la qualità trà multifunzione e stampante

monica

Utente Attivo
52
0
:help:
ciao volevo avere qualche suggerimento sul'aquisto di una multifunzione o una stampante e scanner separato, la qualità delle foto stampate e delle aquisizioni con lo scanner può variare con la multifunzione? ho è meglio avere uno scanner e stampante separato?
naturalmente parlo di multifunzioni da 300 euro in sù!
un'ultima cosa sono indecisa trà canon e epson!
grazie a tutti quelli che risponderanno! :)
 
T

Toby

Ospite
Benvenuta Monica prima di tutto... ;)

Se non hai problemi di spazio, ti consiglio soluzioni separate, ma in ogni caso le ultime multifunzioni e soprattutto in quella fascia di prezzo, qualitativamente cominciano ad essere molto valide. :nod:
Il mio parere cmq è che una stampante dedicata, e uno scanner dedicato, ti possano offrire in termini qualitativi risultati migliori della soluzione oll-in-one
Tieni presente che oggi con 150 Euro di stampante e 150 euro di scanner ti ritrovi con 2 oggettini veramente interessanti.. :)
Poi per amore personale io punterei su Epson.. ;)
 

monica

Utente Attivo
52
0
intanto ciao e grazie della risposta!
anch'io ho sempre avuto epson infatto di marca di stampante e scanner e sinceramente mi sono sempre trovata bene senza mai problemi e mi dispiacerebbe cambiare anche perchè poi non sai dove puoi incampare,comunque penso che anche la canon sia una marca molto valida ho una videocamera e và da dio!
è che la multifunzione della canon scrive anche sui cd e per il resto sono tutte due identiche ( stampante multifunzione stylus photo RX700 - stampante multifunzione canon pixma MP700 rispettivamente 364 - 365 euro ) e uguali anche in fatto di prezzo
poi per quanto riguarda lo spazio non ne ho molto percui mi farebbe più comodo una multifunzione
ciao e buon ferragosto!
 
T

Toby

Ospite
Ottima scelta in ogni caso.....
La serie Pixma.. si fà parlar bene dietro.. ;)
Quindi se non hai molto spazio..
Devi solo deciderti.. :nod: :)

Ciao e buona permanenza.. ;)
 

adz

Utente Attivo
369
0
cmq spesso multifunzione e stampanti hanno i pezzi in comune... ad esempio la multifunzione hp2210 ha lo stesso motore di stampa dell'hp 5550 ...quindi averla cn lo scanner sopra e fax fa piu comodo per avere la stessa qualità.. per la stampante t consiglio epson r300
 

monica

Utente Attivo
52
0
x adz
infatti la mia scelta prima di pensare di aquistare una multifunzione era proprio caduta sulla epson photo R300 anche perchè era l'unica a scrivere sui cd e dvd poi come ho scritto sopra è anni che ho epson e mi sono sempre trovata bene, magari opterò per la epson photo RX700 se ha l'opzione che scrive sui cd altrimenti vada per la canon pixma MP760
 

MarcoHp

Utente Attivo
82
0
ciao monica x quanto riguarda la stampante, se ti interessa stampare foto comprati una bella pixma 5000.....l'unica che riesce a stampare con la misura di "un picalitro" :eek: ......roba da vere foto. le epson personalmente sono buone stampanti ma hanno problemi alle testine e poi....quanto costano le cartuccie!!!!!!! la canon e' anche quella che ha il minor costo per foglio .....
questo e' il mio consiglio
 

monica

Utente Attivo
52
0
x MarcoHp
ho visto nelle specifiche techniche che anche la multifunzione epson photo RX700 stampa foto a 1.5 picalitro allora penso che per una multifunzione sia buono! mentre la canon Pixma MP760 sempre multifunzione stampa a 2.0 picalitro
per quanto riguarda i consumabili lo sò che la epson ha i prezzi molto alti ho sempre avuto epson ma di solito non ho mai usato le cartuccie originali ho la epson photo 870 a 4 anni e và ancora da dio in fatto di stampa di foto e testo anche senza usare cartuccie originali come dicono sempre i produttori
 
T

Toby

Ospite
monica ha detto:
x MarcoHp
ho visto nelle specifiche techniche che anche la multifunzione epson photo RX700 stampa foto a 1.5 picalitro allora penso che per una multifunzione sia buono! mentre la canon Pixma MP760 sempre multifunzione stampa a 2.0 picalitro
per quanto riguarda i consumabili lo sò che la epson ha i prezzi molto alti ho sempre avuto epson ma di solito non ho mai usato le cartuccie originali ho la epson photo 870 a 4 anni e và ancora da dio in fatto di stampa di foto e testo anche senza usare cartuccie originali come dicono sempre i produttori


Epson Rulez... ;)
 

MarcoHp

Utente Attivo
82
0
io ti consiglio Canon x la qualità dell'immagine data... visto che sono un grafico pubblicitario penso di saperne qualcosina ;)
 
T

Toby

Ospite
MarcoHp ha detto:
io ti consiglio Canon x la qualità dell'immagine data... visto che sono un grafico pubblicitario penso di saperne qualcosina ;)


Benissimo..
Anke io lavoro nel campo Graphic Arts
Ma ho altre idee in proposito... ;) :nod: ;)
 

monica

Utente Attivo
52
0
weee!! ragazzi non litigate..... ihihiihih!
graficiiii!! bene bene anchio ho la passione della grafica però
il mio è un hobby se avrò bisogno magari posso chiedere a voi qualche consiglio?ehehhehe!
MarcoHp come ti ho scritto sopra ho stampato delle foto dai negativi che il fotografo non mi aveva fatto e ti dirò la differenza tra le sue e quelle che ho stampato io è minima sono veramente rimasta sbalordita e ho la epson photo 870 vecchiotta percui penso che con una nuova siano ancora meglio che dici?ehehehhe!
 

kyo

Utente Attivo
519
0
Proprio vero che ognuno ha le sue idee e personalmente eviterei di tirar su un'altra discussione (per altro senza fine) sull'eterno duello canon/epson :p
I due sistemi che hai preso in esame mi sembrano equivalenti.
Entrambi multicartuccia e quindi fatti per durare. Non ho info sulle cartucce epson ma se come sembra tu voglia aquisire e stampare prevalentemente foto dovrebbero andar bene in egual modo.
Come scanner tenderei a preferire epson anche se personalmente ho un canoscan 3200f che è forse uno dei più veloci della categoria.
In definitiva io ti direi che se proprio hai necessità di un multifunzione, va dove ti porta il cuore.. anche perchè alla fine il grosso del lavoro lo fa e lo farà sempre la carta :p

ps. benvenuta nella comunità ;)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!