Le elezioni: Exit Poll

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bè, comunque ora tocca a Prodi risollevare l'Italia. Ed è anche il momento che Berlusconi si tiri indietro accettando la sconfitta. Tutte le accuse che lui getta su queste elezioni le butta su suoi stessi ministri visto che il ministero degli interni lo controlla lui. E' inutile screditare Prodi per la vittoria risicata, perchè grazie alla "porcata" di legge che il governo di centrodestra è riuscito a sfornare, ora la sinistra si trova alla camera con una marea di deputati, e al senato con addirittura senatori in più pur prendendo meno voti.

Mi dispiace, ma bisogna pur ammettere che la destra si è "tirata la zappa sui piedi", e tutti gli alleati lo stanno ammettendo tranne l'ormai stanco cavaliere senza cavallo.

Manolo ha detto:
Però adesso non mi piace troppo il tono che usate, era un Referendum contro Berlusconi quindi.... non volete il bene dell'Italia ma la sconfitta di Berlusconi

concordo...ok sul fatto che berlusc è un politico di se stesso...è risaputo...ma ascoltate...come il marcio è da una parte c'è anche dall'altra...oramai parlare di politica è parlar male di berlusconi...non voglio difenderlo anche io condanno i suoi comportamenti e ci mancherebbe...però mi sembra che oramai la cosa stia diventando un tutti contro berlusca....e se la sinistra è andata al governo è solo grazie a questo....non perchè meriti di andare al governo....perchè questa campagna anti berlusconi ha offuscato le loro magagne ed il loro programma....forse programma è una parola troppo grossa.....

poi concordo con wait....due post dopo manolo....con il berlusca non si va lontano ma il prbl è capire con chi ci si va lontano....al momento attuale non vedo politici degni di governare l'italia...non tra il nuovo governo per lo meno...ma questa è un affermazione personale...non nascondo la mia preoccupazione per il nuovo governo....

Da parte mia posso solo dire che per lo meno Prodi è stato apprezzato a livello europeo quando era presidente della commissione....e per quel che ne so non è un'imprenditore come Berlusconi, quindi non vedo il perchè di stare al governo, se non per una qualche (anche minima) intenzione di fare il bene del Paese, cosa che Berlusca ha dimenticato, privileggiando i suoi affari personali.
E' cmq vero che la nostra classe politica è marcia....bisognerebbe rinnovare tutto, ma credo sia anche una questione di mentalità. Finchè non ci si mette in testa che politica significa fare il bene del Paese e non il proprio, possiamo parlare quanto vogliamo. Troppo spesso vediamo i nostri rappresentanti politici litigare ed imbeccarsi come bambini all'asilo....come dice Grillo loro sono lavoratori dipendenti...sono pagati da noi...gli si fa un contratto a progetto, se non lo portano a termire...via, a pedate nel culo. Punto. Che siano di dx o di sx.

Calderoli:Cdl avanti di 20mila voti

Il leghista contro Alleanza Lombarda

I voti ottenuti dalla Lega Alleanza Lombarda, in campo al fianco dell'Unione, hanno scatenato una furente polemica tra centrosinistra e Lega Nord. "Chiunque cerchi di attribuirsi una vittoria conteggiando quei voti sta agendo come in un colpo di Stato", ha accusato Roberto Calderoli. E ancora: "La Cdl è in vantaggio di 20mila voti. Secondo la legge, quelli della Lega Alleanza Lombarda non possono essere conteggiati".

La replica dell'Ulivo

"Vale la pena ricordare a Roberto Calderoli che la lista Lega Alleanza Lombarda è regolarmente apparentata con l'Unione. Quando il ministro parla dell'impossibilità di conteggiare i voti di questa lista lo fa in maniera pretestuosa. In nessun punto della legge elettorale che si vanta di aver scritto, infatti, è previsto un numero minimo di circoscrizioni in cui presentare le liste. Invitiamo Calderoli ad imparare a leggere ciò che dice di aver scritto". Così il coordinamento dell'Ulivo replica all'ex ministro delle Riforme Roberto Calderoli.

E perchè sua eminenza Calderoli si ricorda di ricacciare questa storia una settimana dopo le elezioni?

e perche non si dovrebbero conteggiare? :asd: nella nuova legge elettorale che ha voluto il centro dx non è previsto un numero minimo di circoscrizioni in cui presentare le liste....... pur di buttare fumo in faccia e intorbidire l' ambiente le tentano tutte, poi prendevano in giro Fazio che si era incollato alla poltrona :asd: ma non capiscono che così facendo si ricoprono di ridicolo e basta? Non c'è piu vergogna :nono:

Penso che la casa della libertà deve ammettere di aver perso. Basta con tutte queste polemiche, basta gettare ancora benzina sul gran calderone che la campagna elettorale ha acceso.
La destra ha perso, non ci sono altri mezzi termini da usare, ne vincitori morali ne niente. Adesso tocca a Prodi. Fra 5 anni si tireranno le somme sul suo modo di agire e si prenderanno le giuste decisioni. Nel frattempo il signor Berlusconi è pregato di mettersi da parte e fare ciò che gli compete ovvero l'opposizione.
Se poi i suoi timori sono altri...

...calderoli...calderoli...:nono: mi sembra la corrida, se ne vengono fuori con qualcosa uno ad uno. Come diceva il grande Corrado: "...eeeh non finisce qui!"

La "destra" sta veramente toccando il fondo.
Basta! Fuori dalla vita democratica questi buffoni! :shutup:

Calderoli... ha ancora il coraggio di palare.
Dopo quello che ha fatto dovrebbe tapparsi la bocca a vita.
Definisce "porcata" la legge elettorale che porta il suo nome (a proposito... non mi viene il termine... come si definisce chi fa una porcata?) e invece di dimettersi a vita dalla politica viene a pontificare su come deve essere interpretato il voto.

Ma veramente ci meritiamo Calderoli? :mad: :mad: :mad:

Voglio i caschi blu. Sono io che li chiamo... altro che il Berlusca!!!

Comunque a parte l'outing dovuto ad esasperazione, la "richiesta" di calderoli non ha alcun fondamento
http://www.interno.it/legislazione/pages/articolo.php?idarticolo=732

il caimano impaurito

il governo bufala finalmente ha perso, ma il suo leader "il caimano" comincia ad avere paura delle conseguenze che queste possono portare.Quali conseguenze? Conseguenze di natura giudiziaria sopratutto, e una perdita di potere che potrebbe uscire da una legge fatta non dai suoi automi (Gasparri) ma una legge fatta con dei crismi(Europea?) e non con i coglioni per usare un eufemismo del caimano.
Ebbene si signori il caimano essendo uno degli ultimi dei dinosauri esistenti sul nostro pianeta ha paura dell estinzione, un estinzione a suo modo di vedere barbara, a mio modo e penso di molti necessaria per il bene dell' Italia.
Vorrei ricordare per esempio il processo in Spagna interotto per il caso tele 5 che è stato fermato per via dell' alta carica ricoperta dal caimano in questi ultimi 5 anni, oppure le leggi ad personam fatte e votate in parlamento dai suoi automi per salvarlo da prima da una morte politica certa, e dall' altra per difendere un potere aquisito soltanto stando sotto la coda protezionistica del caimano.
Hanno in tutti i modi cercato di avvantaggiarsi con il cambio della legge elettorale fino al voto agli italiani residenti all estero, non solo quelli nati in Italia....... ma tutto questo miracolosamente gli è tornato contro, e adesso stanno mettendo su il teatrino, si alternano nelle fuoriuscite vocali (io direi altro) dove solo il tg5 da voce a questi menestrelli e dilettanti della politica, che hanno governato per 5 anni, forse l'unico vanto che possono attribuirsi. il resto è buio profondo, l'Italia o almeno poco piu della metà vuole voltare pagina e questo si che sarebbe un miracolo italiano, non quelli professati dal caimano, perche l'unico miracolo che ha saputo fare è stato per se stesso e pochi suoi amici.Poi sarà un caso ma quelli che parlano ultimamente sono gli indagati nel filone Antonventa , Berlusconi Calderoli Tremonti...... quindi aspettiamoci esternazioni anche da Dell Utri Previti e altri sicuramente che usciranno, per molti sarà solo un caso, io ci credo poco che sia solo un caso. Ma Fini e Casini dove sono? Chi la visto? sta preparando una puntata sui due leader politici :asd:

Buona Pasqua a tutti

il governo bufala finalmente ha perso, ma il suo leader "il caimano" comincia ad avere paura delle conseguenze che queste possono portare.Quali conseguenze? Conseguenze di natura giudiziaria sopratutto, e una perdita di potere che potrebbe uscire da una legge fatta non dai suoi automi (Gasparri) ma una legge fatta con dei crismi(Europea?) e non con i coglioni per usare un eufemismo del caimano.
Ebbene si signori il caimano essendo uno degli ultimi dei dinosauri esistenti sul nostro pianeta ha paura dell estinzione, un estinzione a suo modo di vedere barbara, a mio modo e penso di molti necessaria per il bene dell' Italia.
Vorrei ricordare per esempio il processo in Spagna interotto per il caso tele 5 che è stato fermato per via dell' alta carica ricoperta dal caimano in questi ultimi 5 anni, oppure le leggi ad personam fatte e votate in parlamento dai suoi automi per salvarlo da prima da una morte politica certa, e dall' altra per difendere un potere aquisito soltanto stando sotto la coda protezionistica del caimano.

fino a qui ti quoto....

Hanno in tutti i modi cercato di avvantaggiarsi con il cambio della legge elettorale fino al voto agli italiani residenti all estero, non solo quelli nati in Italia....... ma tutto questo miracolosamente gli è tornato contro, e adesso stanno mettendo su il teatrino, si alternano nelle fuoriuscite vocali (io direi altro) dove solo il tg5 da voce a questi menestrelli e dilettanti della politica, che hanno governato per 5 anni, forse l'unico vanto che possono attribuirsi.

qui non ti quoto...ma perchè se noti dal singolare sei passato al plurale....e quindi non sono più d'accordo...perchè tutte queste cose le ha fatte il caimano...però non puoi incolpare anche gli altri esponenti del centro destra...casini...fini...queste erano tutte idee del caimano per poter andare avanti a difendersi...e....

il resto è buio profondo, l'Italia o almeno poco piu della metà vuole voltare pagina e questo si che sarebbe un miracolo italiano, non quelli professati dal caimano, perche l'unico miracolo che ha saputo fare è stato per se stesso e pochi suoi amici.Poi sarà un caso ma quelli che parlano ultimamente sono gli indagati nel filone Antonventa , Berlusconi Calderoli Tremonti...... quindi aspettiamoci esternazioni anche da Dell Utri Previti e altri sicuramente che usciranno, per molti sarà solo un caso, io ci credo poco che sia solo un caso. Ma Fini e Casini dove sono? Chi la visto? sta preparando una puntata sui due leader politici :asd:

Buona Pasqua a tutti

esatto....qui ritorno a quotarti...perchè quelli del teatrino sono come hai giustamente detto quelli del filone antonveneta...che hanno paura di non farsi più leggi per proteggersi...

però non facciamo di tutta un erba un fascio...
l'erbaccia è il caimano....;)

Milan-Barcellona 0-1 ma Berlusconi contesta il risultato

Berlusconi ha fatto ricorso alla Cassazione per contestare il risultato di Milan-Barcellona. Il Cavaliere ha detto che con un solo goal di scarto non si puo' parlare di vincitori e perdenti. "E' vero che il Barcellona ha
segnato al 57' minuto - ha aggiunto Berlusconi - ma e'
anche vero che in tutti gli altri 89' minuti non ha mai segnato".

Berlusconi propone una "Grosse Risultaten" che assegnerebbe ad entrambe le squadre un punto e mezzo ciascuna ma grazie allo scorporo dei calci d'angolo ed un premio di maggioranza per via del maggior numero dei tifosi
milanisti sugli spalti, i rossoneri dovrebbero aggiudicarsi il match.

Intervistato da Tosatti all'uscita dello stadio alla domanda "Cavaliere pensa che il risultato cambiera'?"

Berlusconi ha risposto:
"Sono fiducioso, Galliani sta verificando i tacchetti dei giocatori avversari e il risultato DEVE cambiare!"

Bonaiuti nel frattempo ha dichiarato che il festeggiamento di Giuly e degli altri spagnoli e' anticostituzionale e fara' un esposto al Parlamento Europeo per far rimuovere i clacson alle auto con targa spagnola.

Calderoli nel frattempo ha messo in discussione la partecipazione stessa del Barcellona alla Champions League. "Io avevo chiaramente indicato nella legge, che ho scritto io stesso tra una vignetta e l'altra, che
s'intendeva Barcellona in Sicilia e non quella spagnola che si scrive Barcelona.

Quindi bisogna rimuovere tre goals al Barcellona e quindi il milan ha vinto 0 a -2".

Bondi si e' dichiarato sbalordito dal fatto che truffaldinamente il Barcellona spagnolo si sia spacciato per quello siciliano e dichiara che gli spagnoli vogliono mettere il bavaglio alla UEFA.

Wait ha detto:
Milan-Barcellona 0-1 ma Berlusconi contesta il risultato

[..................]

Bondi si e' dichiarato sbalordito dal fatto che truffaldinamente il Barcellona spagnolo si sia spacciato per quello siciliano e dichiara che gli spagnoli vogliono mettere il bavaglio alla UEFA.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità