Ps non so come tu faccia a sapere che cono monta il logitech dato che non è scritto in nessun posto, nè sul cono, nè in internet...:boh:
Non metto in dubbio la tua esperienza ci mancherebbe, però mi spiace non parlavo di Cono ( cono è inappropriato forse è meglio "trasduttore" ) quindi, deduco alla luce della tua affermazione quotata che poi molto non ne sai, io parlavo di amplificazione :D ma evidentemente non conosci un Nationals Panasonic LM3886 e Jeff Roland :)
Sul trasduttore logitech preferisco sorvolare :asd:
:lol: Scusa è non per fare lo sbruffone ma i sub da migliaia di euro mi fanno un po' ridere allora.
:cav: azz mi scivoli cosi con la tua esperienza ?
I modelli che ho citato non sono sigle di Sub ma di una linea di amplificatori di jeff roland appunto :asd:
Ti aiuto io ;)
Jeff Rowland LM3886 Amplifiers
Se ti autocostruisci i diffusori come ho fatto io otterrai risultati sconosciuti alla grande produzione
E' il mio lavoro :asd: mi occupo di misure di Altoparlanti e ambiente e infine costruzione di diffusori per uno shop della mia città, frequento il forum di Costruire Hi Fi dove trovi anche i miei lavori :asd: che condivido con i migliori esperti italiani ;)
questo è il mio ultimo lavoretto manca poco al lato misure
COSTRUIRE HIFI :: Leggi argomento - Nuovo 2 Vie diciamo sonus faber mode ON
un'altro completo di misure con la CLIO se sei esperto sai di cosa parlo
I miei primi Diffusori per il PC
Mi parli di autocostruzione dei tuoi diffusori, con cosa hai fatto le misure degli AP e rilevato i T&S reali ?
Che accordo hai adottato ? con cosa hai calcolato l'accordo ? Hai curve del tuo lavoro generate con software tipo winISD o hai fatto a naso ?
Il filtro crossover come lo hai calcolato ? che software usi ? Topologia usata ?
Foto del tuo lavoro ?
Non è importante proto94 che tu intervenga in mia difesa anche se ho apprezzato ma, sono abituato a determinate persone ;) restiamo sempre nel contesto "aria fritta" come si dice sul forum di audioreview
Vedi è semplice replicare ;)
Lui mi cita un woofer della ciare che conosco più che bene, il PW392 è un 15" con una sensibilità ( da non confondere con la SPL ) di 92 db e un CMS molto ostico di 0,08 mm/N
questo AP è dedicato alle applicazioni pubblic address quindi non proprio Hi Fi e inoltre mi scrive che ci raggiunge 129 db :rolleyes:
A prescindere che ogni audiofilo sà che, una SPL di 113 db è ottimale in ambiente medio ( 50 m3 ) e infatti è stabilità come SPL di riferimento in ambiente hi End ma, per raggiungere quella SPL che dice lui, a 2,5 mt di distanza dovrebbe applicare ai suoi diffusori un amplificatore con la bellezza di
1062,74 watt RMS su 8 ohm e non oso pensare che HCC serva a quell'ampli per dare una escursione ottimale ad un woofer che avanza di 0,08 mm ogni newton applicato
Inoltre il PW392 ha una tenuta long term fissata a 750 watt, un ampli da 1000 watt ha picchi anche maggiori dei 1500 Watt di short term del Ciare in questione
Da aggiungere poi che, a 130 db siamo già al limite della sopportazione umana :D la soglia di dolore per un orecchio è di 126 DbA pesati
Per non parlare della citazione dell'MP3 neppure da 320 bit o Lame ma, da 192 bit
Chi ha un impianto da migliaia di € sparerebbe all'inventore della decodifica MP3 :asd:
Che tonti noi che ci analizziamo i CD con DR14 o compriamo CD della Velut Luna perchè incisi bene :)
Roberto