: Logitech G512; Mouse: Logitech G502
OS
Windows 10

Evos

Utente Attivo
658
219
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scythe Mugen 5 Rev.B
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
SSD (x3)
RAM
Ballistix (2x8gb) 3600mhz
GPU
Rtx 3080 TUF
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Fractal Design Meshify C + Corsair ML140 (2x)
Periferiche
KeyBoard: Logitech G512; Mouse: Logitech G502
OS
Windows 10

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,567
12,053
Allora indicami tu dei pezzi differenti che possano raggiungere delle prestazioni migliori (non contando il prezzo!) per favore
ti è stata scritta al secondo post, al posto della 3090 ci metti una 3080, è il massimo che ti serve per il tuo utilizzo, processori come la serie 9 e la 3090 (che prende il posto della titan) sono componenti pensati al lavoro professionale, non al gaming, non alla modifica di file e video delle vacanze, ma a gente che si alza la mattina è fa solo quello fino alle otto si sera, nvidia stessa ha presentato come gpu di punta la 3080
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,567
12,053
però in effetti lui questo lo ha scritto, magari nella sua prolissità e 4 thread non si è notato.
io leggo questo
(rendering, stream, cinematografia, etc..)
che per me è roba generica, il professionista non passa dallo streaming alla cinematografia con non si sa quali programmi, se guardi la sezione workstation sono ben precisi, rendering con Vray, video e foto editing con suite adobe, modellazione 3d o video editing i più generici, ma tutti non passano da un tipo di lavoro ad un altro non relativo
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
io leggo questo

che per me è roba generica, il professionista non passa dallo streaming alla cinematografia con non si sa quali programmi, se guardi la sezione workstation sono ben precisi, rendering con Vray, video e foto editing con suite adobe, modellazione 3d o video editing i più generici, ma tutti non passano da un tipo di lavoro ad un altro non relativo

ok allora forse bisgnerebbe chiedergli di essere più preciso.
in questo thread lo ha scritto nel secondo post, negli altri lo ha scritto pure. "altamente pofessionale".

poi se non sa dire i programmi allora lo si fa tornare quando avrà le idee più chiare o si attacca. questo il mio parere.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
In entrambi i casi il processore è esagerato
 

GTravaglino

Utente Attivo
178
66
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Aio corsair
Scheda Madre
370 aorus gaming 7
HDD
toshiba p300
RAM
32gb 3200 c14
GPU
1080ti Aorus extreme
Monitor
Aoc 165hz 1440p
PSU
evga 650w
Case
corsair carbide 275
Periferiche
g-pro wireless; zowie ec1a; tastiera meccanica random (fps player here)
Net
gigabit TIM
OS
win 10 pro

Siara

Utente Attivo
209
153
CPU
AMD Ryzen 5800X
Dissipatore
Noctua NH-D15S (con ventola aggiuntiva)
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-A Gaming
HDD
Samsung Evo Plus 970, Samsung Evo 860
RAM
Crucial Ballistix 3600Mhz 16GB
GPU
NULLA! Nyuhululuyuuuuu yaaaaahhhh!!
Monitor
Odyssey G7 27"
PSU
NZXT C750
Case
NZXT H710i white
Periferiche
Sennheiser HD 599SE, Ducky Mecha Mini, Razer Naga Trinity
Net
Mista Fibra/Rame
OS
Win 10
Ma al di là di quello che deve farci o meno.. ha detto di volere il meglio del meglio e che non gli importa se non potrà sfruttare tutta la potenza.

Voi gli avete dato le build che secondo voi sarebbero appropriate ma lui comunque vuole il meglio del meglio.. allora dategli una build fatta completamente di componenti top.

Alla fine i soldi sono suoi. Non vedo nessuna differenza tra una richiesta come questa e il fatto di possedere una barca gigante da usare 2 mesi all'anno o dall'avere un'auto sportiva decappottabile da usare solo la domenica e solo se non piove.

Giustamente avete espresso i vostri pareri, ma chi ha i soldi spesso li spende per togliersi lo sfizio. A cosa ti serve un orologio costoso se hai sempre con te un cellulare che ti dice l'ora? A niente, ma se hai i soldi e ti va di comprarlo allora lo fai. Dategli ciò che ha chiesto ?

In un certo senso posso capirlo. Io non ho grandi disponibilità economiche ma sto lavorando 7 giorni alla settimana così che tra un paio di mesi, quando mi prenderò il pc, potrò scegliermi dei componenti che a parità di prestazioni potrebbero costare di più (come per esempio una mobo b550 di una marca particolare che ha un look migliore di quella di un'altra marca).. alla fine in pratica sarà inutile ma voglio togliermi lo sfizio xD
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Comunque nel caso volesse davvero una build TOP (escludendo threadripper e cose estreme) per svolgere qualsiasi tipo di lavoro senza badare a spese:
  • CPU: Ryzen 9 3950X
  • GPU: RTX 3090
  • RAM: 2x32GB 3600Mhz
  • MOBO: ROG X570 Crossahair VIII Hero
  • Case: Cooler Master H500P
  • Dissipatore : H150i Pro XT RGB
  • SSD 1: Sabrent PCIe 4.0 4TB
  • SSD 2: Sabrent Q 8TB
  • PSU: Seasonic Focus+ 750W Platinum
 
Ultima modifica:

Freeser89

Nuovo Utente
19
4
Ma al di là di quello che deve farci o meno.. ha detto di volere il meglio del meglio e che non gli importa se non potrà sfruttare tutta la potenza.

Voi gli avete dato le build che secondo voi sarebbero appropriate ma lui comunque vuole il meglio del meglio.. allora dategli una build fatta completamente di componenti top.

Alla fine i soldi sono suoi. Non vedo nessuna differenza tra una richiesta come questa e il fatto di possedere una barca gigante da usare 2 mesi all'anno o dall'avere un'auto sportiva decappottabile da usare solo la domenica e solo se non piove.

Giustamente avete espresso i vostri pareri, ma chi ha i soldi spesso li spende per togliersi lo sfizio. A cosa ti serve un orologio costoso se hai sempre con te un cellulare che ti dice l'ora? A niente, ma se hai i soldi e ti va di comprarlo allora lo fai. Dategli ciò che ha chiesto ?
Esatto,,grazie
Post unito automaticamente:

Comunque nel caso volesse davvero una build TOP (escludendo threadripper e cose estreme) per svolgere qualsiasi tipo di lavoro senza badare a spese:
  • CPU: Ryzen 9 3950X
  • GPU: RTX 3090
  • RAM: 2x32GB 3600MHZ
  • MOBO: ROG X570 Crossahair VII Hero
  • Case: Cooler Master H500P
  • Dissipatore : H150i Pro XT RGB
  • SSD 1: Sabrent PCIe 4.0 4TB
  • SSD 2: Sabrent Q 8TB
  • PSU: Seasonic Focus+ 750W Platinum
Ciò che vi sto chiedendo è quello che chiamate cose estreme... per favore illuminatemi
Post unito automaticamente:

Esatto,,grazie
Post unito automaticamente:


Ciò che vi sto chiedendo è quello che chiamate cose estreme... per favore illuminatemi
Vorrei raggiungere il punto oltre il quale non si può andare... non so se mi spiego?
 
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Esatto,,grazie
Post unito automaticamente:


Ciò che vi sto chiedendo è quello che chiamate cose estreme... per favore illuminatemi
Ma quello noi lo chiamiamo "estremo"...
Ti ripeto, tutta quella potenza a te non serve.. la build che ti ho fatto al post #2 è perfetta.. mentre se vuoi esagerare c'è quella che t'ho fatto col 3950x (che è simile a quella cje ha postato Edward e sono entrambe ottime).
Quella col 3970x è follia..
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
ancora non gli avete chiesto i programmi che deve usare
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili