GUIDA Introduzione alle Tastiere

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao mi sono letto un pò la duscussione ma mi ci sono perso :grat:
Ora ho una Logitech Mx3200 wireless in cui trovo questi difetti:
- fa troppo rumore
- spesso faccio fatica a premere i tasti se non li centro bene, premendo un pò sui lati sembrano quasi incastrati e devo spostarmi o premere molto
- essendo wireless con il display le batterie durano poco
- scritte sui tasti che secondo gli altri utilizzatori della tastiera sono troppo piccole e poco leggibili

Quello che mi piace sono i tasti per riprodurre la musica e lo zoom integrato comodo per lavorare sulle foto

L'utilizzo principale è il game ma devono essere comode anche per scrivere/programmare. Ergonomica sarebbe bello (tipo la wave che ho in ufficio) ma mi accontento di un buon poggiapolsi morbido.


Da quanto ho capito le tastiere meccaniche le devo scartare: certo qualcosa a rumore quasi nullo.
Non essendo il solo ad usarla il layout deve essere ita (ma pure io layout diversi non li reggo)

Ho visto la SteelSeries Apex Raw a meno di 70€ ma non ho mai avuto i tasti corti e non so come mi troverei: è tipo quella apple che al limite potrei provare?
 
Salve a tutti, stavo valutando il cambio della tastiera, come budget sono max 50€ spedita, ha visto la meka a 45€ spedita, che a quanto pare è l'unica meccanica sotto i 50€ it, da quanto ho capito usa i black che sono adatti al gaming e poco a scrivere, io gioco una decina di ore la settimana il resto utilizzo generico.
La meka mi sembra piccolina e ci mancano alcuni tasti dite che infici sull'uso quotidiano?
Non ho bisogno ne di retroilluminanzione ne di jack usb ne di tasti macro, solo di una buona tastiera it.

50€ Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti.
 
Salve a tutti, io ho comprato di recente una tastiera tt esport con 6 tasti macro..
Il problema è che non so come programmarli e a cosa servono durante il gioco.
Spiegatemi voi, grazie in anticipo ciao.
 
Salve!
Ho guardato un po' in giro ed ho un po' di confusione in testa con le varie specifiche. Magari potete aiutarmi a diradarla indicandomi quale tastiera possiede tutte le caratteristiche di seguito:

  • cherry blue o brown (utilizzo solo per scrittura);
  • 15-20 tasti macro (in posizione comoda durante la digitazione);
  • retroilluminazione a led bianchi (preferiti) o blue;
  • layout ITA (preferito), ma vanno bene anche UK - US;
  • colore tastiera nero (materiale preferito metallo);
  • porta USB e jack audio apprezzati ma non necessari;
  • max budget intorno ai 125€-150€.
Thanks! :)
 
Mi consigliate una tastiera sui 60-80€ con retroilluminazione e che posso schiaccere più tasti contemporaneamente senza sentire il solito bip?

Io avevo pensato alla Cyborg V.7
Retroilluminazione, anti ghosting, tasti programmabili e due jeck per audio e microfono
Oppure ho visto anche la Steelseries apex Raw che costa 5€ in meno quindi super giù li siamo
 
Ultima modifica:
CHIUDO LA GUIDA

per i consigli create nuove discussioni, così che non si perdano le domande e non si crei confusione con le risposte.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top