GUIDA Introduzione alle Tastiere

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
altra cosa sul design delle meccaniche....
puoi dipingere il case come ti pare e sostituire tutti i keycap che vuoi...visto che la tastiera è illuminata puoi (per esempio) mettere tasti con immagini intagliati al laser che vengono illuminati dal led, tasti semitrasparenti per far passare la luce, ecc
c'è una montagna di opzioni di personalizzazione, dai un'occhiata al forum geekhack.org per farti 'nidea :)
ho visto che nelle meccaniche i migliori switch sono i cherry, se ne compro una con ad esempio i cherry red, li posso sostituire con i cherry black? (così tanto per dirne due a random)
sono tutti uguali per tutte le tastiere?

altri modelli magari con un design più accattivante di quella che mi hai linkato (:asd:), con layout in italiano e magari con la retroilluminazione a zone ne esistono?

grazie :patpat:

ho visto che nelle meccaniche i migliori switch sono i cherry, se ne compro una con ad esempio i cherry red, li posso sostituire con i cherry black? (così tanto per dirne due a random)
sono tutti uguali per tutte le tastiere?

altri modelli magari con un design più accattivante di quella che mi hai linkato (:asd:), con layout in italiano e magari con la retroilluminazione a zone ne esistono?

grazie :patpat:
nella prima pagina di questa thread, cerca la sezione dedicata agli switch. lì trovi tutto ciò che bisogna sapere per entrare nel mondo delle meccaniche. gli switch sono montati in una piastra metallica o di pcb, se li desolderi certo che li puoi sostituire :)
cm storm trigger, ducky shine 3 (deve ancora uscire), kbt pure

Oppure la Logitech 710 tasti cherry brown forse i più versatili, retroilluminata bianco, tasti macro, tasti multimediali, ha anche i gommini per attutire il rumore dei tasti meccanici ecco il link Logitech G710+ Mechanical Gaming Keyboard, un po' più tamarra delle Storm ma almeno non ha quell'orrenda illuminazione rossa.

ma queste tastiere che per la maggior parte vedo aver colore rosso, hanno solo quello? cioè tra tutti i colori usano tutti quanti il più brutto? :(

la logitech mi piace, ma costa veramente troppo...

comunque sarà che per vedere la differenza bisogna provarle le cose, ma non riesco ancora a capire se questa faccenda della tastiera meccanica sia così tanto importante... anche leggendo varie recensioni nessuna mi ha saputo dare una descrizione precisa delle differenze tra l'una e l'altra.

sorcio91 ha detto:
ma queste tastiere che per la maggior parte vedo aver colore rosso, hanno solo quello? cioè tra tutti i colori usano tutti quanti il più brutto? :(

comunque sarà che per vedere la differenza bisogna provarle le cose, ma non riesco ancora a capire se questa faccenda della tastiera meccanica sia così tanto importante... anche leggendo varie recensioni nessuna mi ha saputo dare una descrizione precisa delle differenze tra l'una e l'altra.

Beh le meccaniche sono un mondo a parte...oltre ad avere specifiche di base migliori...antighosting ad esempio han maggiore durata..e scrivere offre una digitazione simile a una macchina da scrivere x far n esempio...mentre in una membrana é come digitare su della melma :asd:

Poi bisogna provare x capire :sisi: io dopo aver provato la quickfire Pro non tornerei più indietro...

Come design sono abbastanza standard...se non ti piace il nero rosso guarda le Corsair oppure mai ha un modello sul giallo nero...la cm fa la quickfire tk anche bianca e blu...oppure ci son le qpad che trovi nera e blu

send by Oppo find 7 lightining ghz edition using forum runner

Permalink

La tk white ha la retro blu e il case bianco. Ti consiglio di stare lontano dai brown perchè sembrano dei red con qualcosa incastrato dentro. Anche se sono difficili da trovare i clear e i white sono le scelte migliori.

ragazzi ma si trova in giro la la quick fire pro ultimate a prezzi onesti? se no secondo voi quando potrebbero arrivare?

ragazzi ma si trova in giro la la quick fire pro ultimate a prezzi onesti? se no secondo voi quando potrebbero arrivare?
bè non è ancora uscita.....
dovrebbe arrivare verso fine agosto/inizio settembre, insieme alla quickfire xt e a una possibile revisione della rapid

Si trova ma è solo una presenza virtuale, non è ancora uscita, nè stata annunciata dalla cm.

Ciao a tutti ragazzi, sto cercando una tastiera che possa sostituire una logitech k350, ogni volta che premo tasti come Ctrl o maiusc sembra che si incastrino, in più comincio ad odiare il design a membrana, vorrei dei consigli sull'acquisto di una nuova tastiera meccanica, come budget vorrei stare sui 100/110€ massimo, l'utilizzo principale è per gaming fps, il design preferirei averlo ITA anche perchè il pc lo condivido con i miei genitori e magari sono meno propensi a dover cambiare layout, come retroilluminazione non la trovo indispensabile ma un po' di scena fa sempre bene, l'unico problema è che ho il pc per metà blu, l'amplificatore sythe blu, modem, monitor, insomma tutto blu e mettere una quick fire (che mi attirano molto) con la retroilluminazione rossa stonerebbe un pelino :patpat: anche se potrei tenere la retroilluminazione disattivata completamente.

Se avete qualche modello da suggerirmi ditemi pure, per ora sto addocciando la quick fire pro e la tk, soltanto che per la tk non riesco a capire come funzionino i tasti canc fine ecc che sono integrati nel tastierino numerico e nessuna recensione ha saputo rispondere al mio dubbio, mi chiedo se per premere i tasti canc/fine ecc bisogna ricorrere a combinazioni di pulsanti come il tasto FN.

Grazie in anticipo per le risposte

con la retro blu ci sta la corsair k90 :boh:

avrei trovato una k60 a 89,90€ spedita, anche se non è retroilluminata non mi importa, come prezzo cosa vi sembra? c'è di meglio o siamo sempre li?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro