Mad Catz Cyborg R.A.T. 5 - Topic Ufficiale

Pubblicità
gli si sarebbe frantumata.... anche io il mouse vecchio lo sbattevo quando mi killaavano ma ora che ciò smenato soldi ci penso 2 volte prima di sbatterlo

PROLOGO:
Qualche giorno fa passo dal Corte Ingles e distrattamente butto gli occhi su un coso strano .. mi ricorda tanto la mitica moto volante del film "the island"
http://img577.imageshack.us/img577/2916/theisland18.jpg

guardo meglio e leggo che si tratta di un mouse.. sulla scatola campeggiava R.A.T. , lo guardo ancora un po incuriosito e tra me e me penso " cosa non si fa per vendere " .. poi guardo il prezzo pensando che era la solita cineseria da 5 euro e invece ... 50 e passa euro !
penso .. "vabbe' ma questi sono folli". e vado via..

Poi non so che succede .. è come se un tarlo lentamente si insinuasse nella mia testa .. volevo rivedere quel mouse e chissa forse anche comprarlo!

Cosi , prima di ritornare al negozio , leggo su internet sia sul sito del produttore che in questo forum.. "..mhhh la cosa mi intriga sempre dippiu "

Stasera passo dal negozio... ci sono tanti bei mouse esposti .. li sfilo uno ad uno fino ad arrivare al covo dei ratti .. e li ne trovo di tutte le razze .. 3-5-7 ecc ecc..

Rimango stregato dal RAT 7 .. ma i 102 euro sono una mazzata ! non posso spendere cosi tanto per un mouse ! ho gia un mouse da gioco !
Ormai sono al 90% per il NO .. pero.. chiamo il commesso e mi faccio aprire la scatola ..

Primo Contatto:
Lo guardo ( alluminio.. acciaio .. è una ****ta) .. lo prendo in mano ( è pesante .. sembra massiccio) ... clicco i pulsanti ( senza impuntamenti.. la giusta pressione) e infine scorro la rotella ( dolce , calibrata , fluida.. ho la bava.. ) ...

com' è finita dopo ve lo potete immaginare.. 102 euro in meno nel portafoglio e un opera d' arte in piu sulla scrivania .

Attivazione:

Accendo il pc .. scollego il vecchio topo e collego il Ratto .. la lucetta si accende e inizia subito a scorazzare sul tappetino..
figo.. non riesco a togliergli gli occhi di dosso... vieni , vieni qui che ti do da mangiare un po di drivers ..

Test 001 : WOT

Ora vediamo come va..
lancio World of Tanks .. seleziono il tank " IS3 " ( per i profani .. si tratta di un gioco di carri armati) e mi lancio nella mischia.

Noto che:
1° il mouse che avevo prima lo trovavo piu comodo .. ma son sicuro che sia solo questione di abitudine
2° il pulsante "aim" .. non pare funzionare.. ( pero il mouse è troppo bello!)
3° neanche il pulsante sul pollice pare funzionare ( si pero .. è sempre troppo bello!)
4° il feeling con i tasti è superbo ( e la cosa mi esalta ancor dippiu perche sto mouse , ripeto, è troppo bello!)
5° la coda di questo mouse, è strana, sara che non è un topo ma un ratto .. ma è avvolta da una guaina di tela .. niente di male pero .. struscia sul tappetino di stoffa e fa un attrito boia!! Ecco diciamo che sta cosa mi rompe un po le scatole ..

LA Domanda:
Come risolvo il problema del cavo (punto 5) ??
( premetto che mi trovo bene solo con tappetini di stoffa .. )

grazie

Per quanto riguarda il tasto aim devi aver installato i driver originali e se già li hai,premilo con forza e fino in fondo,non è molto sensibile

Noto che:
1° il mouse che avevo prima lo trovavo piu comodo .. ma son sicuro che sia solo questione di abitudine
2° il pulsante "aim" .. non pare funzionare.. ( pero il mouse è troppo bello!)
3° neanche il pulsante sul pollice pare funzionare ( si pero .. è sempre troppo bello!)
4° il feeling con i tasti è superbo ( e la cosa mi esalta ancor dippiu perche sto mouse , ripeto, è troppo bello!)
5° la coda di questo mouse, è strana, sara che non è un topo ma un ratto .. ma è avvolta da una guaina di tela .. niente di male pero .. struscia sul tappetino di stoffa e fa un attrito boia!! Ecco diciamo che sta cosa mi rompe un po le scatole ..

LA Domanda:
Come risolvo il problema del cavo (punto 5) ??
( premetto che mi trovo bene solo con tappetini di stoffa .. )

grazie
come ti han detto devi usare i suoi driver e software http://www.tomshw.it/forum/tastiere-mouse-e-altri-controller/241835-configurare-rat-5-7-9-a.html la coda è sleevata...fatta apposta...se proprio vuoi puoi prendere un tendifilo...c'è della cm storm, della roccat....pure razer se non erro li fa

- - - Updated - - -

http://www.cmstorm.com/en/products/accessories/Skorpion/

http://www.razerzone.com/it-it/gaming-accessories/razer-mouse-bungee

http://www.roccat.org/Support/Gaming-Accessories/ROCCAT-Apuri/

eccoli

grazie per le risposte..

gli ultimi driver li avevo gia scaricati ieri , non lo avevo configurato .
ho caricato il profilo standard per il mio gioco World of tanks .. ma la pre configurazione trovata non mi serve . comunque il tasto aim ora funziona.

qualche impressione:

ribadisco che questo mouse è una gioia per gli occhi , trasmette una inusuale sensazione di solidita forse anche dovuta al peso ( le cose di un certo peso mi piacciono.. cosi come orologi , cellulari leggeri per esempio mi sanno di plasticoso) .

ora cio che non mi piace:
il peso: gia' sempre quest' ultimo , per quanto mi piaccia la sensazione, è deleterea per il gioco .. valutero se togliere tutti i pesetti sotto o meno .
l' impugnatura lato anulare : ci avrei visto bene una lieve sporgenza che avrebbe aiutato ad afferrare il mouse quando lo si solleva dal tappetino .. purtroppo anche gli altri 2 i dotazione non hanno cio che cerco. vabbe'..

per quanto riguarda la precisione : non noto differenze con il mio precedente e molto piu economico mouse ( trust gtx 14 )

Conclusione:
a livello di "praticita" era meglio il vecchio mouse , pero comunque sia non mi pento dell' acquisto . E' un po come comprare un bell' orologio da 1000 euro .. segna bene il tempo come uno da 20 , ma è comunque il piacere di indossarlo che fa la differenza .

ps. il problema del cavo l' ho risolto con un gancio plastico attaccato con biadesivo dietro il monitor che tiene sollevato il filo .

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

Mi sono iscritto proprio perchè ho trovato questa bella discussione sul mio mouse (ho il 7 contagion, quello bianco con le scritte azzurre per intenderci).
Sono un utente di HWUpgrade ma lì non ho trovato thread come questo.

Chiaramente sono qui perchè ho un problema: il mio non tracka bene.

Ho il tappetino (ommeglio tappetone) proprio della Cyborg (il gliede 7 versione inglese). Per intenderci questo:

122743-2.jpg

La prima cosa che segnalo è che il tappetino è talmente morbido che cliccando col mouse, data la ridotta superficie di contatto, flette spostando il mouse (e quindi peggiorando la mira). Questo chiaramente non vi chiedo come risolverlo

La cosa peggiore invece è che il mouse ha problemi macroscopici come:

- Bloccaggio di uno degli assi (uno dei due, ma soprattutto il verticale)
- Tracking pessimo

Frequenza: casuale. Il mouse non funziona sempre male ma sabato ho fatto una lan e si sarà incantato almeno una decina di volte (in 15 ore)
Risoluzione (non definitiva): la cosa passa alzando e abbassando il mouse qualche volta
Tentativi: ho reinstallato sia i driver che il software di programmazione ma non è cambiato molto. Sono sempre quelli di novembre.

Mi date una mano? :)

Ciao a tutti,

Mi sono iscritto proprio perchè ho trovato questa bella discussione sul mio mouse (ho il 7 contagion, quello bianco con le scritte azzurre per intenderci).
Sono un utente di HWUpgrade ma lì non ho trovato thread come questo.

Chiaramente sono qui perchè ho un problema: il mio non tracka bene.

Ho il tappetino (ommeglio tappetone) proprio della Cyborg (il gliede 7 versione inglese). Per intenderci questo:

122743-2.jpg

La prima cosa che segnalo è che il tappetino è talmente morbido che cliccando col mouse, data la ridotta superficie di contatto, flette spostando il mouse (e quindi peggiorando la mira). Questo chiaramente non vi chiedo come risolverlo

La cosa peggiore invece è che il mouse ha problemi macroscopici come:

- Bloccaggio di uno degli assi (uno dei due, ma soprattutto il verticale)
- Tracking pessimo

Frequenza: casuale. Il mouse non funziona sempre male ma sabato ho fatto una lan e si sarà incantato almeno una decina di volte (in 15 ore)
Risoluzione (non definitiva): la cosa passa alzando e abbassando il mouse qualche volta
Tentativi: ho reinstallato sia i driver che il software di programmazione ma non è cambiato molto. Sono sempre quelli di novembre.

Mi date una mano? :)
guarda la mia è una supposizione, non ne ho la certezza, ma ho notato che passando un dito sopra il buco della lente e o pulendo il tappetino (razer vespula, te lo consiglio se vuoi cambiare il tuo) il problema passa, probabilmente si accumula della polvere e fa tracciare male il sensore...

infatti io ho raramente il problema, mentre te alzando e abbassando solamente lo hai avuto ripetutamente (probabilmente si spostava solamente lo sporco e non si toglieva)

ora ci tengo a ribadire che è una supposizione mia

ps: non infilare cottonfloc nella lente come qualche utente ha fatto per pulirlo...poi gli è svampato

No no ho provato anche a pulirlo. non ci sono miglioramenti.
Poi quando installo il software windows (7 64 bit) mi dice che forse il software non è installato correttamente. Se clicco per seguire quello che mi dice windows poi nel pannello di controllo in gestione dispositivi mi da il warning dispositivo.

Come faccio a cancellare tutti i driver e software anche dal registro? c'è una guida su come piallare tutto per poi reinstallare da zero?

No no ho provato anche a pulirlo. non ci sono miglioramenti.
Poi quando installo il software windows (7 64 bit) mi dice che forse il software non è installato correttamente. Se clicco per seguire quello che mi dice windows poi nel pannello di controllo in gestione dispositivi mi da il warning dispositivo.

Come faccio a cancellare tutti i driver e software anche dal registro? c'è una guida su come piallare tutto per poi reinstallare da zero?
http://www.tomshw.it/forum/software...llazione-dei-driver-inadatti-e-difettosi.html

prova così entrando in modalità provvisoria

Ragazzi ho "piccolissimo" problema con il mio RAT 5... Avete presente la "placca" di plastica sulla sinistra, quella dove sono posizionati il tasto Precision Aim e i due programmabili? Ecco insieme a quelli c'è una vite, che purtroppo si è allentata e svitata, così che la placca ora sta attaccata solo grazie al filo rosso che collega i tasti al mouse... Come faccio ad avvitarla? Se guardate il buco è a forma esagonale, perciò un cacciavite va a vuoto, serve qualcosa apposta, ma nella scatola non c'è niente del genere... Che posso fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro