Laing ddc vs d5

Pubblicità

ixxam

Utente Attivo
Reazioni
81
Punteggio
89
Buongiorno
Sto creando il mio nuovo loop e volevo scegliere il meglio
Parlando di pompe
Meglio laing ddc o d5?
Prometto che saranno regolate da un fan control!
Impianto composto da un rad 360
Loop cpu+gpu
Grazie a tutti

meglio la ddc, comunque se la conf è quella in firma aggiungerei un 120 o meglio un 240 :)

No no quella configurazione non c'è più
Quindi mi consigli la ddc
Che modello precisamente??
E perché una è meglio del l'altra??

- - - Updated - - -

Ho trovato adesso la giuda di @fiLo93

altra domanda meglio (parlando di prestazioni):
combo pompa tanica o
pompa+top e a parte bay da 5.25??
'''
c'è molta differenza tra tubi 19/13 e dei 16/11???

Ultima modifica:
Sì, meglio la DDC se si considera il modello 3.25W (un modello "potenziato" della DDC normale) altrimenti, come prestazioni, sono identiche: pertanto, tra le DDC normali e le D5 normali preferisco le D5, dato il selettore di velocità posto sul corpo della D5, cosa che la DDC non ha.

La combo tanica+pompa è estremamente comoda: risparmi 2 raccordi ed un pezzo di tubo e in fase di riempimento non devi stare a preoccuparti se la pompa è immersa, poichè lo è appena inserisci l'acqua nella vaschetta; costano un pelo in più le vaschette da combo ma, per la comodità che offrono, sono soldi ben spesi.

No, sono entrambi dei tubi un po' grandi; se ti piacciono i tubi dall'aspetto "cicciotto", i 19/13 fanno per te, altrimenti i 16/11 sono un'ottima via di mezzo; se dovessi scegliere i 19/13, metti in conto di prendere qualche raccordo angolato in più del solito, poichè, con un tubo con un diametro così elevato, fare le curve più strette, soprattutto nella zona del socket, è abbastanza difficoltoso.

ultima cosa(se hai voglia)
ho cercato in giro una tanica da 5.25 con predisposizione DDC ,,,,,ma ho trovato solo quella della xspc.....ek non ne produce???(sul sito ho trovato solo quelle dual pump!!!!
sapresti consigliarmene una????anche da 2x5.25
grazie e scusa per il disturbo.

grazie mille:
passando al loop vero e proprio cosa ne pensi di questo??
e-res x3 250 vaschetta
ek-dcc 3.25 x-top csq-acetal pompa
ek-ddc heatsink raffreddamento pompa
ek-supremacy clean csq gold wb
ek-csq fitting 13/19 g1/4-black x8 raccordi
tube primochill tubo
xspc rx360 radiatore

@fiLo93

Ultima modifica:
Nella seconda configurazione manca il radiatore, se è lo stesso del primo sono sostanzialmente identici, la vaschetta non influisce sulle prestazioni dell'impianto, è più un fattore estetico e di comodità di riempimento dell'impianto che altro.

Nella seconda configurazione manca il radiatore, se è lo stesso del primo sono sostanzialmente identici, la vaschetta non influisce sulle prestazioni dell'impianto, è più un fattore estetico e di comodità di riempimento dell'impianto che altro.

Mi hanno offerto una sanso pdh054 nuova ad un prezzo moooolto basso
Che faccio?la prendo?
Avrò problemi di cavitazione ecc con 1wb 1x360 e 1x240???

Beh se la pompa è in ottime condizioni, è quasi un dispiacere non prenderla; ovviamente, dovrai optare per la prima vaschetta e non per la seconda (che è predisposta per esser utilizzata in coppia soltanto con pompe tipo DDC) o una generica pompa da 5.25".

Per il problema della cavitazione, dato che hai optato per i 19/13, che son molto spessi e rigidi, più di tanto non ne avrai; ovviamente, mi raccomando a non "lesinare" sul carico di lavoro, è un mulo quella pompa, non farti problemi se devi fare 10cm in più di tubo o cose del genere.

Beh se la pompa è in ottime condizioni, è quasi un dispiacere non prenderla; ovviamente, dovrai optare per la prima vaschetta e non per la seconda (che è predisposta per esser utilizzata in coppia soltanto con pompe tipo DDC) o una generica pompa da 5.25".

Per il problema della cavitazione, dato che hai optato per i 19/13, che son molto spessi e rigidi, più di tanto non ne avrai; ovviamente, mi raccomando a non "lesinare" sul carico di lavoro, è un mulo quella pompa, non farti problemi se devi fare 10cm in più di tubo o cose del genere.

La pompa è nuova!
La vaschetta ho visto la dual bay dell ek (http://www.ekwb.com/shop/reservoirs-and-acc/reservoirs/ek-bay-spin/ek-bay-spin-reservoir-acetal-csq.html)
La pompa sarà poi regolata con un lamptron fc5 v2
I radiatori sono 1 rx360 e un nexxxos ut60 da 240

Io la lascerei senza regolazione, non sono un amante di questo tipo di pratiche; ti consiglio vivamente, però, di acquistare un foglio abbastanza spesso di neoprene su cui montare la pompa, così da assorbire le vibrazioni che produce (molte).

Pubblicità
Pubblicità