- la ASUS Mars è la più grande ca**ata che un'azienda può inventarsi dato che è una scheda totalmente inutile...
- la 5870 competerebbe cmq con la ASUS Mars dato che.. tu hai mai visto giochi sfruttare 4 GB di vram? :rolleyes:
- ho notato che tu leggi solo quello che ti fa comodo visto che, basta che torni indietro di qualche messaggio, e leggi chiaramente che il valore di una scheda video và in base alle tecnologie nuove e all'età della scheda video.
Ora, dato che adesso come adesso a 350 € trovi una ATI 5870 con dx11, tessalation, EyesInfinity, Displayport, ecc... solo i fanboy Nvidia andrebbero a spendere lo stesso per una gtx295 dopo tutti i test fatti e risultati molto positivi sulla 5870 (rumorisità, potenza,ecc.)
io non andrei mai a dare gratuitamente i miei soldi ad Nvidia solo x il marchio (cosa che fanno il 90% degli utenti) ma se allo stesso prezzo ho una soluzione decisamente più conpetitiva e migliore punto sulla seconda scelta...
Partendo dal fatto che invito ad intervenire senza toni polemici, rispondo a punti così è più facile e veloce capire ;) :
1: credo che sia tanto inutile quanto una scheda video di fascia enthusiast, tipo GTX295, 9800GX2, 3870X2,4870X2 e 5970. Sono schede fatte per conquistare il rpimato di gpu più potente in commercio e quindi è normale che siano così costose o tecnologicamente ''elitarie''. Il discorso dei 4gb è dato dal fatto che se spendi 1200 euro per una scheda video pretendi che abbia quel qualcosa in più che le altre non hanno. Dato che è un multi gpu era necessario accoppiare 2 schede da 2gb invece che due da 1gb, dato il bus a 512bit non era possibile fare altrimenti. Sul fatto che sia come dici te una cavolata non credo, è un prodotto elitario e forse semplicemente più propagandistico che altro però a livello prestazionale è il top. Che poi abbia dei problemi purtroppo è ben noto, ma mettere 2 285 su di un singolo pcb e farle lavorare a quelle frequenze con temperature contenute senza vapor chamber (come per la 5970 che invece ce l'ha) è pura utopia. Tireranno fuori a fine dicembre inizi gennaio una versione simile della gigabyte se non mi sbaglio, avente due ventole invece che una.
Morale della favola : scehda inutile per chi non può sfruttarla, scheda interessante epr chi non bada ai soldi e cerca il massimo, compresi overclockers estremi ad azoto liquido per benchmark. Ricordo che uno SLI di MARS ha ottenuto ben 26.000 punti al test EXTREME del vantage ;)
2: marketing più che altro, che una 5870 competerebbe a livello prestazionale francamente ho molti dubbi in merito perché dipende dal motore grafico, dalla cpu, da 10.000 fattori diversi e se posso permettermi un conto è vedere in modo asettico e distante dei benchmark esterni, un altro conto è testare sul campo la validità di una scheda video.
Raramente una recensione è ben fatta e completa sotto il punto di vista prestazionale però richiede una tale mole di lavoro che fare tutto quanto è praticamente impossibile con i tempi che si hanno a disposizione.
3: dimmi cosa non ho letto così ti rispondo in merito. Mi sembra di aver scritto abbastanza e non ho mai detto che le 58xx fanno schifo tant'è che me ne volevo prendere una ma poi ci ho ripensato :rolleyes:. Forse una 5890, di certo non la 70 castrata sia dal bus che dalle fasi di alimentazione.
Quando d'è gente che spara cazzate, non posso darmi una calmata. Dato che a te piacciono tanto le cose fatte bene, allora vado per ordine:
1) Tu per caso sai quando ho comprato ATI? No.... Ti rammento che la tua beneamata nvidia è uscita con un po' di ritardo... un po' molto a mio avviso e la situazione si sta ripetendo... o questo lo dimentichi? Poi, scusami se non ho i soldi che mi escono dal sedere come te...
2) Dici di non parlare per partito preso..... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
3) A voi fanboy (=bimbiminkia), non entra proprio in testa questa faccenda vero? La tua bellissimissima scheda video, insuperabile, è uscita un po' molto tempo dopo.... o no? Vuoi sempre avere ragione? Prova a contraddirmi stavolta!
4) "come chi non si può permettere un determinato prodotto e gli getta fango addosso per pura invidia ed astio insensato."
Prima cosa: non ti puoi permettere di giudicare a braccio gente che non conosci. Seconda cosa, non gli getto fango addosso, non preoccuparti. La tua schedina che vuoi vendere a 5000€ (non è quello il prezzo che vale?) è la più bella del mondo, la più veloce e la più performante. Va bene? Ma allora dimmi, perchè la cambi?! :lol::lol::lol::lol::lol::lol: Per colpa tua, e di gente come te, qua sul forum non si riesce e non si riuscirà mai (dato che di coglioni c'è pieno il mondo) a dare un giudizio OGGETTIVO su un prodotto. Non si riesce. Perchè se inizi a dire che overcloccando non si perde la garanzia, che la 5870 non è una buona scheda (prova a leggere un qualsiasi giornale di informatica o anche i test effettuati da tom's hardware.... dicono l'opposto di quello che dici tu. Magari sbagliano! Si sono dimenticati della 295!!!! Cavolo! Prova a contattarli!!), che la tua 295 vale 350 euro usata con overclock... che non bisogna comprare schede perchè bisogna aspettare le nuove GF100.. che non si trovano negozi che vendono la 295 a meno di 450 euro (furbo te... e tutti quelli che la comprano.... complimenti! A quel prezzo, con 50 euro in più ti compri una 5970!!! NUOVA!) E poi cerca bene.... cerca cerca. La trovi sotto i 400... e trovi anche la 5970 a 530€.... se vuoi ti insegno a usare Google...).
Quindi, evita di dire altre boiate. Per favore. Ma non lo dico per me, dato che le tue cose mi entrano e mi escono.... perchè per fortuna mia, almeno io so quello che dico, ma per gli altri utenti... che non essendo informati, magari credono anche a quel che dici. Comunque ora ho scovato chi ha votato 295 nel sondaggio di un altro post! COmplimentoni! Hai preso anche un sacco di insulti.... chissà come mai....
Hai dei comportamenti puerili che non commento e non sei in grado di confrontarti con i fatti se non le stronzate campate per aria. Avessi riportato una singola prova rispetto alle tue affermazioni, al contrario ho fatto sempre l'opposto cercando di portare anche esperienze personali. Direi che non servono commenti, fiato sprecato. Se vuoi scrivere qualcosa di sensato forse dovresti rileggere i miei interventi collegando il cervello, senza offesa. Gli insulti li ho presi solo da te, una persona che non è nemmeno in grado di parlare ed esporre fatti basandosi su un qualcosa di reale, ma parli per sentito dire quindi ti capisco, e chiedo troppo ;).
Non hai capito che di schede video io ne ho avute, provate e testate da ambo le parti e praticamente quasi tutti i modelli eccetto l'ottima 4890. Tu chiaccheri e basta e difendi ati ad oltranza senza aver provato il resto, e dici che io sono il fanboy quando l'ultima scheda che ho avuto è stata la 5770 ati :rolleyes:. A me non frega una mazza se è invidia o ati, mi diverto a provarle e valutarle sul campo solo che c'è gente come te che parla senza conoscere le cose non avendole mai provate di persona. Perlomeno se devi parlare, se devi attaccare e gettare fango addosso ad un prodotto, provalo. poi casomai se ne riparla sulla base dei
FATTI.
Comunque ora ho scovato chi ha votato 295 nel sondaggio di un altro post! COmplimentoni! Hai preso anche un sacco di insulti.... chissà come mai....
Non so di cosa stai parlando, vaneggi.