UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
ho scaricato afterburner ma non ho capito come farlo funzionare, non mi fa modificare assolutamente nulla....
--- i due messaggi sono stati uniti ---
edit: come non detto, non avevo fatto partire riva tuner .... cosa mi consigli di modificare rimanendo su un soft OC?
 
Ultima modifica:
Ragazzi voglio fare un upgrade di Ram ( da 4gb ddr3l della samsung, giusto per essere sicuro dato che ho già 8gb della samsung), ssd da 500gb (penso di prendere un classico 860 evo SATA 2,5 poichè il PCIe 960 evo o 970 evo riscaldano ancora molto) con installazione pulita di windows.
Mi consigliate anche di aggiornare qualcos'altro? Come temperature sto costante sui 50/60 gradi, dopo un "rimpastamento" doveroso (ho questo notebook da quasi 5 anni) e pulizia ventole, c'è qualcosa che si può fare per ridurre ulteriormente le temperature? Premetto che non effettuo più sessioni di gioco.
 
Ragazzi voglio fare un upgrade di Ram ( da 4gb ddr3l della samsung, giusto per essere sicuro dato che ho già 8gb della samsung), ssd da 500gb (penso di prendere un classico 860 evo SATA 2,5 poichè il PCIe 960 evo o 970 evo riscaldano ancora molto) con installazione pulita di windows.
Mi consigliate anche di aggiornare qualcos'altro? Come temperature sto costante sui 50/60 gradi, dopo un "rimpastamento" doveroso (ho questo notebook da quasi 5 anni) e pulizia ventole, c'è qualcosa che si può fare per ridurre ulteriormente le temperature? Premetto che non effettuo più sessioni di gioco.

Gli aggiornamenti che puoi fare sono quelli da te citati, cioè RAM e storage :sisi:
Hai usato una buona pasta termica tipo la Kryonaut Grizzly ?
L'unico modo di ridurre ulteriormente le temperature è quello di utilizzare una pasta termica a metallo liquido ma si tratta di un'operazione delicata in quanto è una pasta conduttiva elettricamente, devi assolutamente evitare "trasbordi" dal die del chip :sisi:
https://www.tomshw.it/hardware/past...i-alla-prova/metallo-liquido-e-i-suoi-limiti/ :sisi:
 
Ok, va bene, gli upgrade che puoi fare sono quelli, prova l'ultima build di Win 10 May Update (v1903), per i driver non dovrebbero esserci grossi problemi :sisi:
 
per i driver non dovrebbero esserci grossi problemi :sisi:
Sì mi salvo tutti quelli che già avevo sulla seconda partizione e in più altri più recenti che avevo scaricato al tempo dal sito lenovo.
338338
Per windows sto valutando di passare alla versione Professional (per poter finalmente stoppare gli aggiornamenti automatici di windows) e abbandonare la versione home che avevo sul vecchio SSHD. Così da avere un Windows totalmente pulito.
 
Sì mi salvo tutti quelli che già avevo sulla seconda partizione e in più altri più recenti che avevo scaricato al tempo dal sito lenovo.
Visualizza allegato 338338
Per windows sto valutando di passare alla versione Professional (per poter finalmente stoppare gli aggiornamenti automatici di windows) e abbandonare la versione home che avevo sul vecchio SSHD. Così da avere un Windows totalmente pulito.

Guarda che gli update si possono "stoppare" mettendo la connessione Wi-Fi a consumo e disattivando Win Update dai servizi (vai in "Gestione computer"), non c'è bisogno di passare per forza a Win Pro, se intendi passarci puoi farlo per altri motivi :sisi:
 
ciao. ho anche io il bios moddato, mi spieghi come hai overclockato anche la cpu? per adesso ho solo potenziato la GPU con successo...


Sto notando sempre più spesso dei piccoli difetti grafici, lo faceva anche prima dell' OC della gpu ma più di rado.. sarà anche per me arrivato il momento della sostituzione del cavo dello schermo?
 
Salve a tutti, spero che questo thread non sia morto anche perchè i problemi di questo laptop sono duri a morire.
Sto riscontrando problemi con il monitor, già poco meno di un anno fa mi aveva fatto lo scherzetto di non mostrarmi nulla a schermo, per capirci il monitor era accesso ma vedevo solo un'immagine nera, dopo un periodo di pace il problema si è presentato in due occasioni a circa un mese di distanza, in entrambi i casi ho risolto muovendo il monitor, ora io spero che qualcuno di voi mi dica che non sia il cavo, perchè sarebbe una rottura cambiarlo, ma nel caso (molto probabile) che lo sia, quali accortezze devo avere nello smontare la cornice etc? Ci sono parti più delicate? Insomma qualsiasi consiglio è ben accetto
 
Salve a tutti, spero che questo thread non sia morto anche perchè i problemi di questo laptop sono duri a morire.
Sto riscontrando problemi con il monitor, già poco meno di un anno fa mi aveva fatto lo scherzetto di non mostrarmi nulla a schermo, per capirci il monitor era accesso ma vedevo solo un'immagine nera, dopo un periodo di pace il problema si è presentato in due occasioni a circa un mese di distanza, in entrambi i casi ho risolto muovendo il monitor, ora io spero che qualcuno di voi mi dica che non sia il cavo, perchè sarebbe una rottura cambiarlo, ma nel caso (molto probabile) che lo sia, quali accortezze devo avere nello smontare la cornice etc? Ci sono parti più delicate? Insomma qualsiasi consiglio è ben accetto
ciao, ho avuto questi problemi anche io ma poi il monitor ha ripreso a funzionare, cmq per aprirlo è semplice, io ho fatto fare ad un amico che ha manualità e c ha messo 5 minuti, basta passare una scheda nella parte interna della cornice alzarla appena e poi staccarla tutta, non c sono viti o altro, ripeto, quando lo ha fatto davanti a miei occhi c sono rimasto male per quanto era semplice, poi cambiare il cavo e il display è un altra cosa, ma se trovi qualcuno che ha dimestichezza con queste cose in mezzora t fa il lavoro
 
avevo questo notebook fino a dicembre 2018, me ne liberai dopo che la scheda video dedicata non funzionò più, credo a causa del davvero pessimo sistema di dissipazione del calore. Un pessimo e mal progrettato notebook pagato ben 1150€ nel 2015.

I problemi di linee, flash o schermo non ben funzionante di varia natura è un difetto delle prime revisioni del cavo flat che collega scheda madre allo schermo. Se non sostituite quel cavo flat con una revisione successiva a quella che avete voi (ora non ricordo quale acquistai io) che si trova per meno di 10 euro anche su ebay non ne uscite. Tutte le altre soluzioni proposte dall'assistenza sono perdite di tempo o prese in giro. La sostituzione è molto facile, la cornice di quel notebook si rimuove molto rapidamente e usando l'attrezzo in plastica di cui ora non mi viene il nome per dilatare i due pezzi di plastica senza danneggiarli si riesce facilmente, ci sono dei video su youtube. Per quanto riguarda la parte interna è sufficiente rimuovere il pannello inferiore del notebook per accedere a tutto. Fate attenzione a come rimuovete la parte della scocca a forma di U nella zona delle cerniere, rischiate di rompere qualche piedino in plastica che comunque non ne pregiudica la solidità, visto che è comunque fatto a posta perché si rompa se si apre e si chiude troppo spesso!
 
salve a tutti. alle 13 di oggi ho spento il pc perfettamente funzionante. Lo sto accendendo adesso e me lo ritrovo cosi. che può essere successo?
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-03-13 at 17.04.06.webp
    WhatsApp Image 2020-03-13 at 17.04.06.webp
    114.9 KB · Visualizzazioni: 133
  • WhatsApp Image 2020-03-13 at 17.04.05.webp
    WhatsApp Image 2020-03-13 at 17.04.05.webp
    100.2 KB · Visualizzazioni: 145
salve a tutti. alle 13 di oggi ho spento il pc perfettamente funzionante. Lo sto accendendo adesso e me lo ritrovo cosi. che può essere successo?
Ciao, è lo schermo, è un problema noto, devi staccare la cornice del display e provare a sistemare il cavetto di collegamento del display, se non funziona devi cambiare il display, lo ha fatto anche a me, poi magicamente dopo qualche gg è ritornato normale, mi è già successo due volte e ancora non lho sostituito, alla prossima vedo che fare, l'ultima volta pochi mesi fa il problema si è risolto da solo dopo qualche giorno

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top