RECENSIONE Lenovo Legion 5 15-ACH6H

Pubblicità
fatto il test cinebench20. dura pochissimo è normale?
ho registrato con hwinfo64 (la registrazione comprende il test rifatto una seconda volta)

allego il file CSV, io non ci capisco niente

scovato l'arcano delle temperature alte in rf2

rfactor2 quando viene lanciato chiede che gpu usare. se gli dico rtx 3070 lasciando profilo termico bilanciato le temperatrure delle cpu schizzano altissime.
se però metto profilo termico su prestazioni, questi sono i risultati

Qpdesvz.jpg

vZ3K7eA.jpg

2 minuti prima, stessa situazione, con bilanciato le cpu erano a 89'
questi i vecchi test con bilanciato https://forum.tomshw.it/threads/lenovo-legion-5-15-ach6h.865336/post-8203409

p.s. gpu a 75' e' alta come temperatura?

p.s.2 altra domanda. quando si lascia bilanciato va spuntata la casella "Rileva automaticamente il gioco corrente e ottimizza le prestazioni di CPU/GPU. Se abilitata, la temperatura del computer e il rumore della ventola potrebbero aumentare."?

Ultima modifica:
p.s. gpu a 75' e' alta come temperatura?

p.s.2 altra domanda. quando si lascia bilanciato va spuntata la casella "Rileva automaticamente il gioco corrente e ottimizza le prestazioni di CPU/GPU. Se abilitata, la temperatura del computer e il rumore della ventola potrebbero aumentare."?
75 gradi credo proprio che siano tranquillissimi

Con quella spunta attiva in pratica, se richiesto, spreme la GPU fino a livello del profilo performance. Non ci sono differenze in pratica, in alto, tra bilanciato+spunta e performance

altro test oggi e temperature cpu che arrivano a 90' anche con il profilo prestazioni
penso che il problema sia anche la scrivania il legno con muro davanti e a destrra e stampante sulla sinistra che non agevola il passaggio d'aria.
provando ad alzare di un cm a mano il portatile vedo che le temperature tornano subito accettabili.

provero' una qualche soluzione fai da te per rialzare il legion con un paio di spessori o male che vada prendero' lo stand ufficiale (anche se non mi da' molta sicurezza il computer inclinato in avanti con futuro utilizzo contestuale di volante che fa vibrare tutta la scrivania)

Ultima modifica:
altro test oggi e temperature cpu che arrivano a 90' anche con il profilo prestazioni
penso che il problema sia anche la scrivania il legno con muro davanti e a destrra e stampante sulla sinistra che non agevola il passaggio d'aria.
provando ad alzare di un cm a mano il portatile vedo che le temperature tornano subito accettabili.

provero' una qualche soluzione fai da te per rialzare il legion con un paio di spessori o male che vada prendero' lo stand ufficiale (anche se non mi da' molta sicurezza il computer inclinato in avanti con futuro utilizzo contestuale di volante che fa vibrare tutta la scrivania)
Prova e facci sapere come va con un semplice rialzo!
Comunque sii 90’ può anche andare, ma il vero problema sarà in estate..

ottime notizie
Alzando il legion con 4 rettangoli di gomma piuma rigida da 1 cm di altezza (devo averle conservate anni fa, foderavano una confezione di vino o olio)

zY5xmJN.jpg

Le temperature scendono di 10-12 gradi!

Ora al massimo arrivo a queste temperature
gtBcO0M.jpg

Ultima modifica:
E' normale che l'assistenza telefonica mi dice che l'ordine è in produzione e che l'avanzamento da sito sia indicativo e basta (che difatti non mi indica nulla, solo ordine ricevuto)? ?

ottime notizie
Alzando il legion con 4 rettangoli di gomma piuma rigida da 1 cm di altezza (devo averle conservate anni fa, foderavano una confezione di vino o olio)

zY5xmJN.jpg

Le temperature scendono di 10-12 gradi!

Ora al massimo arrivo a queste temperature
gtBcO0M.jpg
Direi che così va alla grande! ?
Giri ancora su queste temperature?

E' normale che l'assistenza telefonica mi dice che l'ordine è in produzione e che l'avanzamento da sito sia indicativo e basta (che difatti non mi indica nulla, solo ordine ricevuto)? ?
Mmmh.. sembra strano che l’avanzamento sia solo ‘indicativo’.
Chiedigli direttamente come puoi (in modo preciso) realmente sapere che tragitti fa?
Mica puoi stare li a casa e sperare che un giorno ti bussino con il Lenovo in mano ?

Sì l'avanzamento è solo indicativo finché non spediscono. Dopo di che avrai una stima di consegna più realistica, ma da esperienza di altri comunque sovrastimata (a me è arrivato una settimana prima del previsto dopo spedizione e varie settimane prima del previsto da effettuazione ordine)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro