Maturandi: parliamo qui!

Pubblicità
ruggero ha detto:
Beh,considera che me la sono cercata pure su internet con il cell...quindi direi che ero attrezzato.
é stato un passa passa tra le varie sezioni,perchè ci siamo divisi i siti da controllare.

Ma i miei amici dello scientifico erano attrezzati ancora meglio...telefonino zoom4x umts,hanno fatto una foto al compito e l'hanno mandata a un prof di matematica,il quale l'ha risolto,fotografato le soluzioni e rimandato al mittente.

mio padre invece mi ha detto che ai suoi tempuz (40 anni fa :doh: ) buttavano il compito giù dalla finestra del bagno in cortile , il bidello corrotto ( :skept: ) portava il compito a qualcuno che lo svolgeva e lo riportava in bagno dove lo aspettava un ansimante studente :lol:

Ludus ha detto:
io ho fatto il secondo. dai che non era difficile ;)

Mah di...il primo punto nemmeno le secchione lo sapevano fare...poi dopo qualche ora ce l'hanno fatta ma non senza dubbi...io ne ho fatto bene un pò..speriamo bene..oggi la terza prova tutto ok?? Da noi c'era Arte,Fisica,Filosofia e Inglese..non c'è stato male anche qui...;)

veramente il primo punto del problema era facile... bastava mettere in sistema sia le funzioni originarie che le derivate delle funzioni e ti veniva il risultato, l'ho svolto subito.

io a finire tutto il problema ci ho messo 1 ora e mezza scarsa.

la terza prova insomma poteva andare meglio ma penso che un 12/15 lo prendo

LATINO
1) La favola di Amore e Psiche nella Metamorfosi di Apulei, descrivine le caratteristiche e le tematiche religiose e filosofiche: questa non la sapevo proprio visto che apuleio non l'avevo fatto visto che c'è l'aveva messo in una simulazione e c'è l'ha rimesso , però l'ho un pò impicciata con quello che mi hanno passato i compagni.
2) Confronto Naturales Quaestiones di Seneca e Naturales Historia di Plinio il Vecchio: questa la sapevo benissimo visto che me l'aspettavo come domanda.

ARTE
1) Parla del grande artista Claude Monet e del suo modo di dipingere sopratutto nei quadri "impressione" e della serie "le ninfe": copiata di pari passo dai bigliettini
2) Parla di Munch e della sua opera più famosa: copiata dal vocabolario

INGLESE
1) James Joyce in che modo arriva alla "non me ricordo che": bisognava parlare della paralisi, epifania e del flusso di coscienza, fatta bene.
2) la società inglese del 19 secondolo: bisogna parlare della victorian society e ho scritto proprio tutto visto che la sapevo benissimo.

GEOGRAFIA ASTRONOMICA
1) come fa una stella a generare energia: scritta benissimo visto che ho 9 a questa materia e gli ho scritto anche la catena chimica per formare l'elio dall'idrogeno.
2) che succede quando una placca di costra oceanica va sotto una continentale: scirtta bene come sopra

FILOSOFIA
1) cosa intendeva Marx per ideologia: questa era una domanda bastarda che non mi aspettavo e che neanche trovavo nel vocabolario... per fortuna mentre consegnavo me la sono fatta dettare da un compagno.
2) cosa intendeva nietche con analisi genealoca: pure questa non era facile ma glie l'ho un pò impicciata dal vocabolario.

Azz abbastanza tosto!! Il mio forse un pelo più facile in quanto avevamo 4 materie anzichè 5 ma le domande comunque impegnative...spero in un 10/15..

anche le mie erano difficilotte.

Latino

1)Parla delle tragedie di Seneca con particolare differimento alle tragedie greche.

2)Perchè le satire di giovenale si possono accostare più alle satire di persio che a quelle di orazio?

Francese

1)Parla della commedie humaine e spiega la finalità di balzac.

2)Elenca le caratteristiche della poetica di Aragon.

Arte.

1)Parla del realismo con particolare riferimento a Courbet e Millet.

2)La brucke...tra le prime avanguardie...

Ed fisica.

1)Spiega la contrazione muscolare.(cazzutissima)

2)Elenca i benefici dell'attività fisica(fesseria).

Matematica

1)Prima proprietà degli algoritmi.

2)3° teorema di non mi circordo cosa...quello che fa cotg=sen/cos:D

Ho finito per 6°,e le prof...

Scusa ruggero,ma quello è un costume?
Si prof,e nello zaino c'è pure l'asciugamano.:D

ruggero ha detto:
Ho finito per 6°,e le prof...

Scusa ruggero,ma quello è un costume?
Si prof,e nello zaino c'è pure l'asciugamano.:D

Cosi' hanno capito che invece di studiare vai al mare. . . :asd: :asd:

Sonny ha detto:
Eheeh...ma c'hai proprio il mare fisso in testa!!!:D:D

Eggià,più che altro ho la testa a quello che si trova a mare:D
Che i professori avessero capito che non ho studiato molto era ovvio...tutti bianchi,arrivo tipo marocchino immigrato:lol: :lol:

PS:per gli orali...basta non affogarsi:)

Toby ha detto:

Per godere appieno delle moderne tecnologie.
Per studiare di meno,e prendere di più.
Per ricordare dopo anni le stronzate fatte durante le verifiche.
Per poi dire dopo che sono stati messi i voti:"professori,sono lieto di annunciarvi che in tutto il liceo non ho comprato i libri *****ni che avevate scelto"

Non voler sembrare di più vecchio di quanto lo sei realmente.;)

Ragazzi ma vi rendete conto che siete forse gli ultimi che fate esami di maturità in questo modo. L'anno prossimo si passera ad un nuovo metodo più difficile e con il reinserimento della commissione esterna. Ahiai quelli che saranno al 5° l'anno prossimo si ritorna all'antica.

Comunque la storia dei cellulari si ripete ogni anno. Mha personalmente credo che per quanto riguarda la furbata tutto Ok, ma poi quando si vanno a tirare le somme ci si rende conto che forse un pò di studio in più non avrebbe fatto male soprattutto in ottica università...

ruggero ha detto:
Per godere appieno delle moderne tecnologie.
Per studiare di meno,e prendere di più.
Per ricordare dopo anni le stronzate fatte durante le verifiche.
Per poi dire dopo che sono stati messi i voti:"professori,sono lieto di annunciarvi che in tutto il liceo non ho comprato i libri *****ni che avevate scelto"

Non voler sembrare di più vecchio di quanto lo sei realmente.;)

Soddisfatto tè.....;)

P.s. Non sono vecchio e ne tantomeno lo voglio sembrare...

breps ha detto:
............ Mha personalmente credo che per quanto riguarda la furbata tutto Ok, ma poi quando si vanno a tirare le somme ci si rende conto che forse un pò di studio in più non avrebbe fatto male soprattutto in ottica università...

E non sempre le "furbate" pagano nella vita..... ;)

Pubblicità
Pubblicità