Legion 5, wifi non funziona

crossgame

Utente Attivo
130
10
Ciao ragazzi mi è arrivato il legion 5 e purtroppo la scheda wifi sembra essere rotta.
la connessione tramite ethernet funziona mentre il wifi non appare neanche come opzione.
Nel device manager non appare la classica dicitura wireless.
Prima di rimandare indietro il pc c'è qualche possibilità che sia un problema software?
I driver li ho aggiornati direttamente da windows e dovrebbero essere apposto.
Ecco le foto del componente magari può aiutare in qualche modo.
Grazie.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
5789187cb49076bea51b4069434f783c.jpg
4ad9e1766eaa751215ac7f9dd82bc8d4.jpg
 

Diegozz

Nuovo Utente
53
4
Covolo lo hai aperto!! Non dovevi aprirlo per la garanzia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

crossgame

Utente Attivo
130
10
Come uno non ha la libertà di aprirlo? Non ho visto etichette

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 

crossgame

Utente Attivo
130
10
Sarebbe ridicolo, ho giusto tolto la scocca e il pc ha un giorno, se la scheda wifi non funziona non è certo perché l'ho guardata.
Cmq non è che avresti idee prima di mandarlo indietro su cosa posso provare a fare?

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
scarica la live da qui e etcher per creare la chiavetta usb dove mettere linux, una volta creata la penna usb, falla partire al posto di windows e ti trovi dentro il sistema con l'icona del WI-FI in alto a destra (se viene riconosciuto)

Xubuntu_21.04_Desktop_en.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

crossgame

Utente Attivo
130
10
scarica la live da qui e etcher per creare la chiavetta usb dove mettere linux, una volta creata la penna usb, falla partire al posto di windows e ti trovi dentro il sistema con l'icona del WI-FI in alto a destra (se viene riconosciuto)

Xubuntu_21.04_Desktop_en.png
Adesso provo grazie cmq ho appena notato questo

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
cd120c975729590440c0b39ac8b6dcf2.jpg
 

crossgame

Utente Attivo
130
10
Niente risolto, reinstallando i driver per una seconda volta la scheda è finalmente comparsa, ha poi necessitato di 3 riavvii del pc per decidersi a funzionare.
Tutto bene quel che finisce bene, grazie dell'aiuto Mr.loco

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Niente risolto, reinstallando i driver per una seconda volta la scheda è finalmente comparsa, ha poi necessitato di 3 riavvii del pc per decidersi a funzionare.
Tutto bene quel che finisce bene, grazie dell'aiuto Mr.loco

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
se hai il sistema operativa che danno con il notebook (io preferisco sempre un installazione pulita), è possibile che sia qualche driver in conflitto fra quello che mettono quelli di lenovo e i driver stock di windows
se ricapita prova ad eliminare i driver da gestioni dispositivi a mano e poi rimettere quelli scaricati
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

crossgame

Utente Attivo
130
10
se hai il sistema operativa che danno con il notebook (io preferisco sempre un installazione pulita), è possibile che sia qualche driver in conflitto fra quello che mettono quelli di lenovo e i driver stock di windows
se ricapita prova ad eliminare i driver da gestioni dispositivi a mano e poi rimettere quelli scaricati
Adesso ha cominciato a buttar giù la connessione ad internet del modem facendo crashare tutti i device in casa. Dopo cena reinstallo tutto pulito

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 

crossgame

Utente Attivo
130
10
Niente il Router crasha/si riavvia non appena mi connetto con l'adattatore del portatile, con cavo o l'adattarore usb invece non lo fa.
Di driver ne ho provati diversi visto che ne Lenovo ne realtek sono molto chiari su cosa dovrei scaricare, ma nessuno ha risolto il problema.
Bloatware Lenovo non ne ho visto che ho installato una chiave retail di Windows.
Non so più cosa provare.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili