DOMANDA Consiglio acqiusto multifunzione per casa - dubbio su laser

EAccess

Nuovo Utente
31
6
Ciao,
dovendo cambiare la stampante attuale (Canon MG5650) sto valutando una mutifunzione Laser.
Stampo poche copie al mese e con periodi di 'pausa' anche di una/due settimane; inoltre nel periodo estivo non viene proprio utilizzata.
Stavo valutando una laser (Brother DCPL2620DW Multifunzione Laser Monocromatica), ovviamente il costo, rispetto al getto d'inchiostro, sale ma preferirei spenderli una volta e poi non avere gli sbattimenti di testine cartucce etc.. Preferirei la spesa del toner (magari compatibile) piuttosto che il buttare tutto e ricominciare.
Il dubbio è quello della tecnologia laser: la poca frequenza di stampa crea problemi?
Tutti i consigli sono ben accetti.
grazie
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,835
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ti consiglio assolutamente la laser

La brother che hai scelto non è affatto male ci sarebbbe la DCPL265DW

La poca freq di stampa non crea nessun problema ci sono anche
 

EAccess

Nuovo Utente
31
6
Grazie per la risposta,
la Brother DCPL2665DW che suggerisci diventa un po' troppo ingombrante in altezza e avrei problemi a sfruttare comodamente l'alimentatore.
Il dubbio grosso era sulla stampa poco frequente e il toner ma mi sembra di avere capito che non sia un problema.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,835
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Grazie per la risposta,
la Brother DCPL2665DW che suggerisci diventa un po' troppo ingombrante in altezza e avrei problemi a sfruttare comodamente l'alimentatore.
Il dubbio grosso era sulla stampa poco frequente e il toner ma mi sembra di avere capito che non sia un problema.
non è asoslutamente un problema anzi la stampa alser è una manna dal cielo in quel senso

Può succedere che se non si stampa per tantissimo tempo il toner faccia delle righe, ma basta in quel caso toglierlo e scuoterlo un pò per tonare a posto, ma ripeto è uan cosa che non succede quasi mai

Se non ti serve la multifunzione ci sono macchine meno ingombranti

io ho una xerox la adoro da quanto l

ho presa e sembra davvero che hai una cartoleria in casa, ho benedetto il giorno in cui ho detto addio all'inchiostro, con testine costose e ricariche

Laser tutta la vita senza se e senza ma, adesso con i figli a scuola praticamente risparmio tantissimo solo sulel stampe che devono fare per loro, ma la laser monocromatica è una benedizione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili