Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Rileggerò meglio i post da cui ho preso spunto per la risposta, ad ogni modo mi scuso perché sono stato troppo brusco e non credo di aver neppure espresso bene il mio pensiero.
Mi dispiace
Mi servirebbe che più dei miei clienti avessero di questi problemi, così faremmo interventi per risolverli chiaramente a pagamento.
Purtroppo sembra che sui pc che vendiamo e configuriamo noi troppi problemi legati a Windows non ci siano. Peccato
Non sono d'accordo. L'utente, aziendale o consumer, non dovrebbe essere amministratore del PC, a meno di non volersi accollare tutti i problemi e i casini del caso e se non li sa risolvere, si attacca. Altrimenti la gestione dovrebbe essere demandati a tecnici di ditte.
Sono per la specializzazione. Se si rompe la caldaia, chiami l'idraulico, se hai un problema con la corrente, chiami l'elettricista, perché non dovresti chiamare il tecnico informatico quando hai problemi con il PC?
Non sono d'accordo. L'utente, aziendale o consumer, non dovrebbe essere amministratore del PC, a meno di non volersi accollare tutti i problemi e i casini del caso e se non li sa risolvere, si attacca. Altrimenti la gestione dovrebbe essere demandati a tecnici di ditte.
Sono per la specializzazione. Se si rompe la caldaia, chiami l'idraulico, se hai un problema con la corrente, chiami l'elettricista, perché non dovresti chiamare il tecnico informatico quando hai problemi con il PC?
Abbiamo un pensiero molto simile su " come fare un pc e dimenticarlo per la prossima decade"Situazione "classica" nostra, chiaramente principalmente business:
- PC fissi assemblati da noi, hardware sempre recente, se clienti hanno vecchiume lo facciamo cambiare, ad oggi Windows 10 lo mettiamo come limite su Intel 6° generazione e successivi, PC più vecchi li facciamo sostituire,
- Windows 11 installato solo e esclusivamente su hardware recente, minimo 12° gen
- motherboard gigabyte o asus, ram crucial, ssd crucial, cpu solo intel, non vendiamo pc assemblati con amd
- Windows 10 o 11 installato ex novo da noi, anche su portatili che arrivano con pre-installazioni piene di robaccia del produttore, sempre versioni pro, tanto costa quanto la home
- aggiornamenti lasciati attivi e regolari, niente magheggi, disabilitazioni, ecc ecc
- driver scaricati dal sito produttore o anche quelli che installa windows che per l'uso ufficio vanno bene, niente programmini tipo asus armoury crate, idem quello gigabyte ecc, si disattiva da bios l'installazione su sistema operativo del software della scheda madre, per le periferiche tipo stampanti driver scaricati dal sisto del produttore e installazione manuale
- dotazione software standard: office prof con licenza regolare o libreoffice, adobe reader, thunderbird per email, firefox, chrome
- antivirus o kaspersky o bitdefender gravity zone business, altrimenti windows defender
- il resto poi sono i vari software del cliente, software di contabilità, software dello studio, ecc ecc ecc
Problemi di Windows ogni tanto ci sono, ma di rado, la maggior parte che si risolvono con un shutdown -r -t 0
Su questo non sono d'accordo, se compro un oggetto deve essere mio al 100% e devo poterci fare quello che voglio, anche romperlo se voglio.Sono per la specializzazione. Se si rompe la caldaia, chiami l'idraulico, se hai un problema con la corrente, chiami l'elettricista, perché non dovresti chiamare il tecnico informatico quando hai problemi con il PC?
Il caldaista fa i corsi, l'elettricista fa i corsi, l'impiantista fa i corsi, e così viaPoi, se nessuno avesse i diritti di amministratore, a parte che sarebbe una cosa irrealizzabile, nessuno imparerebbe mai nulla.
quello che affermi può avere senso in ambito aziendale, ma hai detto giustamente che non è fattibile in ambito consumerIl caldaista fa i corsi, l'elettricista fa i corsi, l'impiantista fa i corsi, e così via
Purtorppo c'è questa mentalità che invece i PC li devono saper amministrare tutti.
Io non la penso così.
So che non è fattibile, lo so bene, ma ho detto come la penso. Utenti che non possono avere gestione amministrativa del PC, i quali vengono venduti, riparati e gestiti dai tecnici. Vuoi installare un programma? Chiedi al tecnico che valuterà se ha senso e se è un programma che non sia dannoso. Hai un problema? Lo porti al tecnico che avrà le competenze per ripararlo. E così via.
Ripeto, so che non si può fare purtroppo, soprattutto in ambito consumer. Motivo per cui io l'ambito consumer non ho il minimo interesse a gestirlo. Il 90% dei problemi non sono dovuti a Windows ma sono dovuti alla mala gestione dell'utente e se li fai pagare per risolvere il problema, se la prendono anche.
il punto è che , parlando di consumer, le cose devono essere fool proof o non gli dai la possibilità di farle.Il caldaista fa i corsi, l'elettricista fa i corsi, l'impiantista fa i corsi, e così via
Purtorppo c'è questa mentalità che invece i PC li devono saper amministrare tutti.
Io non la penso così.
So che non è fattibile, lo so bene, ma ho detto come la penso. Utenti che non possono avere gestione amministrativa del PC, i quali vengono venduti, riparati e gestiti dai tecnici. Vuoi installare un programma? Chiedi al tecnico che valuterà se ha senso e se è un programma che non sia dannoso. Hai un problema? Lo porti al tecnico che avrà le competenze per ripararlo. E così via.
Ripeto, so che non si può fare purtroppo, soprattutto in ambito consumer. Motivo per cui io l'ambito consumer non ho il minimo interesse a gestirlo. Il 90% dei problemi non sono dovuti a Windows ma sono dovuti alla mala gestione dell'utente e se li fai pagare per risolvere il problema, se la prendono anche.
Perché mai? L'auto ha una spia, se ti indica che manca l'olio, la porti dal meccanico, se vuoi fare da te e metti l'olio sbagliato, addio motore. Se c'è un corto circuito nell'impianto elettrico, il differenziale toglie alimentazione e chiami l'elettricista per risolvere il problema. Fai da te e ti prendi la 220V? Caxxi tua!il punto è che , parlando di consumer, le cose devono essere fool proof o non gli dai la possibilità di farle.
Sarebbe un'enorme limitazione della libertà e una grossa spesa per gli utenti. Non vedo perchè io debba essere limitato a prescindere e debba pagare un tecnico, stando ai suoi orari e alle sue dipendenze, per fare doppio click sul setup di Office solo perchè io non ho i permessi per farlo sul mio computer. È vero, i tecnici di qualsiasi cosa fanno corsi ma nessuno può impedirmi per esempio di cambiare da solo una presa che si è rotta, di smontare la caldaia e metterci le mani etc. (poi sta a me non farlo se non ho le competenze)Il caldaista fa i corsi, l'elettricista fa i corsi, l'impiantista fa i corsi, e così via
Io non la penso così.
Però poi ti prendi le responsabilità delle cavolate che fai da te, non dai colpa a Microsoft o Windows così come non dai colpa al produttore della caldaia, del produttore del frutto della presa elettrica, ecc eccma nessuno può impedirmi per esempio di cambiare da solo una presa che si è rotta, di smontare la caldaia e metterci le mani etc. (poi sta a me non farlo se non ho le competenze)
Tutto questo solo perché qualcuno ogni tot dà la colpa a mamma microsoft....Per dire, metterei una ghigliottina o una scarica da 15000V a chi tocca rack o server senza essere abilitato a farlo
Tutto questo perché ogni tanto qualcuno dice cavolate, tutto quaTutto questo solo perché qualcuno ogni tot dà la colpa a mamma microsoft....
No, preferisco di gran lunga problemi seri e complessi da risolvere, non l'ennesimo coglioncello che ha clickato sìì sulla finestrina "vuoi impestare il tuo pc di virus?"Ma alla fine ti pagano, dovresti pure essere contento di risolvere i loro problemi.
No, toglierei i permessi di amministratore, come detto.Non so, aggiungi una tassa sulle lamentele allora.
Non vedo il problema di specializzare il mondo del lavoro. O far fuori i client irompiscatole che tanto non servono a nulla.Dai,.... leggere certe cose fa venire seri dubbi sulla tua tenuta psichica e anche morale come professionista!
Sai quanti clienti elettrificati avrei, fossi elettricista... MWAHAHAHAHAHAlla fine, manca solo che dobbiamo chiamare l'elettrecista anche per cambiare una lampada in casa talmente tanto si sta andando vs "la specializzazione" dei lavori... o verso l'intontimento generale dell'utenza direi io (qualsiasi utenza, non necessariamente solo quella PC)