Le elezioni: Exit Poll

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Carlo4 ha detto:
le industrie?
a parte che non esistono solo quelle e ci sono altri settori...

al sud si lavora come al nord,la cosa che manca al sud è la possibilità di essere occupati...ma dovrebbe entrarti in testa che al sud nessuno si diverte a non lavorare alle tue spalle....

da come parli sembra quasi che mentre tu stai sudando sette camicie, "al sud" (come lo intendi tu) stiano al mare a prendere il sole con ombrellone e sdraio pagato da un operaio di milano :asd:

Questo lo ha estrapolato tu. Non l'ho mai detto. :rolleyes: e chiudiamo qui... che appena si parla di sud si viene attaccati, poi si dà del razzista a chi è del nord...lasciamo stare sul serio va.

Carlo4 ha detto:
le industrie?
a parte che non esistono solo quelle e ci sono altri settori...

al sud si lavora come al nord,la cosa che manca al sud è la possibilità di essere occupati...ma dovrebbe entrarti in testa che al sud nessuno si diverte a non lavorare alle tue spalle....

da come parli sembra quasi che mentre tu stai sudando sette camicie, "al sud" (come lo intendi tu) stiano al mare a prendere il sole con ombrellone e sdraio pagato da un operaio di milano :asd:

guarda io e Manolo siamo lontani anni luce come pensiero politico però stavolta mi sembra hai interpretato male quello che ha scritto Manolo, ha solo detto che il polo industriale piu grande è al nord come è sempre stato

Steel 76 ha detto:
ho corretto il post perchè mi sono accorto che avevo commesso un'errore scrivendo:
Nessun dubbio sulla tua buona fede. Anzi, prima ho esagerato a sottolineare così. Scusami :)

Steel 76 ha detto:
secondo la teoria "Waitiana" abbiamo scoperto che almeno 40000 siciliani sono mafiosi.
il tuo pensiero si commenta da solo non necessita di ulteriori commenti che rischierebbero di infiammare ancor di più la situazione.
fammi avere la lista dei tuoi argomenti, poi la confrontiamo con la mia e vediamo di cosa si può parlare ;)
ciao

Se mi dici dove avrei detto che 40000 siciliani sono mafiosi ti sarei grato. Io ho detto che tendo ad attribuire parte del voto di FI in sicilia alla mafia.
Con questo intendo che quei famosi 40000 voti sono stati estorti a delle perone che sono le VITTIME di un sistema mafioso-clientelare e non certamente mafiosi loro stessi.
Così come sono vittime e non mafiosi coloro che pagano il pizzo; e se mi faccio, per esempio, un conto, di quanti negozi ci sono in Sicilia, tendo a pensare che le vittime della mafia siano in numero ben maggiore di 40.000.

Tu vuoi la lista dei miei argomenti. Io ovviamente prove non ne ho, quindi se vuoi inchiodare il discorso a delle prove per me si può chiudere qui.
Le mie sono solo osservazioni basati su alcuni fatti.
Dell'Utri è, sino a prova contraria un mafioso condannato a 9 anni. Bada bene... non per concorso esterno o per non meglio precisate connivenze ma proprio per il reato peggiore: associazione mafiosa.
Però è anche il fondatore di Forza Italia.
Io vedo che Forza Italia in Sicilia prende il 4% in più rispetto alla media nazionale.

Insomma vedo 2 soggetti: la mafia da una parte e Dell'Utri da un'altra che stringono un accordo. 'azz... mi sembra il minimo chiederesi quali vantaggi le due parti si aspettassero dall' accordo che hanno stipulato.

Mi riconoscerai quindi che qualche domanda maligna spunta in testa anche al più ingenuo di noi.
Quale era il vantaggio per Dell'Utri di allearsi con la mafia (ammesso che già non lo fosse da prima)?
Verso quale partito la mafia ha indirizzato i suoi voti? Con quale ritorno?
Berlusconi era o no a conoscenza delle attività mafiose di Dell'Utri?
Perchè Dell'Utri non è stato radiato da Forza Italia dopo la sentenza?

porsi queste domande non significa accusarti di non essere una persona +che corretta o credere che la stragrande maggioranza di Siciliani non abbia votato FI liberamente. Io rispetto quest'ultimi ma non posso fare a meno di sospettare che una certa percentuale di Siciliani non abbia espresso liberamente il proprio voto (oggi come in passato).
E lo dico senza nessuna enfasi ma piuttosto pensando tristemente a come la mafia mortifichi tutti coloro che votano ad un partito politico perchè leggittimamente ed onestamente ci credono.

danysm73 ha detto:
guarda io e Manolo siamo lontani anni luce come pensiero politico però stavolta mi sembra hai interpretato male quello che ha scritto Manolo, ha solo detto che il polo industriale piu grande è al nord come è sempre stato

si ma su questo non c'è dubbio...ma dire che è il traino dell'italia mi pare che non sia proprio corretto...
sentir dire che uno traina l'altro mi fa pensare a uno che conduce un carro scassandosi il c**o e gli altri belli spamparanzati che si godono il panorama aspettando di arrivare a destinazione...

sul fatto che del polo industriale ripeto nessun dubbio,ma sottolineo nuovamente che ci sono anche altri settori e non sono quello industriale.

e per concludere in bellezza..
fra dieci minuti esco di casa per andare a LAVURà... :p

ciao ragazzi

Wait ha detto:
Nessun dubbio sulla tua buona fede. Anzi, prima ho esagerato a sottolineare così. Scusami :)

Se mi dici dove avrei detto che 40000 siciliani sono mafiosi ti sarei grato. Io ho detto che tendo ad attribuire parte del voto di FI in sicilia alla mafia.
Con questo intendo che quei famosi 40000 voti sono stati estorti a delle perone che sono le VITTIME di un sistema mafioso-clientelare e non certamente mafiosi loro stessi.
Così come sono vittime e non mafiosi coloro che pagano il pizzo; e se mi faccio, per esempio, un conto, di quanti negozi ci sono in Sicilia, tendo a pensare che le vittime della mafia siano in numero ben maggiore di 40.000.

Tu vuoi la lista dei miei argomenti. Io ovviamente prove non ne ho, quindi se vuoi inchiodare il discorso a delle prove per me si può chiudere qui.
Le mie sono solo osservazioni basati su alcuni fatti.
Dell'Utri è, sino a prova contraria un mafioso condannato a 9 anni. Bada bene... non per concorso esterno o per non meglio precisate connivenze ma proprio per il reato peggiore: associazione mafiosa.
Però è anche il fondatore di Forza Italia.
Io vedo che Forza Italia in Sicilia prende il 4% in più rispetto alla media nazionale.

Insomma vedo 2 soggetti: la mafia da una parte e Dell'Utri da un'altra che stringono un accordo. 'azz... mi sembra il minimo chiederesi quali vantaggi le due parti si aspettassero dall' accordo che hanno stipulato.

Mi riconoscerai quindi che qualche domanda maligna spunta in testa anche al più ingenuo di noi.
Quale era il vantaggio per Dell'Utri di allearsi con la mafia (ammesso che già non lo fosse da prima)?
Verso quale partito la mafia ha indirizzato i suoi voti? Con quale ritorno?
Berlusconi era o no a conoscenza delle attività mafiose di Dell'Utri?
Perchè Dell'Utri non è stato radiato da Forza Italia dopo la sentenza?

porsi queste domande non significa accusarti di non essere una persona +che corretta o credere che la stragrande maggioranza di Siciliani non abbia votato FI liberamente. Io rispetto quest'ultimi ma non posso fare a meno di sospettare che una certa percentuale di Siciliani non abbia espresso liberamente il proprio voto (oggi come in passato).
E lo dico senza nessuna enfasi ma piuttosto pensando tristemente a come la mafia mortifichi tutti coloro che votano ad un partito politico perchè leggittimamente ed onestamente ci credono.

Quoto!!! per non parlare dell Udc ..........

Manolo ha detto:
Intendevo dire che il Nord produttivo, il cuore del paese, quello che viene rallentato da un sud ingombrante
:skept: mi sa che non ti sei reso conto di quello che hai scritto... allora a stò punto non diamo il voto a quelli del sud, tanto solo il nord lavora... tanto che ci siete fate proprio una nazione da soli...

Inuyasha ha detto:
"Ieri la Borsa ha perso quasi il 2%, bruciando 14 miliardi di euro, e oggi i listini viaggiano ancora in negativo, seppure in misura meno forte. La vittoria risicata di Romano Prodi e le incertezze sul nuovo esecutivo continuano ad innervosire i mercati, che temono una lunga fase di instabilità istituzionale nel nostro Paese. Confindustria preoccupata per la finanza pubblica"

Come inizio non c'e' male. . . :muro:
e infatti ancora il tuo amato berlusca che governa :asd:

Ludus ha detto:
tanto che ci siete fate proprio una nazione da soli...
Magari accadesse. A sto punto lo desidero anche io. :asd: :asd:
Al Nord governa la Lega con Calderoli,
al Sud si tengono Forza Italia,
al centro una sana alternanza tra dx e sx che si controllano tra loro.
Poi vediamo chi tira di più.

Wait ha detto:
quasi quasi :rolleyes:

ipergiorg ha detto:
ieri tutta l'europa ha perso terreno e anche l'USA se non erro. i fattori potrebbero anche essere altri. Inoltre mi fa sempre sorridere la dicitura di certi giornalisti che dicono "bruciati" 20 fantastiliardi.. qualcuno ci ha perso e qualcuno ci ha guadagnato! Altrimenti quando la borsa guadagna il 2% per coerenza dovrebbero dire: risorgono come l'araba fenice 2miliardi di euro .

quoto, magari la situazione dell Iran che si va evolvendo, il petrolio è arrivato a 70 dollari al barile......... Inuyasha non ti facevo cosi fazioso :asd: ;)

Wait ha detto:

Ludus ha detto:
quasi quasi :rolleyes:

parlate bene voi, e a me chi ci pensa???:lol: :lol: :lol: i problemi si affrontano tutti insieme!!!
le discussioni politiche sono le uniche che si fa tanto parlare e poi non si risolve nulla, eppure parliamo sempre di politici; potrei ammetterlo se si parlasse di ideali, ma di politici..:nono:
non che io sia diverso da voi :sisi:

cmque, manolo voleva dire che il pil dell'italia viene molto di più dal nord, e su questo ha incontrovertibilmente ragione :sisi: . le parole usate? mi associo, potevi usare parole diverse. dico una mia opinione a te come l'ho detta ad altri utenti in un altro tread: potreste avere anche opinioni e ideali a volte comuni (ad esempio con me), a volte leggittimi seppur non condivisi, ma ricordate sempre che qualcuno potrebbe offendersi, a quel punto perdete di credibilità e già sai come va a finire (razzista, xenofobo etc, e se non viene detto viene pensato). cmque, io non mi sento offeso dalle parole usate e se il mio consiglio è fuori luogo lo ritiro :sisi:
ciao :ok:

Ludus ha detto:
:skept: mi sa che non ti sei reso conto di quello che hai scritto... allora a stò punto non diamo il voto a quelli del sud, tanto solo il nord lavora... tanto che ci siete fate proprio una nazione da soli...

E a sto punto sarebbe anche sensato, visto che fate a gara per prendervela per ogni cosa che si scrive.:rolleyes:

Manolo ha detto:
...fate a gara per prendervela per ogni cosa che si scrive.:rolleyes:

Elezioni appena passate... siamo ancora lanciati. :D :D :D
Tra un po ci si calma ;)

Wait ha detto:
Elezioni appena passate... siamo ancora lanciati. :D :D :D
Tra un po ci si calma ;)

No è che sta storia di darmi del razzista perchè non "elogio" il sud operaio non la capisco. Lo dico per voi: qui al nord del sud non si parla bene e chi ci va ritorna basito. Poi se per voi è la normalità, ne prendo atto.

Manolo ha detto:
No è che sta storia di darmi del razzista perchè non "elogio" il sud operaio non la capisco. Lo dico per voi: qui al nord del sud non si parla bene e chi ci va ritorna basito. Poi se per voi è la normalità, ne prendo atto.

scusa manolo,io come ho detto prima non sono entrato in dettaglio perche' penso che non vale la pena di cominciare lunghe discussioni senza fine che possono anche degenerare:sisi: pero' mi sembra che tu stai insistendo con sto fatto del sud:rolleyes: meglio lasciar stare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità