le ATX?

nick.rpm

Utente Attivo
533
20
Salve, io ho studiato e sono appassionato d'informatica ma sono un pò fuori dalle mode informatiche attuali essendo che il mio ultimo PC, l'ho assemblato 7 anni. Sto dando occhiata al mercato dell'hardware per assemblarmi un nuovo PC questa volta AMD per non avere problemi di compatibilità e ulteriori bug con Linux. Sto notando che trovo pochissimi case in forma ATX. Su Amazon trovo molti case da micro ATX ma ATX pochi. Pure su questo sito hardware-planet ne trovo solo 2 case in ATX. Spanno sparendo i case in forma ATX?
 

Maniac145

Utente Èlite
1,528
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Salve, io ho studiato e sono appassionato d'informatica ma sono un pò fuori dalle mode informatiche attuali essendo che il mio ultimo PC, l'ho assemblato 7 anni. Sto dando occhiata al mercato dell'hardware per assemblarmi un nuovo PC questa volta AMD per non avere problemi di compatibilità e ulteriori bug con Linux. Sto notando che trovo pochissimi case in forma ATX. Su Amazon trovo molti case da micro ATX ma ATX pochi. Pure su questo sito hardware-planet ne trovo solo 2 case in ATX. Spanno sparendo i case in forma ATX?
mi sa che cerchi male il formato più diffuso per le schede madri è ATX così come per i case
questi son tuti atx
 

nick.rpm

Utente Attivo
533
20
mi sa che cerchi male il formato più diffuso è per schemadri ATX
questi son tuti atx