rctimelines
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,023
- Punteggio
- 86
??? cioè?!?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
È evidente che a voi non interessa per niente la discussione. Altri utenti hanno risposto seriamente, e anche io ho fatto un discorso serio. Qui internet non c'entra nulla a parte il fatto che siete voi che vi intromettete nel discorso dando fastidio. Se non capite quello che la gente scrive tacete, invece di sparlare nascondendovi dietro un nickname.
Il pi greco è un numero irrazionale.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non è poi tanto ridicola la cosa. Al momento il pi greco non viene usato quotidianamente ma supponiamo che un giorno venga usato per qualcosa di concreto. Sorgerebbe il problema del numero di decimali da usare dato che il risultato varierebbe a seconda di ciò. Potrebbero scaturire anche questioni di carattere legale. Questo problema può essere risolto solo stabilendo per legge il valore del pi greco.
Scusa, colpa mia. Mi sono lasciato prendere a mano...Ragazzi la discussione sta prendendo una piega che non mi piace! vedete di calmare i toni!
L'argomento può essere anche interessante per tantissime persone.
Cerchiamo di tenere i toni calmi ok?
Veramente io sono stato il primo a difenderti, dicendo che la tua e' una domanda legittima, spiegandoti anche il significato degli infinitesimi. Rileggi i miei post in questa discussione (questa volta non mi ripeto). E ti ho perfino linkato le definizione matematiche del pi greco. Cosa vuoi di piu', un contorno di patate?È evidente che a voi non interessa per niente la discussione. Altri utenti hanno risposto seriamente, e anche io ho fatto un discorso serio. ... .
Questo è un argomento puramente scientifico. Spero che la sua professione non abbia a che fare con la scienza.Non è questione di mantenere la calma o la tranquillità.
È stato proposto un argomento (pseudo)scientifico (come si è evinto chiaramente a posteriori) in una sezione scientifica.
Ergo andava in una sezione di disquisizioni "da bar", essendo la finalità al di fuori dell'ambito scientifico (e questo era abbastanza chiaro fin dall'inizio).
Nulla di meno e nulla di più.
@Andretti60 Sezione Aurea (o Numeri di Fibonacci se ben ricordo) è un argomento meraviglioso :ok: quello si che merita di essere approfondito
Possiamo chiudere, la sezione aurea non ha nulla a che fare col discorso.Ok, o si continua con argomenti interessanti come quelli portati da @Andretti60 oppure si chiude.
Possiamo chiudere, la sezione aurea non ha nulla a che fare col discorso.Questo è un argomento puramente scientifico. Spero che la sua professione non abbia a che fare con la scienza.
Del resto chi ha studiato un minimo di analisi matematica sa che il pi greco e' un numero razionale ben preciso e che esistono perfino modi ben rigorosi per calcolarlo usando serie matematiche o integrali, il metodo piu' famoso e' forse la formula di Liebniz:
https://it.wikipedia.org/wiki/Formula_di_Leibniz_per_pi