Salve a tutti, sono finito su questo topic poichè anche io stavo valutando la possibilità di acquisto delle logitech z5500 e tale post mi ha creato non pochi dubbi :rolleyes:
Pero' dato che qui vedo la presenza di persone molto preparate, colgo l'occasione per sottoporre il mio problema sperando in un aiuto :)
Fra circa un mesetto dovro' rivoluzionare l'arredamento della mia camera, e volevo approfittarne per ottimizzare l'audio delle mie fonti multimediali.
Al momento ho Un PC con una vecchia scheda audio soundblaster live24 bit alla quale accorpo un 5.1 creative senza pretese, inoltre ho un impianto per il mio giradischi composto da una amplificatore pioneer A-209 R e diffusori della Indiana Line DJ 206 che seppur non elevabile al rango di "impianto HI-FI" mi ha procurato comunque soddisfazione nei miei ascolti.
Inoltre ho in preventivo l'acquisto di una Playstation 3 da utilizzarsi non solo come console ma come media center (quindi non solo giochi ma anche ascolto musica e visione film).
Quello che vorrei è:
1)ascoltare musica in stereo (perchè la musica si ascolta in stereo, su questo sono ottuso :D) sia dal giradischi che da ps3.
2)Utilizzare il 5.1 per giochi e film.
Quindi mi si presenta il dilemma: posso collegare la ps3 a due impianti e scegliere quale utilizzare? (2.1 per musica e 5.1 per film e giochi?)
Nella mia idea originale volevo mantenere il mio kenwood e le mie indiana da dedicarsi esclusivamente al giradischi, e prendere un sistema 5.1 da collegare sia al pc che alla ps3 (e le z5500 erano perfette, visto che hanno sia l'ingresso ottico per ps3 sia quello a spinotti per la mia scheda audio del pc).
Ma visto che sono qua e posso approfittare della vostra conoscenza, non è che esiste un modo per accorpare sia ps3 che pc che giradischi con un ampli connesso ad un impianto 5.1 sul quale sia presente uno "switch" da 5.1 a 2.1 a seconda delle mie esigenze d'ascolto? (peraltro non so nemmeno se con le z5500 sia possibile farlo, quindi mi troverei costretto ad ascoltare musica da ps3 e pc in 5.1 come non voglio che sia! :D).
So che la cosa è un po' caotica, spero di essere stato quantomeno comprensibile! Avete idee?