Logitech Z-5500

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
scappellotto morale....:lol::lol::lol:

No no che scappellotto non mi far passare per uno cattivo :)

Anche a me sembra strano che, uno con migliaia di € di impianto trovi ottime le logitech e denigri un sub JBL con LM3886 :(

Poi ovvio i gusti sono gusti non stà a me giudicare :)


Roberto
 

Dagostino

Nuovo Utente
4
0
HDD
1/2 bit
PSU
4000
non capisco due cose...
1:se hai un impianto da migliaia di euro e avrai sentito la "leggera" differenza con le lobitech,come fai a consigliarle:P??
2:ti sbagli se dici che con quei soldi non ci prendi di meglio,lo pensavo anche io quando usavo ancora lobitech:oogle:,ma quando ho comprato per 500 euro una coppia di monitor attivi da 70W RMS e una M-Audio Firewire 410 ti posso assicurare che sono mooolto meglio:ok:.
poi se mi parli del sub della lobitech a 200 euro me ne compro uno della proel da 200wattoni...
1 chiaramente non metto certo a confronto il logitech col mio hi-fi per ovvi motivi, ciònonostante penso non ci voglia molto a fare un ragionamento comparato, ovvero paragonandolo a kit di pari prezzo. :sisi: ;)

2 Anche se ho appena finito il liceo ne so qualcosa di hi-fi e posso assicurarti che come impressione generale per 260€ (questo costa il logitech adesso) ma penso anche per 400 non ci sia niente di meglio. Se mi parli di qualità pura per la musica sono d'accordo che due monitor da amplificare suonino meglio. E ci credo aggiungo, paragonarsi ad un full range in plastica è una sfida vinta.

Comunque se uno ha un budget ristretto da 260 a 500€ ne passa.
Dentro il sub JBL trovi un LM3886 che viene usato anche da jeff roland nei model one- two - three da diversi k € e da Audio Analogue

nei logitech un TDA della philips usato da nessuno :D


buon fine settimana


Roberto
:lol: Scusa è non per fare lo sbruffone ma i sub da migliaia di euro mi fanno un po' ridere allora.
Se lo dico è perchè li ho entrambi (certo non collegati all'hi-fi) e se non mi credi ti posto le foto di logitech e JBL affiancati col mio nick scritto o quello che vuoi...

Ti dico solo che come pressione sonora e impatto il logitech vince a mani basse, è la cosa migliore del kit, il JBL è più gradevole a bassi volumi e basta; poi x chi lo deve comprare se non mi crede ed è di Treviso glieli faccio anche ascoltare di persona.

Ps non so come tu faccia a sapere che cono monta il logitech dato che non è scritto in nessun posto, nè sul cono, nè in internet...:boh:

PPs i sub da migliaia di euro montano componenti per il valore di qualche centinaia, diciamo un po' più di un decimo del loro prezzo di vendita. Se ti autocostruisci i diffusori come ho fatto io otterrai risultati sconosciuti alla grande produzione, ad esempio i miei coni Ciare PW392 da 750wRMS costano 300€ l'uno e pesano ben 15kg, ovvero come tutto il sub Yamaha YST-SW800 da 800Rms compreso di legno e amplificatore.
E guarda caso produce 129dB SPL ovvero molto più del DD-18

Ricordati che un hi-fi deve essere equilibrato, per le tue esigenze lo Z-5500 penso sia perfetto....fai una cosa, ascoltali entrambi, il logitech (e controlla che i satelliti siano posizionati come si deve, che ci sia una scheda audio almeno HD e possibilmente almeno un MP3 da 192kbps) e poi ascolta un hi fi da 500€ :ok:
(ma alza anche il volume)

CIAO A TT
 

PROTO94

Utente Attivo
1,199
31
non parlare a wasky di diffusori autocostruiti:asd:... il motivo lo sanno tutti guarda un po' di discussioni in questo forum e vedrai xke crediamo che wasky abbia piu esperienza di te e quindi piu credibile: Forum -X- NextHardware
lui mi ha aiutato in moltissime cose e lo ringrazio ancor adesso!:asd:
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
Ps non so come tu faccia a sapere che cono monta il logitech dato che non è scritto in nessun posto, nè sul cono, nè in internet...:boh:

Non metto in dubbio la tua esperienza ci mancherebbe, però mi spiace non parlavo di Cono ( cono è inappropriato forse è meglio "trasduttore" ) quindi, deduco alla luce della tua affermazione quotata che poi molto non ne sai, io parlavo di amplificazione :D ma evidentemente non conosci un Nationals Panasonic LM3886 e Jeff Roland :)

Sul trasduttore logitech preferisco sorvolare :asd:

:lol: Scusa è non per fare lo sbruffone ma i sub da migliaia di euro mi fanno un po' ridere allora.

:cav: azz mi scivoli cosi con la tua esperienza ?

I modelli che ho citato non sono sigle di Sub ma di una linea di amplificatori di jeff roland appunto :asd:

Ti aiuto io ;)

Jeff Rowland LM3886 Amplifiers

Se ti autocostruisci i diffusori come ho fatto io otterrai risultati sconosciuti alla grande produzione

E' il mio lavoro :asd: mi occupo di misure di Altoparlanti e ambiente e infine costruzione di diffusori per uno shop della mia città, frequento il forum di Costruire Hi Fi dove trovi anche i miei lavori :asd: che condivido con i migliori esperti italiani ;)

questo è il mio ultimo lavoretto manca poco al lato misure

COSTRUIRE HIFI :: Leggi argomento - Nuovo 2 Vie diciamo sonus faber mode ON

un'altro completo di misure con la CLIO se sei esperto sai di cosa parlo

I miei primi Diffusori per il PC

Mi parli di autocostruzione dei tuoi diffusori, con cosa hai fatto le misure degli AP e rilevato i T&S reali ?

Che accordo hai adottato ? con cosa hai calcolato l'accordo ? Hai curve del tuo lavoro generate con software tipo winISD o hai fatto a naso ?

Il filtro crossover come lo hai calcolato ? che software usi ? Topologia usata ?

Foto del tuo lavoro ?

Non è importante proto94 che tu intervenga in mia difesa anche se ho apprezzato ma, sono abituato a determinate persone ;) restiamo sempre nel contesto "aria fritta" come si dice sul forum di audioreview

Vedi è semplice replicare ;)

Lui mi cita un woofer della ciare che conosco più che bene, il PW392 è un 15" con una sensibilità ( da non confondere con la SPL ) di 92 db e un CMS molto ostico di 0,08 mm/N

questo AP è dedicato alle applicazioni pubblic address quindi non proprio Hi Fi e inoltre mi scrive che ci raggiunge 129 db :rolleyes:

A prescindere che ogni audiofilo sà che, una SPL di 113 db è ottimale in ambiente medio ( 50 m3 ) e infatti è stabilità come SPL di riferimento in ambiente hi End ma, per raggiungere quella SPL che dice lui, a 2,5 mt di distanza dovrebbe applicare ai suoi diffusori un amplificatore con la bellezza di 1062,74 watt RMS su 8 ohm e non oso pensare che HCC serva a quell'ampli per dare una escursione ottimale ad un woofer che avanza di 0,08 mm ogni newton applicato

Inoltre il PW392 ha una tenuta long term fissata a 750 watt, un ampli da 1000 watt ha picchi anche maggiori dei 1500 Watt di short term del Ciare in questione

Da aggiungere poi che, a 130 db siamo già al limite della sopportazione umana :D la soglia di dolore per un orecchio è di 126 DbA pesati


os5rpj.jpg



Per non parlare della citazione dell'MP3 neppure da 320 bit o Lame ma, da 192 bit

Chi ha un impianto da migliaia di € sparerebbe all'inventore della decodifica MP3 :asd:

Che tonti noi che ci analizziamo i CD con DR14 o compriamo CD della Velut Luna perchè incisi bene :)


Roberto
 

infinity85

Utente Attivo
111
2
No no che scappellotto non mi far passare per uno cattivo :)

Anche a me sembra strano che, uno con migliaia di € di impianto trovi ottime le logitech e denigri un sub JBL con LM3886 :(

Poi ovvio i gusti sono gusti non stà a me giudicare :)


Roberto
assolutamente non volevo farti passare per cattivo,ci mancherebbe;)

sinceramente mi spiace per dagostino perchè si è scavato la fossa da solo:asd:(un pò come feci anch'io quando t'avevo detto di andarti ad ascoltare le lobitech:lol::lol::lol::lol:)

in questa sezione (come in altro forum..),tutti vanno a sbattere contro wasky,magari all'impatto passa per antipatico,ma alla fine tutti lo ringraziano:asd:
è il mio mito..:inchino:
 

Dagostino

Nuovo Utente
4
0
HDD
1/2 bit
PSU
4000
Sarai anche esperto, molto più di me ok:), ma qui mi sembra manchino un po' le basi del ragionamento.

Per un utilizzo normale e anche HT le logitech sono più che valide.
Parti dal fatto che cosa pensi che ascolti uno del '94 (un 15enne) vinili? cd-rom registrati bene (che al giorno d'oggi fanno pena anche le registrazioni)? canzoni in FLAC o WAW da 50MB l'una?

Sai cosa penso io, che sia pieno come tutti di MP3 presi dal mulo o da torrent :asd:;)
Se ascolti musica House Dance prendi il logitech, se ascolti soprattutto rock metal valuta il kenwood.

Entrambi i sistemi hanno dei satelliti in plastica :rolleyes:
con la differenza che il logitech ha più potenza.
Per i coni leggendo uno dei tuoi primi post ti sbagli, quelli della logitech non sono affatto male per quella fascia di prezzo, basta smontarli per vedere, non so se tu l'hai mai ascoltato il 5500 comunque pensi che la JBL che vedi su quel kit sia quella americana o quella cinese???:lol:

Sono quasi sicuro che per lui da quell'impianto al logitech cambia solo il numero di banconote da 100 che deve sborsare e lo spazio occupato, nessuno dei due è veramente hi-fi.
________________________________________________________________________

Chiudo rispondendoti sul mio sub.... beh che dire, certo che non ne so molto di come calcolare le dimensioni di un box reflex, come penso d'altronde tu non sappia progettare un albero motore... tuttavia sono capacissimo di copiare qualche progetto fatto da gente con decine di anni di esperienza e universalmente riconosciuta come "abile" nel suo lavoro ed apprezzarne i risultati.

Per la cronaca adesso ne sto facendo uno in cassa chiusa meno potente solo per la musica con lo stesso woofer, quello che uso ora è su questo progetto: saprai chiaramente come funziona con la sensibilità (98dB SPL) quando applico i 2400w RMS all'1% THD (4000 di picco sempre su 4Ohm) del mio Behringer EP4000 in bridge mode.
Fai il calcolo, sai che ogni 3dB sono un raddoppio della potenza escono 129dB :ok: su oltre 120m³ servono (vabbè che anche i frontali hanno due 15" ciascuno :asd: ma a me i bassi non bastano mai)

Ho anche il centrale autocostruito, il crossover e il resto l'ho fatto sempre fare da gente che ne sa più di me.

Ps anche se ho un sistema valido nemmeno io ascolto quasi mai vinili ecc.....mi trovo troppo comodo col computer con la sua ottima scheda audio, migliore del mio CDP, se non ho di meglio ascolto tranquillamente MP3...io mi limito a riprodurre al meglio la fonte, se è scadente si sentirà sicuramente meglio che su un hi fi peggiore

CIAO
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
come penso d'altronde tu non sappia progettare un albero motore...

Pensi male l'ho fatto all'esame di costruzioni meccaniche :)

Ma dei 129 db che mi dici ? lo sai si che sono dannosi ?

Ottimo l'EP4000 anche se alcuni lo schifano perche da pubblic address


Roberto
 

Ansem

Utente Èlite
3,197
31
CPU
Intel i5 750
Dissipatore
Noctua U12P SE2
Scheda Madre
Asus P7P55 Deluxe
HDD
Crucial MX100 250GB+ WD VR300GB
RAM
8GB Team Group 1600mhz Cl.7
GPU
MSI GTX 970 gaming
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
Dell U2715H
PSU
Corsair HX750W
Case
Coolermaster Silencio 652S
Periferiche
Microsoft sidewinder X6 e X8
OS
windows 10 64bit
waky poi mi dovrai tradurre il tuo post dove dici che servono 1000W per il woofer che si muove di 0,0mm a Newton :asd: è arabo per un neofita come me XD
 

Ansem

Utente Èlite
3,197
31
CPU
Intel i5 750
Dissipatore
Noctua U12P SE2
Scheda Madre
Asus P7P55 Deluxe
HDD
Crucial MX100 250GB+ WD VR300GB
RAM
8GB Team Group 1600mhz Cl.7
GPU
MSI GTX 970 gaming
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
Dell U2715H
PSU
Corsair HX750W
Case
Coolermaster Silencio 652S
Periferiche
Microsoft sidewinder X6 e X8
OS
windows 10 64bit
se fosse così gli MP3 non li dovresti prendere nemmeno in considerazione..e anche la scheda audio del pc:asd:

quoto,persino con l'integrata del mio pc, che odio ogni giono di più,soprattutto da uando ho notato che l'ipod la supera ( :muro: ),sento la differenza tra un 198 e un 320.Per non parlare dei 128 che spesso e volentieri non riesco ad ascoltarli perchè fanno fare alle casse rumori orribili che fanno un sacco male alle orecchie
 

Dagostino

Nuovo Utente
4
0
HDD
1/2 bit
PSU
4000
:lol::lol::lol::lol:
inarrivabile wasky:ok:
Non è umanoo....è un fake :lol:
No dai scherzo, complimenti anche di meccanica ne sai-.- basta mi arrendo :oogle:
se fosse così gli MP3 non li dovresti prendere nemmeno in considerazione..e anche la scheda audio del pc:asd:
Guarda ti sfido a farti un blind test con switch delle sorgenti tra un MP3 (320 ben registrato) e un CD con la stessa canzone sul tuo impianto....poi ne riparliamo.
Dico solo che una buona scheda audio come la mia per 200€ monta DAC e processore sonoro migliori di quelli che trovi su apparecchiature da 1000€...
@Ansem
prova a comprarti una sk madre più nuova e ne riparliamo....l'Ipod :doh:
vedo che in firma hai intenzione di comprarti la essence.... per abbinarla a cosa a casse da 300€???? ci vogliono altoparlanti seri per sentire la differenza tra un integrata HD e una scheda tipo quella....c'è gente in giro che mette una scheda tipo essence su casse tipo Z-5400 magari passando da una audigy2 e subito parla di miracolo....hahaha non cambia nulla fidati

è l'utimo messaggio che posto in questo forum

CIAO
 

Ansem

Utente Èlite
3,197
31
CPU
Intel i5 750
Dissipatore
Noctua U12P SE2
Scheda Madre
Asus P7P55 Deluxe
HDD
Crucial MX100 250GB+ WD VR300GB
RAM
8GB Team Group 1600mhz Cl.7
GPU
MSI GTX 970 gaming
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
Dell U2715H
PSU
Corsair HX750W
Case
Coolermaster Silencio 652S
Periferiche
Microsoft sidewinder X6 e X8
OS
windows 10 64bit
Non è umanoo....è un fake :lol:
No dai scherzo, complimenti anche di meccanica ne sai-.- basta mi arrendo :oogle:

Guarda ti sfido a farti un blind test con switch delle sorgenti tra un MP3 (320 ben registrato) e un CD con la stessa canzone sul tuo impianto....poi ne riparliamo.
Dico solo che una buona scheda audio come la mia per 200€ monta DAC e processore sonoro migliori di quelli che trovi su apparecchiature da 1000€...
@Ansem
prova a comprarti una sk madre più nuova e ne riparliamo....l'Ipod :doh:
vedo che in firma hai intenzione di comprarti la essence.... per abbinarla a cosa a casse da 300€???? ci vogliono altoparlanti seri per sentire la differenza tra un integrata HD e una scheda tipo quella....c'è gente in giro che mette una scheda tipo essence su casse tipo Z-5400 magari passando da una audigy2 e subito parla di miracolo....hahaha non cambia nulla fidati

è l'utimo messaggio che posto in questo forum

CIAO

Se avessi la possibilità pensi che non la metterei con roba molto migliore?
Comunque già le bose mi piacciono,anche se so che non sono il massimo.
Fidati che tra l'essence e una integrata la differenza la si sente.Io ora non sento la differenza tra un CD e un MP3 da 320,per il semplice fanno che la ia integrata fa piangere :asd:
 

infinity85

Utente Attivo
111
2
Guarda ti sfido a farti un blind test con switch delle sorgenti tra un MP3 (320 ben registrato) e un CD con la stessa canzone sul tuo impianto....poi ne riparliamo.
Dico solo che una buona scheda audio come la mia per 200€ monta DAC e processore sonoro migliori di quelli che trovi su apparecchiature da 1000€...
per il blind test non saprei cosa dirti,magari wasky ci delucida un pò...ma scoprire nuovi suoni con la mia M-Audio Firewire 410 in FLAC 24/96 khz non ha prezzo,per tutto il resto c'è mastercard:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili