GUIDA MFG e DLSS la guida all'utilizzo

Pubblicità
ragazzi non mi è chiara una cosa ,ma questa app nvidia o similari, posso evitare di installarle ? cioè intendo regolare i settaggi direttamente dai giochi nel menu.......perchè devo installare l app di nvidia ?
perchè è utile in certe situazioni, non tutti i giochi hanno i setting incorporati

ciao, sto smanettando sull app di nvidia ora che ho montato la 5070. in pratica ti dice che ti può ottimizzare a sua scelta i giochi, ma io non capisco l utilità di questa app, i giochi me li setto io nel menu, perchè devo farmi consigliare i settaggi da un app che non sa manco quello che voglio io ? ....freddye dice che applica l ultima versione del dlss 4 questa app...ma in che senso, non riesco a capire bene questa affermazione. vuoi dire che se lo attivo dal singolo gioco rischio di attivare una versione vecchia di dlss ??

potete farmi qualche esempio pragmatico dell utilità che avete personalmente di questa app ? in merito puramente alla configurazione settaggi giochi

potete farmi qualche esempio pragmatico dell utilità che avete personalmente di questa app ? in merito puramente alla configurazione settaggi giochi

E' molto semplice dipende dal gioco ti faccio alcuni scenari

1) Alcuni giochi non hanno la versione del DLSS aggiornata, quindi potrebbe essere molto utile forzare da applicativo l'uso del DLSS4
2) Alcuni giochi sono compatibili con il MFG ma gli sviluppatori non hanno ancora implementato la funzione nel gioco, in questo caso si sceglierà il tipo di MFG che si desidera attraverso l'app e poi attivando il FG semplice nel gioco si andrà ad usare il moltiplicatore scelto
3) molti giochi non supportano il FG se si desidera aumentare la fluidità in questi giochi si può usare la funzione "movimento fluido" anche nei giochi dove non c'è nesusn supporto pe ril MFG
4) Se Si ha una scheda molto potente si può usare la funzione DLSDR che aumenta la qualità delle immagini applicando una risoluzione interna superiore
5) In alcuni casi specie con l'applicazione del MFG il v-sync nel gioco non funziona come dovrebbe, per rimanere nel range di aggiornamento del pannello potrebbe essere utile forzare il V-sync tramite app
6) Si può applicare il DLAA nei giochi che non possiedono l'opzionel del DLAA

Altre funzioni utili di nvidia App

Si possono applicare filtri di reshade in qualsiasi gioco
Si può attivare la funzione Highlits che registra porzioni di gameplay a seconda delle situazioni
Si può facilmente usare l'applicazione per registrazione e altro

Più altre funzioni che non ti sto qui a spiegare

E' molto semplice dipende dal gioco ti faccio alcuni scenari

1) Alcuni giochi non hanno la versione del DLSS aggiornata, quindi potrebbe essere molto utile forzare da applicativo l'uso del DLSS4
2) Alcuni giochi sono compatibili con il MFG ma gli sviluppatori non hanno ancora implementato la funzione nel gioco, in questo caso si sceglierà il tipo di MFG che si desidera attraverso l'app e poi attivando il FG semplice nel gioco si andrà ad usare il moltiplicatore scelto
3) molti giochi non supportano il FG se si desidera aumentare la fluidità in questi giochi si può usare la funzione "movimento fluido" anche nei giochi dove non c'è nesusn supporto pe ril MFG
4) Se Si ha una scheda molto potente si può usare la funzione DLSDR che aumenta la qualità delle immagini applicando una risoluzione interna superiore
5) In alcuni casi specie con l'applicazione del MFG il v-sync nel gioco non funziona come dovrebbe, per rimanere nel range di aggiornamento del pannello potrebbe essere utile forzare il V-sync tramite app
6) Si può applicare il DLAA nei giochi che non possiedono l'opzionel del DLAA

Altre funzioni utili di nvidia App

Si possono applicare filtri di reshade in qualsiasi gioco
Si può attivare la funzione Highlits che registra porzioni di gameplay a seconda delle situazioni
Si può facilmente usare l'applicazione per registrazione e altro

Più altre funzioni che non ti sto qui a spiegare
interessante, ad esempio se io apro cyberpunk e vado nel menu di gioco vedo che compare tra i settaggi selezionabili dlss super resolution ...però effettivamente non so che versione sia . non c'è scritto dlls 3 o dlss4 .

interessante, ad esempio se io apro cyberpunk e vado nel menu di gioco vedo che compare tra i settaggi selezionabili dlss super resolution ...però effettivamente non so che versione sia . non c'è scritto dlls 3 o dlss4 .
cfiberpunk ha la versione 4 in quel caso è inutile cambiarla

cfiberpunk ha la versione 4 in quel caso è inutile cambiarla
evidentemente no, ho appena seguito un tutorial su yt per impostare il dlls 4 sull app, se lo imposto il 4 effettivamente accade una cosa strana. se lascio default il gioco sta sui 40 fps coi settaggi che ho messo...se imposto dlss4 dall app e avvio il gioco va a 20 fps .....questo modificando solo il dlls dall app. è normale ?

evidentemente no, ho appena seguito un tutorial su yt per impostare il dlls 4 sull app, se lo imposto il 4 effettivamente accade una cosa strana. se lascio default il gioco sta sui 40 fps coi settaggi che ho messo...se imposto dlss4 dall app e avvio il gioco va a 20 fps .....questo modificando solo il dlls dall app. è normale ?
no è un bug mnoto su ciubpunk .
non devi usare la sovrascrittura del DLLS in un gioco che ha già il DLSS 4

ha già ricevuto l'aggiornamento a DLSS4
capisco , diciamo ad ogni modo che se uno è in dubbio sul menu del gioco su quanto sia aggiornato , nel caso lo forza dall' app e sta tranquillo che viene implementato il dlss4....ma per curiosità se lo forzo dall app , poi devo attivarlo tassativamente anche nel menu di gioco ? o è evitabile

capisco , diciamo ad ogni modo che se uno è in dubbio sul menu del gioco su quanto sia aggiornato , nel caso lo forza dall' app e sta tranquillo che viene implementato il dlss4....ma per curiosità se lo forzo dall app , poi devo attivarlo tassativamente anche nel menu di gioco ? o è evitabile
se lo forzi dall'app viene attivato tramite driver

però se lo forzo dall app devo anche attivarlo tassativamente nel menu di gioco il dlss ?
una cosa è sovrascrivere il DLSS4 un altra è attivarlo sono due funzioni differenti

1749129266144.webp
con questo socrascrivi la versione ldel DLSs chge ha nel gioco (se un gioco ha il DLSS 3 glio fai usare l'ultima o quella che preferisci)
Ma se usi solo quella il DLSS deve essere comunque attivato nel gioco (qualità prestaioni ecc)

1749129400043.webp
Con quest' altro sovrascrivi l'uso del DLSS e lo foprzi tramite applicativo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro