UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Salve, vi scrivo perchè dopo aver fatto un aggiornamento tramite windows update del chip qualcom (che comprende bluetooth e wifi) ora il pc non mi rileva più nessun dispositivo bluetooth, qualsunque esso sia. Ho provato anche a cancellare l'aggiornamento e ad qggiornare il driver ma non ho risolto. Consigli?
 
Controlla che sia attivato, andando su "Impostazioni" --> "Modifica impostazioni PC" --> "PC e dispositivi" --> "Bluetooth" :sisilui:

P.S. A breve sbloccherò le opzioni nascoste (overclocking, undervolting, ecc.) del bios InsydeH2O con alcuni appositi tool e rimuoverò la Whitelist delle schede WLAN in modo che, volendo, si possa installare una schedina Wi-Fi più potente (ad es. la Intel 7260 AC o la Killer Wireless-N 1202) di quella in dotazione di serie al laptop (ad es. io ho la Atheros che va bene ma è un po' lentina) :asd:
E' un'operazione altamente rischiosa, le probabilità di "brickare" il laptop sono elevate, farò sapere :ok:
 
Ho sbloccato i menu' nascosti del Lenovo Y50 (compresi quelli dell'overclocking e del throttling) !!!!! hi hi hi hi :hihi:
Ho anche rimosso la Whitelist delle schede WLAN così posso installare la Intel 7260 AC o la Killer Wireless-N !!!!! :shocked:

Queste sono le impostazioni di configurazione del sistema:


Il main (informazioni sulla CPU):


Vari menu' sbloccati (compresi l'overclocking e il throttling termico):


Gestione avanzata della CPU e della potenza:


Il menu' di boot:


Ora non mi resta che "smanettare" con le impostazioni e vedere come si comporta il "gioiellino" in-game ah ah ah :lol:
A presto per altre "succose" novità e grazie a tutti :ok:
 
Ho sbloccato i menu' nascosti del Lenovo Y50 (compresi quelli dell'overclocking e del throttling) !!!!! hi hi hi hi :hihi:
Ho anche rimosso la Whitelist delle schede WLAN così posso installare la Intel 7260 AC o la Killer Wireless-N !!!!! :shocked:

Queste sono le impostazioni di configurazione del sistema:


Il main (informazioni sulla CPU):


Vari menu' sbloccati (compresi l'overclocking e il throttling termico):


Gestione avanzata della CPU e della potenza:


Il menu' di boot:


Ora non mi resta che "smanettare" con le impostazioni e vedere come si comporta il "gioiellino" in-game ah ah ah :lol:
A presto per altre "succose" novità e grazie a tutti :ok:

Sei un grande! La procedura è difficile? L'hai fatta da solo oppure hai trovato qualche guida? Magari rispondi in MP :)
 
A proposito di bios...ho un problemino da quando ho installato un ssd al posto del hd originale...cioè molto spesso il pc si spegne dopo pochi secondi dal primo avvio, e devo schiacciare nuovamente sul tasto power..al secondo tentativo parte sempre. Ho pensato fosse un problema di scheda madre o comunque hardware ma poi reinstallando l'hd originale il problema sembrava sparito. Ho quindi impostato il bios in modalità legacy invece che efi ed ora il problema sembra sparito...bah secondo voi cosa può essere?
 
Controlla che sia attivato, andando su "Impostazioni" --> "Modifica impostazioni PC" --> "PC e dispositivi" --> "Bluetooth" :sisilui:

P.S. A breve sbloccherò le opzioni nascoste (overclocking, undervolting, ecc.) del bios InsydeH2O con alcuni appositi tool e rimuoverò la Whitelist delle schede WLAN in modo che, volendo, si possa installare una schedina Wi-Fi più potente (ad es. la Intel 7260 AC o la Killer Wireless-N 1202) di quella in dotazione di serie al laptop (ad es. io ho la Atheros che va bene ma è un po' lentina) :asd:
E' un'operazione altamente rischiosa, le probabilità di "brickare" il laptop sono elevate, farò sapere :ok:

Il bluetooth è acceso, compare anche il simbolo sulla barra delle applicazioni.
 
E' arrivatoooooooooo !!!!!!!!!! :hihi:
L'LP156WF4-SPB1 IPS "mattoooooooooo" (cioè opaco) !!!!!!!!!! hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi :lol:





Ecco una foto "angolata" del "vecchio" ChiMei TN ah ah ah ah ah :hihi:



Nel fine settimana, o al più domenica, lo monterò e farò altre foto per confrontare i risultati :sisilui:
A presto ;)

- - - Updated - - -

https://vimeo.com/111230912?utm_sou...5ZTEyMjg1fDI1MjUwODczfDE0MTUzODQ3NDZ8NzcwMQ==

P.S. Col nuovo pannello IPS opaco !!!!!!!!!! hi hi hi hi hi hi !!!!!!!!!! :lol: :hihi: :birra: :party:
 
Ho comprato il modello con i7 e 8gb di ram su hw1.it, dovrebbero spedire martedì. Non ho mai acquistato su quel negozio quindi sto un po' incrociando le dita che vada tutto bene. Il prezzo è ottimo:860€

Ora volevo sapere dato che si lamentano tutti dello schermo:
-come configurarlo in modo che sia il meno brutto possibile?
-vale la pena comprarne uno nuovo come ha fatto @gronag (al quale faccio i complimenti per tutti gli smanettamenti che sta facendo su questo PC, mi sarà molto utile :D)? Se si dove/quale modello comprare?
 
Assassin's Creed Unity sul Lenovo Y50 con pannello IPS opaco LP156WF4-SPB1 ah ah ah ah :hihi:
https://vimeo.com/111276532?utm_sou...lNjEzODgzfDI1MjUwODczfDE0MTU0MzU1MTB8NzcwMQ==
Aggiornamento consigliatissimo !!!!! :sisilui:

P.S. Per la calibrazione del display stock (ChiMei o AUO) leggi il mio post #12 a pag. 1 :asd:
Dal driver della scheda integrata Intel metti il gamma a 0.8-0.9 e la saturazione a 55-65 (scegli tu come meglio ti trovi), poi io ho messo la luminosità al 75% a batteria e all'80% con l'alimentatore (quando gioco) :sisilui:
La situazione migliorerà notevolmente !
Per quanto riguarda il pannello, ne devi prendere uno IPS opaco, suggerisco quello che ho preso io (LP156WF4-SPB1 oppure LP156WF4-SPD1, attento, ci sono anche modelli di LP156WF4 che non sono IPS e che costano meno, quelli IPS costano di più) ;)
Grazie :ok:

- - - Updated - - -

Eccomi a Vallelunga con la FIAT 500 Abarth hi hi hi hi hi :hihi:
https://vimeo.com/111290127?utm_sou...jMDJkNzAyfDI1MjUwODczfDE0MTU0NjIxNzZ8NzcwMQ== :D
 
ma è vero che la tastiera di questo notebook flette alla pressione? Sono indeciso sull'acquisto ma un po' frenato da ciò...oltre ai discorsi sulla qualità del monitor che io pensavo fosse migliore di altri perchè full HD.
 
certo a vederlo flettere non fa una bella impressione :grat:...e lo schermo full HD è effettivamente un valore aggiunto?
 
Secondo me, sì, la differenza è come tra il giorno e la notte :sisi:
I colori sono molto più accurati, il nero è finalmente nero e non grigio scuro, il testo è molto più leggibile e non stanca la vista, gli angoli di visuale sono eccezionali :sisilui:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top