Le elezioni: Exit Poll

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
crash80 ha detto:
scusa manolo,io come ho detto prima non sono entrato in dettaglio perche' penso che non vale la pena di cominciare lunghe discussioni senza fine che possono anche degenerare:sisi: pero' mi sembra che tu stai insistendo con sto fatto del sud:rolleyes: meglio lasciar stare.

No..perchè? dammi almeno la possibilità di risposta. Comunque dai basta...parliamo dell'intero paese... che con la proposta della Grande Coalizione di oggi...non so...a me non dispiace, ma la sinistra rifiuta. Voi che pensate?

Manolo ha detto:
parliamo dell'intero paese... che con la proposta della Grande Coalizione di oggi...non so...a me non dispiace, ma la sinistra rifiuta. Voi che pensate?

Troppo odio seminato in campagna elettorale per pensare ad un'alleanza.
Il paese è spaccato -dicono i giornalisti- perchè guardano alla nettezza delle percentuali. Secondo me il paese è spaccato molto più profondamente di quanto quelle percentuali non dicano. C'è stato un improvviso risveglio del sentimento politico ma purtroppo tale sentimento mi ricorda più il tifo da stadio (o da colosseo) che non un reale interesse per il bene del paese. Si tifa per una fazione e ci si chiude gli occhi davanti alle nefandezze che questa compie.

I leader si sono comportati come dei capipopolo invece che come statisti e in questo clima chiunque proponga seriamente una Grande Coalizione verrebbe visto come traditore dalla maggior parte dei suoi elettori.

Tra un po di tempo forse... ma sarà difficile scordarsi che la sx ha lungamente delegittimato Berlusconi a governare sulla base dei suoi guai giudiziari e delle televisioni e che la dx ha dato a Prodi dell "utile idiota" e di uomo di facciata.

Onestamente non mi aspettavo la proposta di Berlusca ne la pacatezza con la quale l'ha esposta ne, meno che mai, la sua disponibilità a fare un passo indietro.
Vedremo se saranno proposte verosimili o lanciate solo per destabilizzare parte del csx attirando qualche pezzo verso un ipotetico grande centro.

Wait ha detto:
Onestamente non mi aspettavo la proposta di Berlusca ne la pacatezza con la quale l'ha esposta ne, meno che mai, la sua disponibilità a fare un passo indietro.
Vedremo se saranno proposte verosimili o lanciate solo per destabilizzare parte del csx attirando qualche pezzo verso un ipotetico grande centro.
Vero. E il Prodi che ha accecato tanta gente, fautore del "io porterò avanti il dialogo"... dice: "abbiamo vinto noi, Berlusconi vada a casa". Complimenti, ci siamo scelti mr. anticoerenza

vero anche che il berlusca pur di non lasciare il potere è disposto a far coalizione con chi ha ripetutamente disprezzato, accusandola di avere troppi partiti... Io dico che quest'uomo non è abituato a perdere, gli brucia aver perso, anche se di poco ma i risultati sono quelli e basta, ed è eclatante come si esca una trovata dopo l'altra pur di restare al potere.
Perdonatemi, ma un uomo, ricco, potente, che dalla vita ha avuto probabilmente di tutto e di più, perchè dovrebbe ancora aspirare al potere? Che io suo sia vero amore per il Paese non ci crederò mai...secondo me è perchè in questi 5 anni ha potuto proteggersi da tutte le magagne che ha combinato molto più di come avrebbe potuto fare da semplice cittadino.

Non dimentichiamoci che ha richiesto l'intervento dell'europa come controllore sulle votazioni....manco fossimo un Paese in guerra civile...secondo me manca poco a qualche sparata clamorosa....questo pur di non lasciare farebbe di tutto. ne sono convinto.

Manolo ha detto:
Vero. E il Prodi che ha accecato tanta gente, fautore del "io porterò avanti il dialogo"... dice: "abbiamo vinto noi, Berlusconi vada a casa". Complimenti, ci siamo scelti mr. anticoerenza
...invece berlusca! Prima crea una legge per vincere le elezioni e gli si ritorce contro! Poi chiede la grande coalizione e come reazione alla risposta secca di Prodi se ne viene fuori con i brogli elettorali. Questa non è (un delle mille) incoerenza?

Col. Kurtz ha detto:
se ne viene fuori con i brogli elettorali.

Fare il riconteggio delle schede annullate visto la differenza risibile di voti non mi sembra la stessa cosa come dire "brogli"...cerchiamo di essere coerenti con la realtà dei fatti

cito da ANSA:

"Tanti brogli: sono fiducioso, il risultato deve cambiare...". Così si è espresso il premier Silvio Berlusconi conversando con i giornalisti uscendo da Palazzo Chigi. "Ma che equamente divisi, sono brogli unidirezionali, assolutamente unidirezionali", ha aggiunto Berlusconi. Il premier ha chiarito di "averne parlato con il Capo dello Stato".

...hai ragione non brogli ma brogli unidirezionali!!! ripeto: che coerenza!

affermazioni molto gravi secondo me, in un momento cosi di transizione, va bene controllare le schede, si fa sempre non è che si fa perche lo dice Berlusca, ma addirittura parlare di brogli unilaterali mi sembra proprio eccessivo, questo signore non vuole lasciare la poltrona, è disperato, e io sinceramente comincio ad avere dei timori..........

Col. Kurtz ha detto:
...invece berlusca! Prima crea una legge per vincere le elezioni e gli si ritorce contro! Poi chiede la grande coalizione e come reazione alla risposta secca di Prodi se ne viene fuori con i brogli elettorali. Questa non è (un delle mille) incoerenza?

Se ci sono brogli e questi vengono appurati... non vedo cosa abbia detto di male. Ci sono le verifiche del caso in corso.

non so se il riconteggio fara' cambiare qualkosa:boh: comunque la coalizione e' da escludere a priori dati i rapporti di odio fra csx e cdx:sisi:

Manolo ha detto:
Se ci sono brogli e questi vengono appurati... non vedo cosa abbia detto di male. Ci sono le verifiche del caso in corso.
parole come "brogli" non si possono sventolare con questa leggerezza... specie dal presidente del consiglio ancora in carica. Al limite si parla di irregolarità del voto :sisi:

Manolo ha detto:
mi sono spiegato male.:) Se prodi dice che è aperto al dialogo, e poi rifiuta la proposta di berlusconi, dici che è incoerente. Mentre se berlusconi chiede a prodi la grande coalizione, incassando un netto rifiuto, e poi berlusconi lo accusa di brogli, che ci siano stati o no, non è incoerenza?

e comunque prodi ha detto di essere aperto al dialogo si, ma sui grandi temi, che mi sembra un po' diverso da accettare la destra in un unico grande pastrocchio di coalizione. Inoltre dopo tutta questa accesissima campagna elettorale!!

Col. Kurtz ha detto:
mi sono spiegato male.:) Se prodi dice che è aperto al dialogo, e poi rifiuta la proposta di berlusconi, dici che è incoerente. Mentre se berlusconi chiede a prodi la grande coalizione, incassando un netto rifiuto, e poi berlusconi lo accusa di brogli, che ci siano stati o no, non è incoerenza?

non è che stia accusando specificatamente Prodi di complicità o addirittura di aver organizzato qualcosa. Ma può esserci un qualche suo seguace che si sia spinto fino al broglio elettorale. E, dato lo striminzito vantaggio, ne bastano davvero pochi di questi seguaci per ribaltare il risultato

ELEZIONI/ GUZZANTI: HO VISTO LE SCHEDE CONTESTATE, VINCE CDL Roma, 12 apr. (Apcom) - "Vengo dai luoghi della revisione delle schede contestate a Roma e ho assistito a uno spettacolo osceno e scioccante: i voti contestati, ma chiaramente espressi senza alcuna possibilità di dubbio per i partiti della Casa delle Libertà, sono decine e decine su ogni tavolo". Lo afferma il senatore di Forza Italia, Paolo Guzzanti. "Nel giro di poche ore, nell'ambito di pochi seggi - riferisce Guzzanti - ho visto decine di voti espropriati al centrodestra: se moltiplichiamo questa somma per tutte le ore necessarie, per tutti i seggi e per tutte le schede contestate raggiungiamo un numero che certamente non siamo in grado di valutare ma che si prefigura di gran lunga superiore ai 24.000 voti". "Inoltre - prosegue Guzzanti - i presidenti di seggio della sinistra annullano schede perché l'elettore, evidentemente anziano, non ha potuto tracciare un segno vigoroso e continuo ma ha indicato la sua scelta con un tratto discontinuo, sempre sullo stesso simbolo. Se tanto mi dà tanto, ci troviamo di fronte a una appropriazione indebita a livello nazionale della volontà popolare".
© Apcom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità