PROBLEMA La mia GPU dedicata non funziona!! Aiuto

lorenzo02r

Nuovo Utente
7
0
Ho un notebook samsung con una intel hd graphics family e una nvidia gt 540m.
Ip problema è che la gpu nvidia non funziona.
Anche se imposto il profilo optimus sulla gpu invidia lei non parte. Nemmeno a fare tasto destro esegui con processore grafico nvidia ad alte prestazioni non và.
Ho provato a scaricare i driver originali sul sito ufficiale della samsung ma niente.
La cosa strana è che se apro furmark la gpu nvidia si attiva.
Un tecnico della nvidia mi ha detto di provare a reinstallare windows da 0 il problema è che ho ben più di 150€ di programmi installati.
Ho anche provato a disattivare la intel hd graphics ma il computer cambiava risoluzione ed le applicazioni 3D non le apriva e dava errore.
Perfavore aiutatemi.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Non puoi disattivare la scheda video integrata visto che in un portatile è la scheda video principale. La scheda video Intel è integrata nel processore.
I driver per la scheda video li devi scaricare dal sito Nvidia che ha ovviamente quelli sempre aggiornati. Una volta fatto questo vai nel pannello Nvidia e li puoi impostare i programmi (anche i videogiochi sono programmi) che useranno la scheda video dedicata. Poi salvi.
Anche io ho un portatile samsung con la nvidia gt 540M oltre alla scheda video integrata Intel.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
non devi aggiornarli dal sito nvidia
ma devi installare prima quelli intel hd graphics e poi quelli nvidia entrambi presi dal sito del produttore del portatile
 

lorenzo02r

Nuovo Utente
7
0
Adesso la mia scheda video và.
Anzi andava.
Ho provato ad overcloccarla ed adesso non và più ed il pc non la legge.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili