Qualcosa sto leggendo, ma spesso mi perdo. Però sto smanettando parecchio :)
Davvero immersivo come Sistema Operativo, ti consente di fare davvero un sacco di cose, una volta entrato nel meccanismo tocca impararsi tutti i comandi, però devo dire che faccio bei passi avanti, ho installato screenlet e degli screenlets non presenti tramite python (per cui ho "apt-gettato" anche lui e altre cose), sistemato il desktop, insomma mi ci sto iniziando a muovere abbastanza.
Non capisco bene la gestione dei dischi a dire il vero, nel senso che / praticamente non si vede, mentre home sarebbe l'equivalente del windowsiano c: se non ho capito male.
Credo che aul muletto Linux avrà vita lunga e felice :D
Ho qualche curiosità, tipo può leggere e scrivere tranquillamente dischi e file "windows"? visto che il muletto è quasi sempre utilizzato per scaricare e archiviare dati, che eventualmente passo all'altro pc tramite apposti hdd esterni, credo che potrei farlo anche utilizzando Ubuntu, giusto?
Per il momento lo sto "studiando" e ci sto smanettando parecchio, mi sembra davvero bellissimo, anche se non semplicissimo per alcune cose (ma venendo da Windows è anche normale) tipo l'installazione di alcuni programmi, ma basta, come detto prima, fare la mano con la logica e soprattutto coi comandi.
Per il momento soddisfattissimo e davvero entusiasta!
Ancora grazie mille a tutti ragazzi!