DOMANDA Miglior "posto" dove assemblare un PC?

Tommy Ansa

Nuovo Utente
77
7
CPU
I7-8700
GPU
GTX 1060 6Gb
Scusate la domanda insolita ma da poco ho comprato le varie componenti del PC per fare il mio primo assemblaggio , quindi per non sbagliare nulla mi rivolgo ai sicuramente più esperti di me , venendo alla domanda qual è il migliore banco di lavoro per assemblare un PC ; tipo su un tavolo all'esterno va bene o meglio di no per l'elevata umidità oppure se vanno bene tutte voi di solito quali usate?
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Scusate la domanda insolita ma da poco ho comprato le varie componenti del PC per fare il mio primo assemblaggio , quindi per non sbagliare nulla mi rivolgo ai sicuramente più esperti di me , venendo alla domanda qual è il migliore banco di lavoro per assemblare un PC ; tipo su un tavolo all'esterno va bene o meglio di no per l'elevata umidità oppure se vanno bene tutte voi di solito quali usate?
io assemblo sul tavolo di cucina che é pure in vetro,l importante é che prima di toccare i componenti elettronici,se vuoi stare sul sicuro,tocca con le mani una parte in metallo tipo i radiatori di casa ,almeno scarichi la corrente elettrostatica ed eviti di danneggiare involontariamente le parti elettroniche
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

_Tommy_

Utente Attivo
240
144
CPU
Intel i7 12700
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
msi MAG B660M Mortar WiFi DDR4
HDD
Samsung 980 Pro 1 TB + SK hynix Platinum P41 1 TB
RAM
Crucial Ballistix Elite 4x8GB, 3600MHz, CL16
GPU
XFX Speedster MERC 319 Radeon RX 7800XT
Audio
DAC/AMP FX-Audio X6 MKII + Beyerdynamic DT 990 Pro 80 Ohms + Altoparlanti Mackie CR3
Monitor
Dell S2719DGF, TN, 27 pollici, QHD, 155Hz, FreeSync
PSU
Cooler Master V850 SFX Gold
Case
Silverstone Alta G1M
Periferiche
Case fans: 1 Silverstone Penetrator da 180mm in immissione, 2 Noctua Redux NF-P12 da 120mm in espulsione; Pasta termica: Arctic Mx-4; Depastificante: Nilox NXA02187 alcol isopropilico; Tastiera: Durgod Taurus K320 TKL, ISO UK, Cherry Brown; Mouse: SteelSeries Rival 3; Tappetino mouse: SteelSeries QcK Heavy; Controller: Xbox One controller; Webcam: Logitech HD C270; Modem: AVM FRITZ!Box 7530; Powerline: AVM FRITZ!Box 510E; UPS: Epyc Nytro 1500VA; Stand casse: Stageek Stand in alluminio
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Io assemblo/smonto il PC in camera da letto, magari dopo aver pulito per terra e forbito sui mobili giusto per evitare di lavorare con troppa polvere. L'importante è che sia un ambiente luminoso e grande il giusto, che non ci siano troppi ostacoli intorno al tavolo di lavoro, che ti consiglio di liberare totalmente dalle periferiche o cianfrusaglie inutili. Solo case, componenti interne al pc, cacciaviti, magari una base magnetica per evitare che le viti non cadano per terra accidentalmente, scatola della scheda madre per appoggiarcela sopra, pasta termica e puoi volare ?
Ah sì, quasi dimenticavo: le paratie del case mettile in una stanza diversa da dove assembli, se una di queste è in vetro devi salvaguardarla per bene
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili