Le elezioni: Exit Poll

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Col. Kurtz ha detto:
mi sono spiegato male.:) Se prodi dice che è aperto al dialogo, e poi rifiuta la proposta di berlusconi, dici che è incoerente. Mentre se berlusconi chiede a prodi la grande coalizione, incassando un netto rifiuto, e poi berlusconi lo accusa di brogli, che ci siano stati o no, non è incoerenza?

Non lo accusa direttamente, ma punta il dito su un tema che dovrebbe far riflettere tutti. Anche leggendo quello che ha postato Seifer

X Wait: La forma centra poco, chiamali come vuoi, ma "manomissioni" sono....

Chiaramente vedremo se saranno confermate e permetteranno dei cambiamenti radicali nel voto.

ipergiorg ha detto:
non è che stia accusando specificatamente Prodi di complicità o addirittura di aver organizzato qualcosa. Ma può esserci un qualche suo seguace che si sia spinto fino al broglio elettorale. E, dato lo striminzito vantaggio, ne bastano davvero pochi di questi seguaci per ribaltare il risultato
ma va bene controlliamo...tra l'altro in un seggio romano sono state buttate assieme alle urne in cartone tutte le schede (già scrutinate) quindi magari è giusto approfondire.:sisi:
Io volevo solo puntualizzare su quel fatto dell'incoerenza, perchè il principe dell'incoerenza è solo uno.

Manolo ha detto:
scherzi Manolo :shock: :shock:
in politica la forma è quasi tutto.
Se li chiami brogli la gente si sente defraudata e cominciano a piovere bombe.

E' come uina partita di calcio... se si scannano i giocatori in campo la genter sugli spalti si massacra

Seifer85 ha detto:
ELEZIONI/ GUZZANTI: HO VISTO LE SCHEDE CONTESTATE, VINCE CDL Roma, 12 apr. (Apcom) - "Vengo dai luoghi della revisione delle schede contestate a Roma e ho assistito a uno spettacolo osceno e scioccante: i voti contestati, ma chiaramente espressi senza alcuna possibilità di dubbio per i partiti della Casa delle Libertà, sono decine e decine su ogni tavolo". Lo afferma il senatore di Forza Italia, Paolo Guzzanti. "Nel giro di poche ore, nell'ambito di pochi seggi - riferisce Guzzanti - ho visto decine di voti espropriati al centrodestra: se moltiplichiamo questa somma per tutte le ore necessarie, per tutti i seggi e per tutte le schede contestate raggiungiamo un numero che certamente non siamo in grado di valutare ma che si prefigura di gran lunga superiore ai 24.000 voti". "Inoltre - prosegue Guzzanti - i presidenti di seggio della sinistra annullano schede perché l'elettore, evidentemente anziano, non ha potuto tracciare un segno vigoroso e continuo ma ha indicato la sua scelta con un tratto discontinuo, sempre sullo stesso simbolo. Se tanto mi dà tanto, ci troviamo di fronte a una appropriazione indebita a livello nazionale della volontà popolare".
© Apcom

se lo dice uno di FI c'è da credergli, indubbiamente il suo è un giudizio superpartes. le sue parole non aggiungono niente a sto dibattito.
guzzanti una cosa buona ha fatto in vita sua: i figli!

Manolo ha detto:
Non lo accusa direttamente, ma punta il dito su un tema che dovrebbe far riflettere tutti. Anche leggendo quello che ha postato Seifer
Chiaramente vedremo se saranno confermate e permetteranno dei cambiamenti radicali nel voto.

come ho già detto, quello postato da seifer non ha valore. se fossero parole di un prefetto,di un magistrato,di un giornalista..ancora ancora..ma parliamo di un politico di forza italia. cmque, sono convinto che i voti contestati siano equamente divisi..è statistico il fatto!!!!!

il fatto che fa pensare sono le parole: il voto deve cambiare! mi sembra un po diverso dal puo cambiare, poi le schede trovate a Roma sono gia state conteggiate ed erano solo 500, cioè insomma mi sembra una barzelletta che siano tutti voti da una sola parte, se si volevano truccare le elezioni il risultato sarebbe stato ben altro non si sarebbe arrivati al fotofinish, insomma mi sembra che qualcuno vuole arrampicarsi sugli specchi per paura forse di affrontare i processi rimasti in sospeso, e la paura che vengano abrogate le leggi ad personam col nuovo governo che per altro ha promesso agli elettori in campagna elettorale. Infatti sia Udc che An gia si sono allontanati dalle ultime affermazzioni come sempre esagerate di mister B.

La sinistra ha vinto le elezioni per camera e senato! Vorrei capire cosa vuole Berlusconi ora. Grande Alleanza? Ma che se ne vada, ha perso e deve ritirarsi, cosa mi tocca sentire.

E poi come fa a parlare di brogli e tra l'altro unidirezionali!!!! Ma è un folle! Sono tutti comunisti violenti gli scrutatori immagino...
E poi il fatto che abbia detto che "il voto deve cambiare" mi sa di colpo di stato.

Giuro che se provano a fare qualche impiccio come hanno in mente io mi incateno al parlamento e faccio 10 volte peggio di quello che hanno fatto in ucraina un anno fa. Ma che paese di m**da è questo? Non siamo proprio in un paese democratico. Ma se provano a fare qualcosa di strano io scateno una rivoluzione di portata storica lo giuro sulla mia famiglia!

AMD64 ha detto:
La sinistra ha vinto le elezioni per camera e senato! Vorrei capire cosa vuole Berlusconi ora. Grande Alleanza? Ma che se ne vada, ha perso e deve ritirarsi, cosa mi tocca sentire.

E poi come fa a parlare di brogli e tra l'altro unidirezionali!!!! Ma è un folle! Sono tutti comunisti violenti gli scrutatori immagino...
E poi il fatto che abbia detto che "il voto deve cambiare" mi sa di colpo di stato.

Giuro che se provano a fare qualche impiccio come hanno in mente io mi incateno al parlamento e faccio 10 volte peggio di quello che hanno fatto in ucraina un anno fa. Ma che paese di m**da è questo? Non siamo proprio in un paese democratico. Ma se provano a fare qualcosa di strano io scateno una rivoluzione di portata storica lo giuro sulla mia famiglia!

io sono con te :ok:

AMD64 ha detto:

ci sono anche io, però devi capire che ha berlusconi non piace perdere (neanche i capelli figurati tutto il resto)

Bene bene, spero che non cerchino di ribaltare il voto perché con chiunque parli sono tutti disposti a scendere in piazza.

ma poi sta storia dei brogli elettorali..non fanno altro che dire che sono stati loro i più votati (- 25000 alla camera, + 450000 al senato), che forza italia è il partito più votato d'italia; questo farebbe supporre che l'orientamento del popolo italiano è a destra, compresi i presidenti dei seggi, gli scrutatori etc etc..ah no scordavo, i comunisti hanno messo agenti del kgb in tutte le sedi elettorali. la verità è che il c-dx ha fatto harakiri con la sua legge elettorale del piffero. :sisi:
ps: non scherziamo col governo di unità nazionale, sarebbe il punto di non ritorno verso il "grande centro"

stasera alle 22 dovrebbero dare i risultati definitivi sulle schede controllate, ma penso che neanche questo basterà al Berlusca

Io credo che non stiano facendo altro che dividere ulteriormente il Paese, dando la falsa convinzione che ci possano essere stati brogli od errori tali da ribaltare il risultato...

Per decenza, dovrebbero ammettere la sconfitta, chiedendo, visto che è lecito, il controllo delle schede eventualmente sospette, ma non si può continuare a negare la vittoria della sx.
Secondo me è un modo di fare sbagliato. Visto che il caro Berlusca rappresenta ancora una carica molto importante del nostro Stato, sarebbe opportuno comportarsi di conseguenza.
Ma per lui questo non conta, lui si sente al di sopra delle regole, come ha sempre fatto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità