Mad Catz Cyborg R.A.T. 5 - Topic Ufficiale

Mr.PKs

Utente Attivo
1,434
162
CPU
I7 920 3.8 GHZ cooled by Silver Arrow
Scheda Madre
alienware 04vwf2
HDD
SPINPOINT F4 320 GB + WD CAVIAR GREEN 1 TB
RAM
6 GB(3X2) HITACHII 1600 MHZ
GPU
RADEON HD 5870
Audio
Creative soundblaster x-fi xtreme
Monitor
OPTX 21.5''
PSU
CORSAIR 850HXEU
Case
Haf X
OS
WIN 7 64 BIT
Ciao a tutti
Stamattina mi sono svegliato con l'intento di fare una piccola recensione del mio ultimo acquisto: il R.A.T 5.



Terzo di quattro "figli" il mouse in questione si colloca in una fascia dedicata a tutte quelle persone che cercano una marcia in più in un mouse.
Buona lettura :D

Caratteristiche:



  • DPI range 25-4000dpi (in step di 125dpi);

  • Sensore laser "Philips Twin eye"

  • Accelerazione - 30G;
  • Polling Rate fino a 500Hz;
  • Tracking Speed - Up to 2.8 m/sec;
  • Always On;
  • Slick in PTFE;
  • Connettore USB placcato in oro;
  • Cavo USB rivestito in tessuto;
  • Cinque tasti programmabili;
  • 4 livelli di risoluzione selezionabili al volo;
  • Rotella di scrolling ausiliaria programmabile;
  • Tasto Pro Aim per la riduzione della sensibilità;
  • Tre sotto profili (Cyborg mode) per ogni profilo memorizzato, richiamabili con apposito pulsante.
  • Peso regolabile tramite 5 pesetti da 6gr
  • Compatibilità: Windows XP, Vista, 7
Confezione e contenuto:


Nella confezione curata,e con chiusura magnetica,ritroviamo:
-Il mouse;
-Un pratico contenitore per i pesetti;
-Un cd di installazione dei driver e del software;
-Una brochure illustrativa;
-Un manuale user-friendly che illustra come installare il mouse;

Rispetto alla concorrenza questo mouse ha una forma abbastanza insolita e decisamente futuristica.
Grazie alla sua capacità adattiva,il r.a.t, si adatta a tutte le mani,e va bene per qualsiasi impugnatura,dalla claw alla palm.
E' presente uno switch che permette di cambiare i dpi on-the-fly,scegliendo tra quattro livelli che possiamo personalizzare all'interno del pannello di controllo del mouse.Inoltre possiamo modificare i dpi sia sull'asse x,che sull'asse y,indipendentemente uno dall'altro.
5 sono i tasti che possiamo programmare creando 15 possibili combinazioni macro.
In aggiunta,è possibile utilizzare tre profili diversi,che,analogamente ai dpi,possono essere selezionati in qualsiasi momento tramite un apposito pulsante.
Una delle peculiarità di questo mouse è la modalità "Precision Aim Mode" richiamata da un pulsante nella parte inferiore del mouse.Questa particolare modalità consente all'utilizzatore una maggiore precisione in sessioni di sniping,grazie alla riduzione (personalizzabile) dei dpi.
Il peso del topo può variare grazie all'aggiunta o alla rimozione di pesetti,ognuno di 6 gr,per un totale di 30gr.

Considerazioni personali:
Premettendo che questo è il mio primo mouse gaming,posso dire che sono totalmente stupido dalla qualità,precisione,e controllo che un mouse del genere può offrire.Dopo aver analizzato molti mouse(grazie Giano:lol:) ho concluso che questo è il mouse che fa per me,probabilmente perchè stregato dall'estetica..
Venendo da un mouse per portatili vaio(e quindi piccolissimo) ho avuto qualche difficoltà ad abituarmi,dato che il rat è molto piu grande:

Nonostante ciò dopo qualche ora di utilizzo ho dimenticato il precedente mouse..
Un'altra cosa di cui vorrei parlare,è il problema che affligge i mouse che montano il sensore della philips,il twin eye:
Quando il mouse viene sollevato,il sensore si sposta,ricadendo nell'angolo destro e inferiore del monitor..
La gravità di questo fenomeno è totalmente soggettiva in quanto ognuno di noi usa il mouse in maniera diversa.
Essendo highsenser,per esempio, non ho riscontrato nessun problema giocando a call of duty modern warfare 2 in multiplayer.Se per me non è un problema,per una persona X può essere molto fastidioso..per questo vi consiglio di analizzare molto bene il vostro stile di gioco per non fare acquisti sbagliati.

Voto: 10/10

Altre foto:


Sito ufficiale:Cyborg R.A.T 5 Gaming Mouse

p.s scusate per la bassa qualità delle foto e per gli eventuali orrori grammaticali:lol:



Guida alla programmazione dei tasti:
http://www.tomshw.it/forum/tastiere-mouse-e-altri-controller/241835-configurare-rat-5-7-9-a.html


Versione Inglese:
maurizyo91 ha detto:
comunque questo lo scrivo in caso quanlcuno lo volesse sapere nell'edizione regno unito cambia la scatola (Non ha un apertura per vedere il mouse ma si sfila), non c'è la cassettina "porta attrezzi" ovvero quella con le impugnature, lo scatolo è scritto in varie lingue tranne italiano..ora non mi viene in mente altro...comunque ora posto anche qualche foto...penso che chi si è visto gli unboxing vedrà al volo le differenze!

EDIT: Scovate nuove differenze allora ho notato facendo le foto che si sono 7 pesetti al posto di 6 :skept:
poi sulle batterie, il "poggiapollice" ed il tasto per cambiare le modalità non c'è il simbolo del cyborg
(
40052-nuovo-mouse-per-natale-cyborg.jpg
),
ma quello della madcatz
(
40051-nuovo-mouse-per-natale-strike-5-header-04.jpg
)

maurizyo91 ha detto:
comunque questo lo scrivo in caso quanlcuno lo volesse sapere nell'edizione regno unito cambia lo scatolo(Non ha un apertura per vedere il mouse ma si sfila), non c'è la cassettina "porta attrezzi" ovvero quella con le impugnature, lo scatolo è scritto in varie lingue tranne italiano..ora non mi viene in mente altro...comunque ora posto anche qualche foto...penso che chi si è visto gli unboxing vedrà al volo le differenze!

come promesso....

40001-nuovo-mouse-per-natale-2012-12-05-403.jpg
40002-nuovo-mouse-per-natale-2012-12-05-404.jpg
40006-nuovo-mouse-per-natale-2012-12-05-405.jpg
40004-nuovo-mouse-per-natale-2012-12-05-406.jpg
40005-nuovo-mouse-per-natale-2012-12-05-407.jpg
40007-nuovo-mouse-per-natale-2012-12-05-408.jpg
40049-nuovo-mouse-per-natale-2012-12-06-410.jpg
40054-nuovo-mouse-per-natale-2012-12-06-415.jpg
40055-nuovo-mouse-per-natale-2012-12-06-416.jpg

abbiate pazienza nel caricarle...sono molto grandi!
 
Ultima modifica da un moderatore:

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Ottimo. Bel mouse, non c'è che dire... Testalo per bene durante l'estate :asd: ...
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
sempre più convinto...:asd:

una domanda...questo problema del cursore, è molto accentuato? nel senso, si sposta proprio nell'angolo oppure no? partendo dal cento dello schermo, indicativamente di quanto si sposta?
potresti fare un video :look: ?
 

western

Utente Attivo
418
23
CPU
amd phenom II 945 @3.0Ghz
Scheda Madre
MSI 890GXM-G65
HDD
samsumg SSD 120Gb, WD black 500Gb, WD green 2Tb
RAM
corsair 1600Mhz CL9
GPU
AMD Sapphire 6870
Audio
integrata
Monitor
Samsung bx 2231
PSU
corsair TX650
Case
Cooler master 690 base
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92

Mr.PKs

Utente Attivo
1,434
162
CPU
I7 920 3.8 GHZ cooled by Silver Arrow
Scheda Madre
alienware 04vwf2
HDD
SPINPOINT F4 320 GB + WD CAVIAR GREEN 1 TB
RAM
6 GB(3X2) HITACHII 1600 MHZ
GPU
RADEON HD 5870
Audio
Creative soundblaster x-fi xtreme
Monitor
OPTX 21.5''
PSU
CORSAIR 850HXEU
Case
Haf X
OS
WIN 7 64 BIT
Nel mio caso si sposta poco..ad occhio un 2-3 cm..
quando ho un po di tempo faccio un video ale ;)
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
sono parecchi i mouse da game che montano quel sensore... quindi con lo stesso problema ;)

YouTube - ‪Razer Imperator Z-axis problem‬‏

YouTube - ‪Razer Mamba issue (Philips Fail Eye)‬‏

Si, solo che non tenete conto di una cosa. Chi è che si diverte a fare "alzo e abbasso a manetta" come un demente ? :asd: ... Infatti a me il sentinel non crea alcun problema. Poi ovvio, se sei abituato a giocare a sensibilità mooolto basse il mouse lo alzi anche per girare di 180 gradi e secondo come lo fai può darti problemi. Generalmente in movimento lo spostamento è piccolissimo rispetto a quello che rilevi facendo come fa il tizio nel video...
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
si infatti, io per esempio il mouse lo alzo pochissime volte in game...è molto raro quindi non credo mi darebbe fastidio :look:
 

Mr.PKs

Utente Attivo
1,434
162
CPU
I7 920 3.8 GHZ cooled by Silver Arrow
Scheda Madre
alienware 04vwf2
HDD
SPINPOINT F4 320 GB + WD CAVIAR GREEN 1 TB
RAM
6 GB(3X2) HITACHII 1600 MHZ
GPU
RADEON HD 5870
Audio
Creative soundblaster x-fi xtreme
Monitor
OPTX 21.5''
PSU
CORSAIR 850HXEU
Case
Haf X
OS
WIN 7 64 BIT
Vai tranquillo allora..è un ottimo acquisto ;)
 

Mr.PKs

Utente Attivo
1,434
162
CPU
I7 920 3.8 GHZ cooled by Silver Arrow
Scheda Madre
alienware 04vwf2
HDD
SPINPOINT F4 320 GB + WD CAVIAR GREEN 1 TB
RAM
6 GB(3X2) HITACHII 1600 MHZ
GPU
RADEON HD 5870
Audio
Creative soundblaster x-fi xtreme
Monitor
OPTX 21.5''
PSU
CORSAIR 850HXEU
Case
Haf X
OS
WIN 7 64 BIT
è un ottimo mouse..ma ripeto,la cosa è totalmente soggettiva..;)
 

Lightningblade

Utente Èlite
1,947
485
CPU
Intel core i5 750 @ 3.80 MHz cooled by Scythe Ninja 2 Rev.B
Scheda Madre
GIGABYTE GA-P55-UD3
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250 gb / WD Caviar Black 32Mb cache - 1 Tb
RAM
8GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 Mhz CL7
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Esterna USB (Cuffie Roccat Kulo)
Monitor
LG FullHD
PSU
Antec HCG 620W Modulare
Case
Zalman Z11 NEO
OS
Windows 7 Professional 64-bit
Ottimo acquisto e ottima recensione PKs! :ok:

Se posso dare anche il mio contributo, a me il problema dell'asse z del twin-eye non da fastidio per niente (ho un imperator ;)). Anzi, per accorgermi del difetto ho dovuto fare esattamentente come dice Giano :asd::

GangstaGiano ha detto:
Chi è che si diverte a fare "alzo e abbasso a manetta" come un demente ? :asd: ...

Nelle sessioni di gioco non mi sono mai accorto di sbalzi. Molto dipende da come si è abituati a muovere il mouse, ma imho con mouse performanti e sensibilità alte si perde in fretta l'abitudine di alzare il mouse dal pad. :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr.PKs

ghips

Nuovo Utente
4
0
GPU
tanta
OS
windows vista
Ciao a tutti
Stamattina mi sono svegliato con l'intento di fare una piccola recensione del mio ultimo acquisto: il R.A.T 5.



Terzo di quattro "figli" il mouse in questione si colloca in una fascia dedicata a tutte quelle persone che cercano una marcia in più in un mouse.
Buona lettura :D

Caratteristiche:



  • DPI range 25-4000dpi (in step di 125dpi);

  • Sensore laser "Philips Twin eye"

  • Accelerazione - 30G;
  • Polling Rate fino a 500Hz;
  • Tracking Speed - Up to 2.8 m/sec;
  • Always On;
  • Slick in PTFE;
  • Connettore USB placcato in oro;
  • Cavo USB rivestito in tessuto;
  • Cinque tasti programmabili;
  • 4 livelli di risoluzione selezionabili al volo;
  • Rotella di scrolling ausiliaria programmabile;
  • Tasto Pro Aim per la riduzione della sensibilità;
  • Tre sotto profili (Cyborg mode) per ogni profilo memorizzato, richiamabili con apposito pulsante.
  • Peso regolabile tramite 5 pesetti da 6gr
  • Compatibilità: Windows XP, Vista, 7
Confezione e contenuto:


Nella confezione curata,e con chiusura magnetica,ritroviamo:
-Il mouse;
-Un pratico contenitore per i pesetti;
-Un cd di installazione dei driver e del software;
-Una brochure illustrativa;
-Un manuale user-friendly che illustra come installare il mouse;

Rispetto alla concorrenza questo mouse ha una forma abbastanza insolita e decisamente futuristica.
Grazie alla sua capacità adattiva,il r.a.t, si adatta a tutte le mani,e va bene per qualsiasi impugnatura,dalla claw alla palm.
E' presente uno switch che permette di cambiare i dpi on-the-fly,scegliendo tra quattro livelli che possiamo personalizzare all'interno del pannello di controllo del mouse.Inoltre possiamo modificare i dpi sia sull'asse x,che sull'asse y,indipendentemente uno dall'altro.
5 sono i tasti che possiamo programmare creando 15 possibili combinazioni macro.
In aggiunta,è possibile utilizzare tre profili diversi,che,analogamente ai dpi,possono essere selezionati in qualsiasi momento tramite un apposito pulsante.
Una delle peculiarità di questo mouse è la modalità "Precision Aim Mode" richiamata da un pulsante nella parte inferiore del mouse.Questa particolare modalità consente all'utilizzatore una maggiore precisione in sessioni di sniping,grazie alla riduzione (personalizzabile) dei dpi.
Il peso del topo può variare grazie all'aggiunta o alla rimozione di pesetti,ognuno di 6 gr,per un totale di 30gr.

Considerazioni personali:
Premettendo che questo è il mio primo mouse gaming,posso dire che sono totalmente stupido dalla qualità,precisione,e controllo che un mouse del genere può offrire.Dopo aver analizzato molti mouse(grazie Giano:lol:) ho concluso che questo è il mouse che fa per me,probabilmente perchè stregato dall'estetica..
Venendo da un mouse per portatili vaio(e quindi piccolissimo) ho avuto qualche difficoltà ad abituarmi,dato che il rat è molto piu grande:

Nonostante ciò dopo qualche ora di utilizzo ho dimenticato il precedente mouse..
Un'altra cosa di cui vorrei parlare,è il problema che affligge i mouse che montano il sensore della philips,il twin eye:
Quando il mouse viene sollevato,il sensore si sposta,ricadendo nell'angolo destro e inferiore del monitor..
La gravità di questo fenomeno è totalmente soggettiva in quanto ognuno di noi usa il mouse in maniera diversa.
Essendo highsenser,per esempio, non ho riscontrato nessun problema giocando a call of duty modern warfare 2 in multiplayer.Se per me non è un problema,per una persona X può essere molto fastidioso..per questo vi consiglio di analizzare molto bene il vostro stile di gioco per non fare acquisti sbagliati.

Voto: 10/10

Altre foto:


Sito ufficiale:Cyborg R.A.T 5 Gaming Mouse

p.s scusate per la bassa qualità delle foto e per gli eventuali orrori grammaticali:lol:
Quanto hai pagato questo ben di Dio?
 

Mr.PKs

Utente Attivo
1,434
162
CPU
I7 920 3.8 GHZ cooled by Silver Arrow
Scheda Madre
alienware 04vwf2
HDD
SPINPOINT F4 320 GB + WD CAVIAR GREEN 1 TB
RAM
6 GB(3X2) HITACHII 1600 MHZ
GPU
RADEON HD 5870
Audio
Creative soundblaster x-fi xtreme
Monitor
OPTX 21.5''
PSU
CORSAIR 850HXEU
Case
Haf X
OS
WIN 7 64 BIT

ClaudioM.1994

Utente Attivo
246
10
CPU
Intel i5 460M
Scheda Madre
Quella del portatile XD
HDD
250GB
RAM
DDR3 4GB
GPU
Hybrid Graphics (ATI+INTEL)
Audio
Altec ;)
Monitor
15 Pollici Antiriflesso
PSU
E che consuma con Debian XD
Case
Un bel HP squadrato ;)
OS
Linux (MEPIS 11)
Io pure me lo sono preso e devo dire fra tutti i mouse da gaming che ho avuto questo e quello che si adatta meglio (C'ho un Sidewinter X8 e un Logitech pagato 80 e passa euro 3 anni fa)
Inoltre sono riuscito a configurarlo pure su Linux XD e non da neanche problemi :)
 

Maggot_08

Utente Attivo
41
2
CPU
Intel I5 4690
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3
HDD
SSD Samsung 840 PRO 120gb
RAM
G.Skill Trident ddr3 2x4gb 1600mhz
GPU
EVGA 770 2gb SC
Monitor
DELL U2412M 1920x1200
PSU
CoolerMaster SilentProM 850w
Case
Corsaire Graphite 600T Black
OS
Win 10
ragazzi posseggo questo cybernetico mouse :D

ed ho un problema fastidiosissimo.. che nn so come risolvere... praticamente quando muovo il cursore e vado per cliccare qualcosa... il cursore continua a muoversi... impedendomi di cliccare con precisione una qualsiasi cosa...questo succede solo quando ho la mano sopra al mouse... infatti...se tenessi la mano sopra al mouse, senza muoverlo, il cursore si sposta sino ad arrivare in basso dello schermo :doh:

soluzioni?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!