L'insostenibilità del modello Windows

Pubblicità
Quindi non vedo perchè nel 2025 un'i7 7700k, magari anche overclockato, non dovrebbe andare più bene
Perchè un processore vecchio? la tecnologia avanza e processori diventano obsoleti, è la vita

Essendo CHIUSO microsoft ovviamente decide quali requisiti servono per far girare il sistema, se non ti piace ne esistono molti altri ( già detto e ridetto)

Qualsisia software ha dei requisiti è praticamente la regola in tecnologia, nessuno ti obbliga a tenere windows e perché mai windows dovrebbe sottostare a fa funzionare dinosauri tecnologici? Per non progredire?

Out of the box windows è personalizzabile da chiunque, android no. Poco importa se su android si può leggere e modificare il codice, è una cosa che nella quotidianità è abbastanza inutile.
Su Windows senza programmare nulla c'è sempre l'utility di turno già pronta e programmata da qualcuno per fare praticamente ogni cosa
questo è assolutamente falso adori è molto più personalizzabile di windows proprio da tuttoi puoi cambiare temi in windows icone o qualsiasi impostazione dei menù

Su android qualsiasi telefono può farlo

Perchè un processore vecchio? la tecnologia avanza e processori diventano obsoleti, è la vita

Essendo CHIUSO microsoft ovviamente decide quali requisiti servono per far girare il sistema, se non ti piace ne esistono molti altri ( già detto e ridetto)

Qualsisia software ha dei requisiti è praticamente la regola in tecnologia, nessuno ti obbliga a tenere windows e perché mai windows dovrebbe sottostare a fa funzionare dinosauri tecnologici? Per non progredire?
Windows non deve fare proprio nulla, gli basta non inventarsi i requisiti e gira tranquillamente su quel processore.
Al massimo mettono un avviso "Attenzione: la configurazione non rispetta i requisiti consigliati da Microsoft"

È obsolescenza programmata, non progresso. Altrimenti avrebbero messo un limite prestazionale, non temporale per i processori.
È ridicolo che Windows 11 non gira su un i7 7700k ma gira su un Intel Atom uscito magari un anno dopo
questo è assolutamente falso adori è molto più personalizzabile di windows proprio da tuttoi puoi cambiare temi in windows icone o qualsiasi impostazione dei menù

Su android qualsiasi telefono può farlo
Se su Windows voglio usare come boot animation una pera fosforescente scarico un programmino già pronto fatto da altri, lo apro, ci metto l'immagine, riavvio e ho fatto. Tempo: 5/10 minuti.
Su Android no, bisogna sbloccare il bootloader (se il produttore lo consente), la procedura richiederà sicuramente un wipe della memoria, bisogna fare il root con tutte le conseguenze del caso etc.
Windows è chiuso ma lascia comunque molta più libertà dei sistemi mobile.

Windows non deve fare proprio nulla, gli basta non inventarsi i requisiti e gira tranquillamente su quel processore.
Al massimo mettono un avviso "Attenzione: la configurazione non rispetta i requisiti consigliati da Microsoft"
e per quale ragione per far piacere q quelli che ancora hanno un dual core?
Esistono tanti sistemi gratis, microsoft fa quello che vuole l'oblolescenza non la stabilisce windows

È ridicolo che Windows 11 non gira su un i7 7700k ma gira su un Intel Atom uscito magari un anno dopo

non è ridicolo è ora che cambi processore il 7700 èstato un processore imbarazzante pure per intel

Se su Windows voglio usare come boot animation una pera fosforescente scarico un programmino già pronto fatto da altri, lo apro, ci metto l'immagine, riavvio e ho fatto. Tempo: 5/10 minuti.

E; una cosa che non c';entra nulla poi "programmino fatto da altri" che ti spara un bel malaware sul boot e sei belle che fottuto..... ( un 5/10 minuti)

Quello che ti manca è la conoscenza di un ecosistema e vuoi il piatto pronto

continui a confondere di nuovo il fattorie user friendly con il fatto che windows è un sistema completamente chiuso mentre android non lo è

e per quale ragione per far piacere q quelli che ancora hanno un dual core?
Esistono tanti sistemi gratis, microsoft fa quello che vuole l'oblolescenza non la stabilisce windows

non è ridicolo è ora che cambi processore il 7700 èstato un processore imbarazzante pure per intel
Certo, Microsoft può fare quello che vuole. Ma anche io sono libero quindi di evidenziare se una cosa non ha alcun senso.
Ecco il confronto tra una CPU compatibile con Windows 11 e quell'i7:

E; una cosa che non c';entra nulla poi "programmino fatto da altri" che ti spara un bel malaware sul boot e sei belle che fottuto.....

Quello che ti manca è la conoscenza di un ecosistema e vuoi il piatto pronto
Era solo un esempio, ovvio che non farei mai una cosa così stupida

Certo, Microsoft può fare quello che vuole. Ma anche io sono libero quindi di evidenziare se una cosa non ha alcun senso.
Ecco il confronto tra una CPU compatibile con Windows 11 e quell'i7:
UserBenchmark: Intel Celeron G4900 vs Core i7-7700K
quei siti non servono a nulla e chiunque in questo forum ti dirà che la comparazione che si fa in quel tipo di diti non ha valore poi stai paragonando due processori di fascia differente

poi la limitazione di windows non è sulla potenza di calcolo ma sulla sicurezza e non riguarda solo il TPM ma la compatibilità con MBEC di google

Era solo un esempio, ovvio che non farei mai una cosa così stupida
quindi cosa puoi DAVVERO personalizzare in windows a parte cambiare i colori delle barrre e la schermata del deskop?

Scusate l'intervento a gamba tesa ma non ho seguito tutta la discussione. In breve: ci si lamenta perché Win11 non supporterà più programmi / processori vecchi?
Beh, se vuoi il nuovo, usi componenti nuove.
Se vuoi usare una CPU di 20 anni fa, ti adegui e usi un OS (e relativa componentistica) di 20 anni fa.

Non posso pensare di giocare a (sparo a caso) Alan Wake 2 su PS1, no?

Ultima modifica:
quei siti non servono a nulla e chiunque in questo forum ti dirà che la comparazione che si fa in quel tipo di diti non ha valore poi stai paragonando due processori di fascia differente

poi la limitazione di windows non è sulla potenza di calcolo ma sulla sicurezza e non riguarda solo il TPM ma la compatibilità con MBEC di google

A me questo non interessa, loro avrebbero semplicemente dovuto mettere un avviso e stop.
E comunque prima parlavi delle prestazioni di quell'i7, non di sicurezza. Poi se il problema è proprio la sicurezza beh, anche molti computer con Intel di settima generazione hanno il TPM (o comunque può essere aggiunto).
In ogni caso se voglio essere più sicuro o no lo decido solo io.

quindi cosa puoi DAVVERO personalizzare in windows a parte cambiare i colori delle barrre e la schermata del deskop?
Non è una personalizzazione ma faccio un esempio di una cosa che purtroppo mi è successa tempo fa: avevo diverse foto nella galleria e per sbaglio le ho eliminate (ovviamente è stata colpa mia che sono stato poco attento e poco lungimirante a non fare un backup), inutile dire che non ci è stato verso di recuperare neanche un byte dato che su Android di default non c'è verso di accedere direttamente alla memoria e per poterlo fare bisognava fare il root, quindi wipe della memoria con conseguenti riscrittura che avrebbe reso ancora più irrecuperabili i file.
Stessa cosa mi è successa una volta su Windows e mi è bastato banalmente scaricare Recuva e gran parte delle cose le si recupera
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scusate l'intervento a gamba testa ma non ho seguito tutta la discussione. In breve: ci si lamenta perché Win11 non supporterà più programmi / processori vecchi?
Se vuoi usare una CPU di 20 anni fa, ti adegui e usi un OS (e relativa componentistica) di 20 anni fa.

Il punto è che non si parla di CPU di 20 anni fa, si parla di CPU ancora utilizzabili e prestanti.
E comunque Windows non deve supportare nulla, basta che non si inventa i limiti e gira da solo, senza nessun intervento.

A me questo non interessa, loro avrebbero semplicemente dovuto mettere un avviso e stop.
E comunque prima parlavi delle prestazioni di quell'i7, non di sicurezza. Poi se il problema è proprio la sicurezza beh, anche molti computer con Intel di settima generazione hanno il TPM (o comunque può essere aggiunto).
In ogni caso se voglio essere più sicuro o no lo decido solo io.
e perchè mai per far continuare a usare immondizia di 10 anni fa

indtalla linux e vivi felice il sistema non farà che ringraziarti

Non è una personalizzazione ma faccio un esempio di una cosa che purtroppo mi è successa tempo fa: avevo diverse foto nella galleria e per sbaglio le ho eliminate (ovviamente è stata colpa mia che sono stato poco attento e poco lungimirante a non fare un backup), inutile dire che non ci è stato verso di recuperare neanche un byte dato che su Android di default non c'è verso di accedere direttamente alla memoria e per poterlo fare bisognava fare il root, quindi wipe della memoria con conseguenti riscrittura che avrebbe reso ancora più irrecuperabili i file.
Stessa cosa mi è successa una volta su Windows e mi è bastato banalmente scaricare Recuva e gran parte delle cose le si recupera
questo non è una questione di Windows o di android ma di hardware non c'entra nulla il sistema operativo anzi chiunque qui dentro ti dirà che per recuperare i file i sistemi unix like e qualsissi sitema basato su lnuix ( compreso android) sono 10.000 volte più efficaci.

La questione non è android o windows ma la tecnologia che ci sta dietro i dischi

Su un HDD meccanico i file cancellati non vengono effettivamente cancellati, finchè non ci sta una riscrittura, è una cosa notissima e non ha nulla a che fare con quale sistema utilizzi
Le cose si complicano parecchio quando si tratta di SSD
Di fato negli SSD esiste un sistema chiamato TRIM che agisce sui file quini è ovvio che sul telefono essendoci una memeoria SSD e non un hdd meccanico sarà impossibile recuperare qualsiasi cosa

MA succede la stessa identica cosa se hai un ssd su qualsiasi versione di windows

appena cancellerai un file il sistema TRIM lo renderà irrecuperabile, non c'entra nulla qui il sistema operativo

Il punto è che non si parla di CPU di 20 anni fa, si parla di CPU ancora utilizzabili e prestanti.
E comunque Windows non deve supportare nulla, basta che non si inventa i limiti e gira da solo, senza nessun intervento.
il 7700k è tutto tranne che "prestante" già detto si tratta di un quad core di 8 anni fa, oggi è poco meno che un dinosauro tecnologico.

Io dalla serie 6 alla 7800x3d ho cambiato 4 generazioni di processori quindi parli proprio di un dinosauro tecnologico ( 6600k, 9600k, 10700k, 7800x3d)

Ultima modifica:
Scusate l'intervento a gamba testa ma non ho seguito tutta la discussione. In breve: ci si lamenta perché Win11 non supporterà più programmi / processori vecchi?

bravo è un pò la stessa cosa ma diverso perchè non riguarda la potenza di calcolo ma più importante per il sistema le tecnologie che riguardano la sicurezza dei sistemi operativi

Windows 11 è molto più sicuro come sistema grazie proprio ad una serie di precauzioni presi al livello hardware che chiaramente escludono processori di 7-10 anni fa

Non vedo quale sia il problema perhce

1) Nessuno ti obbliga ad usare windows 11

2) esiste windows 10

3) non esiste solo windows

questo non è una questione di Windows o di android ma di hardware non c'entra nulla il sistema operativo anzi chiunque qui dentro ti dirà che per recuperare i file i sistemi unix like e qualsissi sitema basato su lnuix ( compreso android) sarà 10.000 volte più efficaci.

La questione non è android o windows ma la tecnologia che ci sta dietro i dischi

Su un HDD meccanico i file cancellati non vengono effettivamente cancellati, finchè non ci sta una riscrittura, è una cosa notissima e non ha nulla a che fare con quale sistema utilizzi
Le cose si complicano parecchio quando si tratta di SSD
Di fato negli SSD esiste un sistema chiamato TRIM che agisce sui file quini è ovvio che sul telefono essendoci una memeoria SSD e non un hdd meccanico sarà impossibile recuperare qualsiasi cosa

MA succede la stessa identica cosa se hai un ssd su qualsiasi versione di windows

appena cancellerai un file il sistema TRIM lo renderà irrecuperabile, non c'entra nulla qui il sistema operativo
Anni fa, su una vecchia versione di Android recuperai delle foto con un'app.
So del TRIM ma ho appena eseguito recuva sul mio SSD e mi trova comunque dei file recuperabili e leggibili

e perchè mai per far continuare a usare immondizia di 10 anni fa

indtalla linux e vivi felice il sistema non farà che ringraziarti
il 7700k è tutto tranne che "prestante"
Per l'uso che ne faccio io su un portatile è prestante anche un i5 5300U, quindi quell'i7 va sicuramente bene.
E in ogni caso è un problema MIO, non di Microsoft se ho il computer "lento" (e continuo a dire che quell'i7 non è lento.)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
1) Nessuno ti obbliga ad usare windows 11

2) esiste windows 10

3) non esiste solo windows
Per l'ennesima volta: Windows 10 l'anno prossimo va fuori supporto e di fatto gran parte del software gira su Windows, quindi bisogna averlo

Anni fa, su una vecchia versione di Android recuperai delle foto con un'app.
So del TRIM ma ho appena eseguito recuva sul mio SSD e mi trova comunque dei file recuperabili e leggibili
impossibile se hai il trim attivo pialla tutto a meno che non lo sui dopo pochi secondi
Te lo può dire qualsiasi esperto di dischi il sistema operativo non c'entra nulla

E'cosi i da sempre ed è una cosa stra nota

Chiunque è esperto di informatica ti dirà che windows è il sitema PEGGIORE per il recupero dei file cancellati mentre il sistema migliore è unix

Per l'uso che ne faccio io su un portatile è prestante anche un i5 5300U, quindi quell'i7 va sicuramente bene.
E in ogni caso è un problema MIO, non di Microsoft se ho il computer "lento" (e continuo a dire che quell'i7 non è lento.)
continui a confondere una questione di prestazioni con la questione della sicurezza

un 7700k non è compatibile perchè non rispetta i requisiti di sicurezza minimi che windows cerca e non per le prestazioni

E la sicurezza informatica non è solo un problema TUO ma della collettività

una catena è forte quando il suo anello più debole e siamo in un mondo governato ormai da internet e da reti

impossibile se hai il trim attivo pialla tutto a meno che non lo sui dopo pochi secondi
Te lo può dire qualsiasi esperto di dischi il sistema operativo non c'entra nulla

E'cosi i da sempre ed è una cosa stra nota

Chiunque è esperto di informatica ti dirà che windows è il sitema PEGGIORE per il recupero dei file cancellati mentre il sistema migliore è unix
Su Android 5.1 riuscì a recuperare (non so come) una decina di foto e anche recuva sul disco C (SSD con TRIM attivo) mi trova diversi file recuperabili e leggibili
continui a confondere una questione di prestazioni con la questione della sicurezza

un 7700k non è compatibile perchè non rispetta i requisiti di sicurezza minimi che windows cerca e non per le prestazioni

E la sicurezza informatica non è solo un problema TUO ma della collettività
Prima parlavi di prestazioni.
E comunque no, la sicurezza del MIO computer la decido io e basta, come è sempre stato da che mondo è mondo

Ti dirò, sei anche libero di non usare Windows.
Però però però... Perché te ne lamenti e continui a usarlo? Perché gli altri OS non ti vanno bene? Vai su Apple, vai su Linux, scriviti il tuo kernel e il tuo sistema operativo. Altrimenti adeguati allo standard attuale che è Windows e se non ti piace, qui da noi, si dice "attaccati al tram"

Perché le tue rimostranze hanno poco senso e non interessano manco di uno 0.000001% a Microsoft, che continuerà a fare come preferisce (Windows è suo, può farlo) e a quanto pare il mercato continua da 20 anni e più a dare ragione a Microsoft.

Non è che ho azioni Microsoft o vengo pagato, ma quando le critiche non hanno senso, mi viene da ridere, per non piangere, tutto qua

Ti dirò, sei anche libero di non usare Windows.
Però però però... Perché te ne lamenti e continui a usarlo? Perché gli altri OS non ti vanno bene? Vai su Apple, vai su Linux, scriviti il tuo kernel e il tuo sistema operativo. Altrimenti adeguati allo standard attuale che è Windows e se non ti piace, qui da noi, si dice "attaccati al tram"

Perché le tue rimostranze hanno poco senso e non interessano manco di uno 0.000001% a Microsoft, che continuerà a fare come preferisce (Windows è suo, può farlo) e a quanto pare il mercato continua da 20 anni e più a dare ragione a Microsoft.

Non è che ho azioni Microsoft o vengo pagato, ma quando le critiche non hanno senso, mi viene da ridere, per non piangere, tutto qua
Se i limiti imposti da Microsoft un giorno diventeranno non più aggirabili non esiterò a passare ad altro, ma fino ad allora Windows lo reputo comunque il migliore

Su Android 5.1 riuscì a recuperare (non so come) una decina di foto e anche recuva sul disco C (SSD con TRIM attivo) mi trova diversi file recuperabili e leggibili
semplice questione di fortuna probabilmente il trim che usavano al tempo era lento

Prima parlavi di prestazioni.
E comunque no, la sicurezza del MIO computer la decido io e basta, come è sempre stato da che mondo è mondo
sono entrambe le cose un 7700k ha prestazioni scarse considerando il mondo di oggi è già qui abbiamo un problema e questo è un dato di fatto, ma non è questo il problema per windows il problema sul 7700k affinchè non puoi installare w11 è una questione di sicurezza non di prestazioni gia spiegato e rispiegato

non è proprio cosi la sicurezza del tuo computer la decide il sistema operativo e microsoft ha deciso di usare paramenti più stringenti è questo che va compreso

Prima si lamentavano tutti che windows era un buco, adesso che FINALMENTE microsoft decide di stringere i paletti della sicurezza non va nemmeno bene e dovrebbe decidere l'utonto di turno

Qualcosa non torna

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro