A me questo non interessa, loro avrebbero semplicemente dovuto mettere un avviso e stop.
E comunque prima parlavi delle prestazioni di quell'i7, non di sicurezza. Poi se il problema è proprio la sicurezza beh, anche molti computer con Intel di settima generazione hanno il TPM (o comunque può essere aggiunto).
In ogni caso se voglio essere più sicuro o no lo decido solo io.
e perchè mai per far continuare a usare immondizia di 10 anni fa
indtalla linux e vivi felice il sistema non farà che ringraziarti
Non è una personalizzazione ma faccio un esempio di una cosa che purtroppo mi è successa tempo fa: avevo diverse foto nella galleria e per sbaglio le ho eliminate (ovviamente è stata colpa mia che sono stato poco attento e poco lungimirante a non fare un backup), inutile dire che non ci è stato verso di recuperare neanche un byte dato che su Android di default non c'è verso di accedere direttamente alla memoria e per poterlo fare bisognava fare il root, quindi wipe della memoria con conseguenti riscrittura che avrebbe reso ancora più irrecuperabili i file.
Stessa cosa mi è successa una volta su Windows e mi è bastato banalmente scaricare Recuva e gran parte delle cose le si recupera
questo non è una questione di Windows o di android ma di hardware non c'entra nulla il sistema operativo anzi chiunque qui dentro ti dirà che per recuperare i file i sistemi unix like e qualsissi sitema basato su lnuix ( compreso android) sono 10.000 volte più efficaci.
La questione non è android o windows ma la tecnologia che ci sta dietro i dischi
Su un HDD meccanico i file cancellati non vengono effettivamente cancellati, finchè non ci sta una riscrittura, è una cosa notissima e non ha nulla a che fare con quale sistema utilizzi
Le cose si complicano parecchio quando si tratta di SSD
Di fato negli SSD esiste un sistema chiamato TRIM che agisce sui file quini è ovvio che sul telefono essendoci
una memeoria SSD e non un hdd meccanico sarà impossibile recuperare qualsiasi cosa
MA succede la stessa identica cosa se hai
un ssd su qualsiasi versione di windows
appena cancellerai un file il sistema TRIM lo renderà irrecuperabile, non c'entra nulla qui il sistema operativo
Il punto è che non si parla di CPU di 20 anni fa, si parla di CPU ancora utilizzabili e prestanti.
E comunque Windows non deve supportare nulla, basta che non si inventa i limiti e gira da solo, senza nessun intervento.
il 7700k è tutto tranne che "prestante" già detto si tratta di un quad core di 8 anni fa, oggi è poco meno che un dinosauro tecnologico.
Io dalla serie 6 alla 7800x3d ho cambiato 4 generazioni di processori quindi parli proprio di un dinosauro tecnologico ( 6600k, 9600k, 10700k, 7800x3d)