UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Ciao, è lo schermo, è un problema noto, devi staccare la cornice del display e provare a sistemare il cavetto di collegamento del display, se non funziona devi cambiare il display, lo ha fatto anche a me, poi magicamente dopo qualche gg è ritornato normale, mi è già successo due volte e ancora non lho sostituito, alla prossima vedo che fare, l'ultima volta pochi mesi fa il problema si è risolto da solo dopo qualche giorno

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Ok grazie mille domani proverò a smontare la cornice. Qualche dritta su cosa fare di preciso con il cavetto?
 
Ok grazie mille domani proverò a smontare la cornice. Qualche dritta su cosa fare di preciso con il cavetto?
aspetta il consiglio di GRONAG, cmq dovresti magari staccarlo e provare a reinserirlo, qui si ferma il mio sapere, ma qualcuno più esperto risponderà a breve, cmq per essere sicuri puoi provare un monitor esterno?
 
Collegando il pc via hdmi al televisore non ci sta più il problema. @gronag potresti darmi una mano sul da fare? Grazie in anticipo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Pc smontato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@gronag buongiorno e buona domenica. Allora sono andato indietro qualche pagina e ho trovato altri con lo stesso problema quindi ho fatto tutto quello che gli hai suggerito ( controllare cavo) ma niente da fare. Mi sa che posso procedere con in nuovo pannello. Io mi ritrovo ad avere il seguente pannello lp156wf4-spl1 che dovrebbe essere un ips. Hai qualche consiglio su cosa prendere?
 

Allegati

  • 858CA2D4-D87F-4C02-AE26-C687A9ABA4BD.webp
    858CA2D4-D87F-4C02-AE26-C687A9ABA4BD.webp
    713.6 KB · Visualizzazioni: 40
Ultima modifica:
Preparati a sostituire il pannello, quelle schermate viola e probabilmente effetti di "ghosting" indicano una fine prematura del display ma prima prova a sistemare bene il cavetto LVDS/LCD sia lato mainboard che lato display (pulisci anche i contatti) :sisi:
La prova del monitor esterno non credo che abbia valore in quanto il desktop è gestito dalla Intel HD, se vogliamo essere sicuri che l'avaria non riguardi la GPU dobbiamo far partire un gioco in modo che la dedicata si attivi anche sull'LCD esterno :sisi:
Purtroppo non so darti la certezza al 100% che si tratti del pannello, il cavetto flat potrebbe essere usurato oppure potrebbe essere un problema software, dobbiamo andare per esclusione, rischi di spendere soldi inutilmente.
Hai provato diversi driver Intel e Nvidia ?
Anche nei giochi lo schemo appare viola con effetti di ghosting ?
Hai modo di provare il pannello su un altro laptop (possibilmente uguale) ?
Una prova che potresti fare è quella di usare una distro live di Linux, se il monitor funziona bene possiamo escludere che sia difettoso:
A presto :sisi:

P.S. Comunque io ho messo questo:
https://forum.tomshw.it/threads/lenovo-y50-70.446710/post-4339075 :sisi:
 
Preparati a sostituire il pannello, quelle schermate viola e probabilmente effetti di "ghosting" indicano una fine prematura del display ma prima prova a sistemare bene il cavetto LVDS/LCD sia lato mainboard che lato display (pulisci anche i contatti) :sisi:
La prova del monitor esterno non credo che abbia valore in quanto il desktop è gestito dalla Intel HD, se vogliamo essere sicuri che l'avaria non riguardi la GPU dobbiamo far partire un gioco in modo che la dedicata si attivi anche sull'LCD esterno :sisi:
Purtroppo non so darti la certezza al 100% che si tratti del pannello, il cavetto flat potrebbe essere usurato oppure potrebbe essere un problema software, dobbiamo andare per esclusione, rischi di spendere soldi inutilmente.
Hai provato diversi driver Intel e Nvidia ?
Anche nei giochi lo schemo appare viola con effetti di ghosting ?
Hai modo di provare il pannello su un altro laptop (possibilmente uguale) ?
Una prova che potresti fare è quella di usare una distro live di Linux, se il monitor funziona bene possiamo escludere che sia difettoso:
A presto :sisi:

P.S. Comunque io ho messo questo:
https://forum.tomshw.it/threads/lenovo-y50-70.446710/post-4339075 :sisi:
n°1
 
il rosa è di solito il pannello da sostituire, il problema del cavo flat è relativo a righe orizzontali o tremolio. In ogni caso hai testato su schermo esterno quindi hai delimitato il problema a cavo flat o schermo.
 
Buongiorno anche io ho questo laptop (y50/70) e vorrei sapere allo stato attuale quali sono le RAM da prendere? Ora ho 8 GB(2x4) vorrei passare a 16gb essendo RAM oramai vecchie quale mi consigliate?

PS : nei vecchi post avevo letto di frequenza a 2133 ma ho letto pareri discordanti quindi
Meglio 1600 o 2133?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Buongiorno anche io ho questo laptop (y50/70) e vorrei sapere allo stato attuale quali sono le RAM da prendere? Ora ho 8 GB(2x4) vorrei passare a 16gb essendo RAM oramai vecchie quale mi consigliate?

PS : nei vecchi post avevo letto di frequenza a 2133 ma ho letto pareri discordanti quindi
Meglio 1600 o 2133?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Se metti le 2133 devi mettere le HyperX che si auto-overclockano automaticamente:
Altrimenti vanno bene le 1600 e le 1866 (DDR3L) ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top